Visualizza Versione Completa : [SAP] - Torta con topolino di cioccolato
mariangela78
16-03-2010, 17:49
questa torta nn è x un bambino anche se c'è topolino, avrei voluto fare una macchina da corsa ma dato che dovevo provare la tecnica del cioccolato (con la quale ho avuto un pò di difficoltà,infatti il disegno lo ho usato al rovescio) ho preferito un disegno semplice.
E' un pan di spagna farcito con crema pasticcera e gocce di cioccolato, la copertura di panna montata, la scritta di cioccolato a mano libera e un pò di corallini colorati.
108388
metto anche la foto del buffet che ho preparato
108389
ci sono le pizzette con impasto da rosticceria di nanino, il salame di tonno, il rustico morbido e i panini, la focaccia con gli asparagi e una coppa di verdure grigliate
mariangela78
16-03-2010, 19:30
dimenticavo le mandorle salate, i taralli le olive verdi fatte in casa, affettato e mozzarelline
che brava!!!La torta è venuta bene...che difficoltà hai avuto con il cioccolato?;)
mariangela78
16-03-2010, 19:54
che brava!!!La torta è venuta bene...che difficoltà hai avuto con il cioccolato?;)
per fare i contorni più o meno ci sono riuscita poi quando mettevo l'altro cioccolato colorato forse era caldo e scioglieva quello vicino altre volte invece colava dallo stecchino nelle parti dove nn doveva colare. alla fine mi ero arresa e lo stavo buttando poi l'ho irato e ho vistoke al rovescio nn ea male e quindi l'ho usato ugualmente
per fare i contorni più o meno ci sono riuscita poi quando mettevo l'altro cioccolato colorato forse era caldo e scioglieva quello vicino altre volte invece colava dallo stecchino nelle parti dove nn doveva colare. alla fine mi ero arresa e lo stavo buttando poi l'ho irato e ho vistoke al rovescio nn ea male e quindi l'ho usato ugualmente
allora hai fatto tutto bene :D
nel post che riguarda la tecnica del disegno col cioccolato, infatti, c'è proprio scritto di usare il RETRO come disegno finito, lasciando gli eventuali inguacchi piccicati sulla torta ;)
bella la torta ma ... io adoro il salato !!!!
" pizzette con impasto da rosticceria di nanino, il salame di tonno, il rustico morbido, la focaccia con gli asparagi " arffffffffffffffff .... urgono le ricette !!!! :D
lafenicecarmen
16-03-2010, 21:51
molto bella, brava! bellissimo il buffet complimenti bravissima!!:)
mariangela78
17-03-2010, 19:59
grazie x i complimenti
alcune ricette sono prese dal forum le altre sono farina del mio sacco. Adesso provo a mettere i link vediamo se funziona....
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=32229
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82062
al centro del rustico ho messo una specie di coppetta dove ho messo delle fette di capocollo e delle mozzarella ciliegina
se volete la ricetta del salame di tonno posso scriverla ma mi piacerebbe fare un post con delle foto
pirichitta
17-03-2010, 21:26
bello tutto..più che invitante!!!!!!!!!!!
Laudadio Anna
21-03-2010, 00:19
Bella la torta con topolino
complimenti
mirianas
21-03-2010, 07:56
che brava, complimenti!
paciughina
21-03-2010, 08:01
tutto molto buono, carino anche il Topolino non sembra male...aspetto la ricetta del salame di tonno:p:
io la trovo molto carina brava!!!!!!!!!!
Bella la torta! Anche il salato è perfetto.
Io non ho mai provato la tecnica del cioccolato per cui non so darti consigli, mi dispiace. :'-(
mariangela78
21-03-2010, 12:31
tutto molto buono, carino anche il Topolino non sembra male...aspetto la ricetta del salame di tonno:p:
quando lo rifaccio cerco di fare le foto così la posto
mariangela78
21-03-2010, 12:37
x la prox settimana mi è stata ordinata una torta con winnie the pooh, la torta la rivestirò di panna, ora dovrò decidere se usare la tecnica del cioccolato oppure usare la ghiaccia colorata.