PDA

Mostra versione intera : Millepiedi Goloso

aidil
18/03/06, 19.41
Inauguro questo nuovo spazio con una ricetta per un "panino" da realizzare in occasione di una festa di compleanno

Ingredienti: Filone di Pane tipo baguette, lungo circa 50cm 1 kg, formaggio spalmabile tipo robiola 500 g, prosciutto cotto a dadini 400 g, prosciutto crudo a fettine sottili 500 g, Wurstel piccoli 400 g, pomodori rotondi piccoli 2, olice nere snocciolate 2 cetriolino sott'aceto 1.

Lavorate la robiola con i dadini di prosciutto (frullati è meglio), tagliate a metà il filone di pane orizzontalmente, spalmate la crema di robiola e prosciutto e chiudete con la parte superiore, fasciate il filone con fettine di prosciutto crudo (se troppo larghe tegliatele a metà in verticale) e sovrapponetele leggermente, per non lasciare spazi,perpendicolare alla lunghezza del filone, sistemate i wurstel ai lati del panino infilzandoli con degli stecchini nascosti, formate gli occhi con 2 pomodori conficcando al centro le 2 olive e la bocca con il cetriolino.

Carino no?
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10065/Immag000.jpg
La foto è quella tratta dalla rivista da cui ho preso la ricetta, quando l'ho realizzato io non ho fatto foto:o

brigidaa
18/03/06, 19.50
complimenti lidia, che bello che è. divertente come idea.

vi posso consigliare questo libro?...dove avevo trovato molti spunti a suo tempo:D ...è fatto molto bene, e da tante idee anche divertenti

ricette per i piccoli
i cibi migliori e più divertenti per i bambini
di miriam stoppard
ed rizzoli
è del 1988...ma magari è stato ristampato:)

aidil
18/03/06, 19.53
Grazien andro alla ricerca, nel frattempo quando hai tempo perchè non posti qui qualche ricetta?

Pulini
18/03/06, 20.30
Lidia e' carinissimo

delfyna
04/04/06, 11.05
Molto molto carino..complimenti!;) :)

nightfairy
04/04/06, 13.24
..che tenero!:o :rolleyes:

mammagolosa
08/04/06, 15.51
Ciao, che bella idea, molto carina tra qualche anno la farò, perchè questa è per bimbi già grandini...Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo che mangia poco, avete qualche idea per essere più convincente? Per esempio un primo invitante senza pomodoro, lui come primi mangia solo pasta al pesto o riso con la zucca.
Ciao, Ire

laura66
08/04/06, 16.10
Lidia, questo mi era sfuggito................complimenti.....soprattutt o per la fantasia, che già conosciamo bene:)

brigidaa
08/04/06, 22.47
Ciao, che bella idea, molto carina tra qualche anno la farò, perchè questa è per bimbi già grandini...Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo che mangia poco, avete qualche idea per essere più convincente? Per esempio un primo invitante senza pomodoro, lui come primi mangia solo pasta al pesto o riso con la zucca.
Ciao, Ire

ciao irene e benvenuta:) mi dispiace, per me è passato troppo tempo:o ma vedrai che ti aiuteranno tutte le cookmamme con bimbi piccoli. sono in tante:)

Cristi
19/04/06, 14.38
Ciao, Ire

Ciao Ire!
ogni bimbo è un universo a parte... e io ne ho solo due e non posso fare statistiche però... ho verificato anche con nipoti e figli di amici che i gnocchi alla romana, quelli fatti col semolino, hanno sempre un successo strepitoso!
Quando devo andare in viaggio o fuori per una giornata intera li condisco anche col ragù (quello alla romagnola) così diventa un piatto unico anche molto comodo da mangiare in giro...
prova, poi fammi sapere!
ciao!
cri