PDA

Visualizza Versione Completa : Cronache da Parigi

DonAbbondante
19-03-2006, 20:31
Stamattina con un amico siamo andati al Doobie's... un brunch fantastico!!!!!!! Era una cosa pazzesca...
Allora allora, già bisogna dire che è difficilissimo trovare posto ed abbiamo avuto fortuna ad essere i primissimi clienti ad entrare al momento dell'apertura, alle 12 altrimenti stavamo freschi! Ci hanno dato l'ultimissimo tavolo che non avevano riservato... Insomma, complice il destino, abbiamo potuto avventurarci in questo brunch "à volonté": non vi dico la goduria!
Innanzitutto il decoro perfetto, molto sobrio ma di classe e decisamente di gusto... ma soprattutto il buffet favoloso: non vi elenco tutto quello che c'era ma, a parte ciò che normalmente compone una buona colazione all'inglese (uova, bacon, salsiccine, ecc.), vi abbiamo trovato delle cose troppo deliziose! Un pollo alla thai da urlo, un'insalata di lenticchie di cui ho fatto fuori il piatto (vantaggio di arrivare per primi...), una miriade di insalate di ogni genere, con ogni fantasia, prosciutto Pata Negra a volontà...e sappiamo quanto costa... salmone, formaggi, carni... DI TUTTO! E poi chiaramente frutta, macedonie, brownies, torte varie, cheese cakes, croissant che uscivano direttamente dal forno, pains au chocolat, 7/8 tipi di pane, burro e confittura (tipico francese...), crêpes, salsine varie, eccetera...
Insomma, io una cosa così non l'avevo mai vista... E poi c'era naturalmente, caffé, thé, succo di frutta sempre a volontà... Dalle 12 alle 15 le uniche volte che ci siamo alzati dal tavolo era per andare a fare rifornimento al buffet!
Ma la cosa ancora migliore è stato il conto... 28 euro a testa per tutto sto ben di dio!!! Se passate da qui... riservatevi la domenica a mezzogiorno per fare un salto al Doobie's in un'impasse vicino agli Champs Elysées... Sono sicuro che non ne resterete affatto delusi! Sto già facendo un pensierino per andarci domenica prossima... :p:
E... tra parentesi stasera non mangio... non riuscirei a far passare un grissino!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
http://www.linternaute.com/femmes/cuisine/magazine/dossier/0409brunch/adresses.shtml

Pulini
19-03-2006, 20:47
adoro il brunch !!!!:p: :p:
ottimo consiglio Don ;)

DonAbbondante
19-03-2006, 21:18
adoro il brunch !!!!:p: :p:
ottimo consiglio Don ;)
Hehehe! A chi lo dici!
E tra parentesi bisogna anche menzionare il fatto che...indivinate chi abbiamo incontrato che brunchava in famiglia? Nessuna idea? Ebbene, il signor Roman Polanski (che adoro!!!) con la moglie Emmanuelle Seigner... Un incontro che non scorderò! Ed a quanto pare é un habitué... motivo in più per frequentare il Doobie's! :D

Frenc.
19-03-2006, 21:42
Hehehe! A chi lo dici!
E tra parentesi bisogna anche menzionare il fatto che...indivinate chi abbiamo incontrato che brunchava in famiglia? Nessuna idea? Ebbene, il signor Roman Polanski (che adoro!!!) con la moglie Emmanuelle Seigner... Un incontro che non scorderò! Ed a quanto pare é un habitué... motivo in più per frequentare il Doobie's! :DOltre all'invidia che mi fai perchè vivi a Parigi e io l'unica volta che sono venuta pioveva in modo spaventoso, poi ora ci aggiungi anche questo posticino che al solo leggere il tuo messaggio mi è venuta l'acquolina in bocca!!! Poi ci aggiungi Polanki, allora dillo che mi vuoi far arrabbiare>:-> Naturalmente sto scherzando, la mia solo invidia, ma tornerò e con il sole.

DonAbbondante
19-03-2006, 21:49
Oltre all'invidia che mi fai perchè vivi a Parigi e io l'unica volta che sono venuta pioveva in modo spaventoso, poi ora ci aggiungi anche questo posticino che al solo leggere il tuo messaggio mi è venuta l'acquolina in bocca!!! Poi ci aggiungi Polanki, allora dillo che mi vuoi far arrabbiare>:-> Naturalmente sto scherzando, la mia solo invidia, ma tornerò e con il sole.
Hihihi! Eh si... dai, un po' volevo farti arrabbiare! >:-> Ma nooooooooo dai! Vedrai che la prossima volta che vieni troverai il sole, il brunch e Roman Polanski come ciliegina sulla torta! Parigi prende...Parigi dà!!! ;)

Frenc.
19-03-2006, 22:13
Grazie per le parole di conforto.

Frenc.
19-03-2006, 22:19
Mi sono accorta solo ora, guardando il tuo profilo pubblico, che sei nato nel 1984 come mio figlio, ecco perchè mi sei così simpatico:D

frangipane
19-03-2006, 22:20
Grazie per la segnalazione :) :)

DonAbbondante
19-03-2006, 22:46
Mi sono accorta solo ora, guardando il tuo profilo pubblico, che sei nato nel 1984 come mio figlio, ecco perchè mi sei così simpatico:D
Grazieeeee! :D

DonAbbondante
02-04-2006, 14:38
Hehehe! E anche questa domenica bruch al Doobie's e...incontro con Roman Polanski! La prossima volta cercherò anche di fare una bella foto insieme ma non oso quando pasteggia in famiglia... :o

Frenc.
02-04-2006, 15:28
Hehehe! E anche questa domenica bruch al Doobie's e...incontro con Roman Polanski! La prossima volta cercherò anche di fare una bella foto insieme ma non oso quando pasteggia in famiglia... :oPossiamo dire che tu e Polanski siete diventati amici e vi trovate alla domenica per pranzare insieme al Doobie's:D;):p::rolleyes::eek:

DonAbbondante
02-04-2006, 15:47
Possiamo dire che tu e Polanski siete diventati amici e vi trovate alla domenica per pranzare insieme al Doobie's:D;):p::rolleyes::eek:
Hehehe! Cavoli...mi piacerebbe!!! Devo vedere cosa ne pensa... :D;):p::rolleyes::eek:

Bonty
03-04-2006, 18:22
Cus lè sta storia? Nemm via da Paris e ta trovat un post che ta riempiss la panza con delizie varie? Ta se propri un Lüff, sempar drè mangià!!!...La prochaine fois nemm tucc in sema in quel bel post!!

DonAbbondante
25-04-2006, 23:57
Cus lè sta storia? Nemm via da Paris e ta trovat un post che ta riempiss la panza con delizie varie? Ta se propri un Lüff, sempar drè mangià!!!...La prochaine fois nemm tucc in sema in quel bel post!!
Cavoli, si si! La prossima volta andiamo la tutti insieme! Ma il posto lo conoscevo già... il problema è che fa il brunch soltanto di domenica tra le 12 e le 15.30 e soprattutto é imperativo riservare perché i tavoli vanno via che è un piacere!!! Ma se trovi posto...non ti dico che goduria goduriosa... Una libidine coi fiocchi! (XXX dixit! Un premio a chi lo sa...hehehe! ;) )

Frenc.
26-04-2006, 11:55
ipse dixit

DonAbbondante
30-04-2006, 10:45
ipse dixit
Mmm, vero vero! Anche ipse andava bene! Hehehe! Ma la "libidine coi fiocchi"... é di...
Beh, ad ogni modo, ecco un'altra domenica... sono le 10.45 e mi appresto ad agghindarmi correttamente per andare... indovinate dove? Ma si già, al Doobie's... Oggi andiamo in banda... Hehehe! Speriamo abbiano previsto abbastanza cibo nel loro buffet, ci porto degli amici particolarmente provvisti di appetito... Vedremo di non lasciarli sul lastrico! Almeno spero, altrimenti poi non ci lasciano più entrare! :p: A più tardi!!

reginette
30-04-2006, 12:43
On t'envie un peu.... Maman est à Paris, je lui donne l'adresse et je reserve ma table pour mon prochain séjour!!! Je te le répète...encore tous mes compliments pour ton français!!! Bonne journée!!!:):)

DonAbbondante
30-04-2006, 15:29
On t'envie un peu.... Maman est à Paris, je lui donne l'adresse et je reserve ma table pour mon prochain séjour!!! Je te le répète...encore tous mes compliments pour ton français!!! Bonne journée!!!:):)
Merci merci encore une fois! :D Eh oui... le Doobie's est une étape fondamentale du dimanche... donne-lui donc l'adresse! Qu'elle aille voir ce magnifique buffet!
Et... viens donc nous rejoindre sur le off topic que j'ai crée pour qu'on puisse discuter en français...

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18063

;)