Pagnottella
20-03-2010, 17:09
Ecco qui a voi un´altra ricettina tedesca,veloce da fare e buonissime.
Quarkbällchen
109478
Ingredienti:
3 Uova
5 cucchiai di zucchero
75 g di burro,fuso
250 g Quark(se non lo trovate,potete usare la ricotta)
1 bustina di vanillina
300 g farina
1/2 bustina di lievito per dolci
Olio di semi per friggere
Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti,apparte l´olio che servirá per friggere, ed amalgamarli per bene.Mettere in una pentola l´olio a riscaldare,attenzione a non farlo troppo caldo altrimenti le Quarkbällchen rischiano di bruciarsi fuori e rimanere crude all´interno(la mia cucina va fino al numero 9,io ho fatto scaldare a 9 e poi quando ho fritto ho abbassato a 5 e le ho fritte tutte a 5).Aiutandovi con 2 cucchiai,oppure con un porzionatore per gelati come ho fatto io,prendere un pó dell´impasto,circa 1/2 cucchiaio,e farlo scivolare nell´olio,109480
farle friggere finché non avranno un colore bello dorato,
109481
uscirle dll´olio e metterle un pó a scolare(il tempo di mettere nell´olio l´altro impasto)
109482
passarle nello zucchero
109483
ed eccole pronte
109484
io ne ho fatta doppia dose,la metá le ho lasciate senza zucchero e le congelo.
Quarkbällchen
109478
Ingredienti:
3 Uova
5 cucchiai di zucchero
75 g di burro,fuso
250 g Quark(se non lo trovate,potete usare la ricotta)
1 bustina di vanillina
300 g farina
1/2 bustina di lievito per dolci
Olio di semi per friggere
Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti,apparte l´olio che servirá per friggere, ed amalgamarli per bene.Mettere in una pentola l´olio a riscaldare,attenzione a non farlo troppo caldo altrimenti le Quarkbällchen rischiano di bruciarsi fuori e rimanere crude all´interno(la mia cucina va fino al numero 9,io ho fatto scaldare a 9 e poi quando ho fritto ho abbassato a 5 e le ho fritte tutte a 5).Aiutandovi con 2 cucchiai,oppure con un porzionatore per gelati come ho fatto io,prendere un pó dell´impasto,circa 1/2 cucchiaio,e farlo scivolare nell´olio,109480
farle friggere finché non avranno un colore bello dorato,
109481
uscirle dll´olio e metterle un pó a scolare(il tempo di mettere nell´olio l´altro impasto)
109482
passarle nello zucchero
109483
ed eccole pronte
109484
io ne ho fatta doppia dose,la metá le ho lasciate senza zucchero e le congelo.