PDA

Visualizza Versione Completa : per il compleanno di mamma prima piccola decorazione con la sach a poche

desyangel
26-03-2010, 20:24
ciaooo cookine/i eccomi di nuovo qui a mostravi una nuova tortina. questa volta l'occasione è il 57° compleanno della mia mamma :D allora, ho fatto 2 torte una è un semifreddo al cioccolato con marron glacè e decorazioni con la sache poche e l'altra è un pds farcito con marmellata di castagne e ricoperta di glassa al cioccolato, con qualche ciuffo di panna qua e la, insomma di niente di spettacolare, una cosa molto semplice per far contenta la ia mamma.io avevo tutt'altra cosa in mente, ma lei ha voluto a tutti costi queste 2 tortine. dunque partiamo con la prima.

torta-semifreddo al cioccolato e marron glacè:

ingredienti per 8 persone:

200g di uova
250g di zucchero
1 l di panna
200g di cioccolato
28 marron glacè
cacao in polvere e violette candite(qui va a gusto, io non ho messo nessuno dei 2)

cominciamo col scioglier ea fuoco bassissimo in un pentolino il cioccolato. montiamo la panna. rompiamo le uova e le mescoliamo allo zucchero, uniamo il cioccolato sciolto e due terzi della panna montata (il restante lo conserviamo per decorare la torta). versiamo il composto in una teglia rotonda e facciamo raffreddare per 3 ore nel congelatore.io vi consiglio prima di versare il composto nella teglia di mettere della carta da forno così al momento di sformare sarà tutto più facile e il semifreddo non si attaccherà alle pareti della teglia. passate le 3 ore sformiamo la torta dalla teglia e con uno schiacciapatate o un tritatutto, schiacciamo i marron glacè sopra il semifreddo, chi lo desidera può spolverizzare un pò di cacao sopra,a me piaceva così e non l'ho fatto. ora decoriamo a piacere la torta con la restante panna montata, (perdonate la semplicità, ma era la prima volta che usavo la sache a poche :o) attorno disponiamo i marron glacè rimasti (>:-> io non l'ho fatto perchè quellirestanti erano tutti sbriciolati nella scatola, mentre servivano interi) e per chi volesse può aggiungere sulla panna delle violette candite (>:-> io non le ho trovate) ed ecco a voi la torta pronta!!

la seconda torta invece è un semplice pds farcito con marmellata alle castagne, ricoperto con un glassa al cioccolato che ho lasciato raffreddare un pò una volta versata sulla torta e che poi o diseganto con una spatola a pettinino. infine ho decorato con qualche ciuffo di panna qua e la e degli zuccherini colorati:) bene cookine/i questo è tutto. a voi il giudizio come sempre si accettano critiche,complimenti e consigli per migliorare. grazxie a tutti (:-*

sere68
26-03-2010, 21:01
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
Wow Desy da leccarsi i baffi.....
Sono due torte semplici e per essere la prima volta con la sap va benissimo... e poi la mamma non le voleva così! Bisogna anche rispettare i desideri del festeggiato
Ah dimenticavo tantissimi auguri alla tua mamma ... e beata lei per aver gustato questo attentato di golosità!!!:)

desyangel
26-03-2010, 21:16
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
Wow Desy da leccarsi i baffi.....
Sono due torte semplici e per essere la prima volta con la sap va benissimo... e poi la mamma non le voleva così! Bisogna anche rispettare i desideri del festeggiato
Ah dimenticavo tantissimi auguri alla tua mamma ... e beata lei per aver gustato questo attentato di golosità!!!:)

grazie sere per i complimenti e per gli auguri a mamma :D si è vero bisogna sempre rispettare i desideri del festeggiato. oltetutto come hai detto tu erano buonissime!la prossima volta vorrà dire che te ne conservo un pezzetto.

sere68
27-03-2010, 17:49
grazie sere per i complimenti e per gli auguri a mamma :D si è vero bisogna sempre rispettare i desideri del festeggiato. oltetutto come hai detto tu erano buonissime!la prossima volta vorrà dire che te ne conservo un pezzetto.
va bene allora me la prepari a fine luglio quando vengo in Sardegna, ahiò:D:D:D:D:D:D

Laudadio Anna
27-03-2010, 18:28
Sei stata brava e....
tanti auguri alla mamma!!!!!!!!!!!

desyangel
29-03-2010, 22:20
va bene allora me la prepari a fine luglio quando vengo in Sardegna, ahiò:D:D:D:D:D:D

ahahaah eiè perchè no si potrebbe sempre fare :D:D:D

desyangel
29-03-2010, 22:21
Sei stata brava e....
tanti auguri alla mamma!!!!!!!!!!!

grazie, grazie mille anna:)