PDA

Visualizza Versione Completa : [foto] Biscotti caserecci

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Jayashanti
27-03-2008, 17:46
Ma hai usato la stessa ricetta?

redroland
27-03-2008, 18:24
:)Anch'io conosco molto bene questi biscotti da noi si chiamano
''paste'' ..........l'impasto è simile alle Scarcelle Pasquali che ho postato qualche giorno fa' .....per anni mi sono ostinata ad usare il lievito
pane.....li perchè non sopportavo l'odore dell'ammoniaca però ho dovuto arrendermi perchè effettivamente con l'ammoniaca sono
tutta un 'altra cosa ........ sopratutto se si vogliono inzzuppare nel latte....
non capisco come mai a molte cookine l'impasto è venuto appiccicoso
a me è sempre venuto bene tipo pasta frolla sia impastato con il Ken
e altrettanto quando lo impastavo a mano;)
Comunque ripensandoci, i problemi di impasto troppo appiccicoso potrebbero anche dipendere dalla dimensione delle uova: io uso quelle medio piccole.
Comunque sono molto contento del successo di questa ricetta: è decisamente fantastica, e ne esistono diverse versioni, anche con cambio di grasso (burro o strutto al posto dell'olio); la cosa importante è l'ammoniaca infatti essa ha una reazione chimica che fa lievitare il biscotto sottraendo umidità: ne risulta il biscotto secco e poroso ottimo da inzuppare.

mariù59
27-03-2008, 18:50
Ma hai usato la stessa ricetta?

:)Se ti riferisci a me è molto simile io per esmpio non uso il latte
anche se non cambia molto....semmai si può usare nel caso l'impasto dovesse risultare asciutto.

Jayashanti
27-03-2008, 21:49
Comunque ripensandoci, i problemi di impasto troppo piccolo potrebbero anche dipendere dalla dimensione delle uova: io uso quelle medio piccole.
Comunque sono molto contento del successo di questa ricetta: è decisamente fantastica, e ne esistono diverse versioni, anche con cambio di grasso (burro o strutto al posto dell'olio); la cosa importante è l'ammoniaca infatti essa ha una reazione chimica che fa lievitare il biscotto sottraendo umidità: ne risulta il biscotto secco e poroso ottimo da inzuppare.
La prossima volta userò due piccole o uno grande,grazie della dritta;)

:)Se ti riferisci a me è molto simile io per esmpio non uso il latte
anche se non cambia molto....semmai si può usare nel caso l'impasto dovesse risultare asciutto.
Si,chiedevo a te...grazie;)

Anurb
28-03-2008, 11:07
Bellissimi e buonissimi questi biscotti!!! Sono già andata in Farmacia per acquistare l'Ammoniaca ed il cremor tartaro, ma mi hanno detto che li vendono al banco all'Eurospin...possibile!? Dopo vado a vedere e vi saprò dire meglio!!!

mariù59
28-03-2008, 11:46
:) L'ammoniaca dalle mie parti è facilmente reperibile in qualsiasi
supermercato la trovo nello scaffale dove stà la vanillina il lievito..ecc...
vi posto una foto....non so se può servire una bustina è di 20 g. è la dose
per 1 chilo di farina.....http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1280/medium/28032008292.jpg

Serena
28-03-2008, 11:50
:) L'ammoniaca dalle mie parti è facilmente reperibile in qualsiasi
supermercato la trovo nello scaffale dove stà la vanillina il lievito..ecc...
vi posto una foto....non so se può servire una bustina è di 20 g. è la dose
per 1 chilo di farina.....http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1280/medium/28032008292.jpg

che c....fortuna!!:rolleyes: io la trovo solo in farmacia...e 30 gr costa 4.50 euro:mad::mad::mad:

mariù59
28-03-2008, 12:13
:) Guarda Serena io adesso non ti so dire quanto costa....
ma sicuramente non quella cifra ..... ma non appena vado a
fare la spesa mi informo se non altro per una personale curosità....
per quanto riguarda la facilità a reperirla sarà per il fatto che
dalle mie parti si usa per queste ''Paste''........
però effettivamente da te costa parecchio>:->>:-> ciaooo!!!

Jayashanti
28-03-2008, 12:38
Non costa più di 50 -60 cent. la bustina da 20 mg.
Anch'io la trovo in tutti i supermercati...

mariù59
31-03-2008, 11:40
Non costa più di 50 -60 cent. la bustina da 20 mg.
Anch'io la trovo in tutti i supermercati...

:) Jaya..... sai quanto l'ho pagata io?.......:rolleyes: 25 centesimi la bustina da 20 g.......... Serena ....... ti consiglio di cercare da qualche altra
parte......;)

bebina
07-05-2008, 12:39
io ho comprato l'ammoniaca per dolci all'eurospin (banco lieviti ,farine....)e pagata poco.

Serena
07-05-2008, 12:43
:) Jaya..... sai quanto l'ho pagata io?.......:rolleyes: 25 centesimi la bustina da 20 g.......... Serena ....... ti consiglio di cercare da qualche altra
parte......;)

guarda, ti dirò...l'ho cercata in altri posti...ma il minimo che l'ho pagata è stato 3.50 per 100 gr:'-(:'-(:'-(

da me ci guadagnano sulla manitoba...e sull'ammoniaca>:->:'-(:'-(:'-( a nostre spese:'-(:'-(:'-(

Jayashanti
07-05-2008, 12:44
parte......;)

Adesso guarderò il prezzo ...ho sparato 50 cent.ma non so' può darsi anche meno...ho la brutta abitudine di non guardare mai i prezzi:rolleyes::D

Nancy90
07-05-2008, 12:50
:p::p:Che bontà, adoro i biscotti inzuppati nel latte:p::D! Ma l'ammoniaca con cosa potrei sostituirla?

(:-*(:-*

mariù59
07-05-2008, 13:01
:p::p:Che bontà, adoro i biscotti inzuppati nel latte:p::D! Ma l'ammoniaca con cosa potrei sostituirla?

(:-*(:-*
Se ti piacciono i biscotti inzuppati nel latte l'ammoniaca non puoi sostituirla;)

mariù59
07-05-2008, 13:05
Adesso guarderò il prezzo ...ho sparato 50 cent.ma non so' può darsi anche meno...ho la brutta abitudine di non guardare mai i prezzi:rolleyes::D
In un altro supermercato l'ho pagata anche meno di 25 centesimi.....
soltanto..........eh..... 20 centesimi.....

Jayashanti
07-05-2008, 13:08
Dobbiamo farle venire in Puglia le cookine,per trovare ammoniaca a volontà e a prezzi stracciati!:D:D:D

mariù59
07-05-2008, 13:11
guarda, ti dirò...l'ho cercata in altri posti...ma il minimo che l'ho pagata è stato 3.50 per 100 gr:'-(:'-(:'-(

da me ci guadagnano sulla manitoba...e sull'ammoniaca>:->:'-(:'-(:'-( a nostre spese:'-(:'-(:'-(
Serena se vieni dalle nostre parti ti conviene farti una scorta!!!!!:rolleyes::D(:-*

bebina
07-05-2008, 14:43
ho finito proprio adesso di prepararli, però ho avuto parecchia difficoltà.li ho impastati col Bimby ma quando ho versato l'impasto sul tavolo era mollissimo, quasi come quello di una torta. ho rispettato le dosi al grammo. ho dovuto aggiungere tanta farina fino a poter stendere l'impasto col mattarello. comunque il risultato è buono, tutto sommato.
fatemi sapere.

Jayashanti
07-05-2008, 14:46
Anche a me l'impasto era appiccicoso,non ho aggiunto tantissima farina,mi sono aiutata bagnandomi le dita nell'acqua o nel latte per fare la forma.Ottimi comunque;)

mariù59
07-05-2008, 22:02
ho finito proprio adesso di prepararli, però ho avuto parecchia difficoltà.li ho impastati col Bimby ma quando ho versato l'impasto sul tavolo era mollissimo, quasi come quello di una torta. ho rispettato le dosi al grammo. ho dovuto aggiungere tanta farina fino a poter stendere l'impasto col mattarello. comunque il risultato è buono, tutto sommato.
fatemi sapere.
Io di solito quando faccio questo tipo di impasto metto tutti gli ingredienti
tranne il liquido in questo caso il latte che aggiungo man mano che impasto
perchè a volte ci sono farine che assorbono meno di altre e quindi mi regolo ;)

Jayashanti
07-05-2008, 22:14
Io di solito quando faccio questo tipo di impasto metto tutti gli ingredienti
tranne il liquido in questo caso il latte che aggiungo man mano che impasto
perchè a volte ci sono farine che assorbono meno di altre e quindi mi regolo ;)

Ma qui come liquido c'è anche l'olio,ho paura che se facessi così ,latte,non ne metterei per niente:rolleyes:

mariù59
08-05-2008, 01:23
Ma qui come liquido c'è anche l'olio,ho paura che se facessi così ,latte,non ne metterei per niente:rolleyes:
Infatti io non lo metto..........oppure puoi mettere un uovo in meno o
un albume in meno....oppure sentire l'autrice della ricetta:rolleyes::rolleyes::D:D

Jayashanti
08-05-2008, 08:49
Tanto,bagnandomi le mani risolvo,è un po' fastidioso,ma ne vale la pena:p::D

mariù59
08-05-2008, 13:16
Tanto,bagnandomi le mani risolvo,è un po' fastidioso,ma ne vale la pena:p::D
Fai come ti pare!! ognuno è libero nella propria cucina:D
pensa che io siccome li faccio spesso perchè li mangiamo a colazione
cosa mi sono inventata...faccio l'impasto lo stendo e lo inforno.......
una volta fuori dal forno li taglio a quadrati e sono belli già pronti.....
tanto la mattina a casa mia quando ci svegliamo a differenza delle pubblicità che sono già pimpanti truccati e sorridenti.....noi al contrrio sembriamo degli zombi.....mangiamo con gli occhi semi aperti e quindi facciamo poca attenzione all'aspetto dei biscotti.....:rolleyes::rolleyes::D:D