PDA

Mostra versione intera : Liquore al Cioccolato della Nonna

Pagine : 1 [2]

apokalipsenow
24/03/06, 16.46
favolosooo e se ne volessi fare meno??mi basterebbe dimezzare tutte le dosi???

help me http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_38.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)

volpi
24/03/06, 16.53
Non ho mai fatto un liquore in vita mia, questo fa veramente venire voglia di iniziare,salvato, grazieeeeee

apokalipsenow
24/03/06, 17.14
Non ho mai fatto un liquore in vita mia, questo fa veramente venire voglia di iniziare,salvato, grazieeeeee

idem, farne due bottiglie però per casa mia è troppo....ma nn di fatto ma perchè ce lo berremmo in due ore...e vorrei evitare la tragediaaa:D

volpi
24/03/06, 17.16
idem, farne due bottiglie però per casa mia è troppo....ma nn di fatto ma perchè ce lo berremmo in due ore...e vorrei evitare la tragediaaa:D

no problem, una la regalo:D

Mi metto al lavoro tra un mesetto quando sarò nella mia casetta nuova:)

Black Barbie
24/03/06, 21.04
Se organizzate una cena.....gli ospiti gradiranno certamente, quindi....una si consuma, e l'altra si conserva. Non lo dovete mica bere subito!?! :D

apokalipsenow
24/03/06, 23.31
senti ho una domanda per te ninna...ma il latte deve essere per forza fresco o possiamo usare del latte normale intero o scremato???

Black Barbie
25/03/06, 08.04
Il latte fresco, lo troviamo nel reparto frigo del market, ed è più buono, ma si può usare quello a lunga conservazione.

Secondo il mio modestissimo parere non ha senso usare un latte scremato....., se è per una questione di calorie non ha senso questo liquore è calorico per la quantità di zucchero e cacao, perciò meglio usare un latte buono intero!

tirillina
27/08/07, 23.42
grazie black barbie, ho provato a fare il tuo liquore ma mi è sembrato troppo alcolico sarà forse perchè ho fatto bollire il latte fresco per 10 minuti? sapete come posso fare per renderlo un pò meno alcolico?
comunque e molto cioccolattoso ed è una delizia!!!

uko
05/09/07, 18.34
Volevo innanzitutto farvi i complimenti per questo splendido forum da dove ho preso moltissime ricette ;)
L'ultima che ho fatto è stata quella del liquore al cioccolato ma,nonostante ho seguito le dosi alla lettera,quando sono andato a girare le bottiglie...tutto bloccato tipo budino??!!:eek:
Qualcuno mi saprebbe dire perchè??
OT:l'altro giorno ho anche fatto l'anima nera che è venuta buonissima al sapore ma all'odore si sente molto l'alcool...forse perchè non l'ho fatta riposare??
Ancora grazie a tutti...

Coniglione
17/09/07, 15.59
... mi è sembrato troppo alcolico sarà forse perchè ho fatto bollire il latte fresco per 10 minuti? sapete come posso fare per renderlo un pò meno alcolico?...

OT:l'altro giorno ho anche fatto l'anima nera che è venuta buonissima al sapore ma all'odore si sente molto l'alcool...forse perchè non l'ho fatta riposare??
Ancora grazie a tutti...

Ci sono passato anch'io non molto tempo fà.
Lo zucchero e l'alcool incidono sulla gradazione alcolica.
Solitamente lo zucchero si tende a farlo rimanere invariato.
Prova a sostituire l'acool a 95 gradi con dell'alcool a 70 gradi.
Per farlo sostituisci la quantità richesta di alcool con una miscela di alcool e acqua come da proporzioni:

100 gr di alcool a 70° corrispondono a 68 grammi di alcool a 95°+32 grammi di acqua.

ni hao
17/09/07, 16.23
Scusate, vediamo se qui sono più fortunata,Ho inserito un post in cui chiedevo se non fosse meglio fare il liquore col cioccolato anzicchè col cacao.Lo so che ognuno fa come vuole, ma tra l'uso dell'uno o dell'altro quale è la differenza? Grazie a chi mi risponde

alessia76
31/10/07, 22.54
ecco il mio!
E' il più buono che abbia mai assaggiato!!!!
Grazie di aver condiviso la ricetta con noi.
Voto 10!
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10914/normal_DSCF0378.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10914/normal_DSCF0377.JPG

Froda
01/11/07, 00.33
Mmmmmm, non amo il liquore ma questo al cioccolato mi ispira tantissimo...sarà perchè senza di esso non vivo?:rolleyes::D Piacerà sicuramente anche ai miei quindi che dire...LO PROVOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Heloise
01/11/07, 12.18
Mi sembra un'ottima idea da regalare ad amici e parenti (che apprezzano ovviamente!!)Lo provo a brevissimo tempo...manca solo il cacao... :D

alessia76
01/11/07, 18.30
Mmmmmm, non amo il liquore ma questo al cioccolato mi ispira tantissimo...sarà perchè senza di esso non vivo?:rolleyes::D Piacerà sicuramente anche ai miei quindi che dire...LO PROVOOOOOOO!!!!!!!!!!!

si si provalo vedrai che ti piacerà!!!!
Io ho usato il cacao amaro perugina.

moni79
18/12/08, 21.32
Uno dei liquori più buoni che abbia mai assaggiato!
Non faccio n tempo a farlo che finisce subitoooooo! :eek:
Grazie per la ricettina!
Monica.

Moki
08/01/09, 14.39
Buonoooo! l'unica mia esperienza anni fa mi ha dato come risultato una cioccolata....in bottiglia :D!!!