Visualizza Versione Completa : [foto] Biscotti caserecci
li ho fatti anche io e con la sparabiscotti....complimenti grazie per la ricetta....inzupposissimi
116830[/ATTACH
[ATTACH]116826
smaryyns76
14-05-2010, 16:28
Ciao, oggi ho provato a fare questa ricetta e in effetti anche io ho avuto dei problemi per il fatto che l'impasto era davvero troppo appiccicoso...però devo essere sincera, ho usato circa 60g di olio invece che 100g perchè non voelvo esagerare, quindi frse mettendo tutto l'olio l'impasto sarebbe risultato più scivoloso e meno appiccicoso..
Io comunque ho risolto oliandomi le mani per dare la forma al biscotto....lo zucchero ce l'ho dovuto mettere sopra con un cucchiaio perchè erano troppo morbidi ... Il sapore è buono anche se a me piacciono i sapori forti e questi sono un po' delicatini e poco saporiti per i miei gusti...Magari li rifaccio provand a mettere un po' di zucchero in più e anche un po' più di buccia di limone perchè non si sente per niente....
Comunque grazie della ricetta!!!;)
Ti metto le foto di come sono venuti i miei:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC038612.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC038653.JPG
Aiutooo tra poco farò questi biscotti e volevo sapere se la farina la devo mescolare con il frullatore oppure devo impastare a mano?? :confused::confused:
li ho fatti anche io e con la sparabiscotti....complimenti grazie per la ricetta....inzupposissimi
116830[/attach
[attach]116826
ciao, oggi ho provato a fare questa ricetta e in effetti anche io ho avuto dei problemi per il fatto che l'impasto era davvero troppo appiccicoso...però devo essere sincera, ho usato circa 60g di olio invece che 100g perchè non voelvo esagerare, quindi frse mettendo tutto l'olio l'impasto sarebbe risultato più scivoloso e meno appiccicoso..
Io comunque ho risolto oliandomi le mani per dare la forma al biscotto....lo zucchero ce l'ho dovuto mettere sopra con un cucchiaio perchè erano troppo morbidi ... Il sapore è buono anche se a me piacciono i sapori forti e questi sono un po' delicatini e poco saporiti per i miei gusti...magari li rifaccio provand a mettere un po' di zucchero in più e anche un po' più di buccia di limone perchè non si sente per niente....
Comunque grazie della ricetta!!!;)
ti metto le foto di come sono venuti i miei:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/dsc038612.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/dsc038653.jpg
che buoni!!!!!!!!1
monichetta
25-11-2010, 17:18
Aiutooo tra poco farò questi biscotti e volevo sapere se la farina la devo mescolare con il frullatore oppure devo impastare a mano?? :confused::confused:
Se hai un robot è meglio; l 'impasta si attaca che è una bellezza:D. Io uso sempre o il Bimby o un robot o l'impastatrice: a te la scelta. Ah, fallo lavorare a velocità bassa perchè l'impasto è abbastanza corposo e si potrebbe fondere il motore (te lo dico per esperienza:rolleyes:).
la puoi frullare,aggiungendola alla fine agli altri ingredienti,però giusto il tempo che l' impasto si amalgami
Li ho fatti oggi pomeriggio e ho steso tutto l'impasto nella teglia per praticità, il risultato è ottimo! mangiati così sono già buonissimi, non vedo l'ora di assaggiarli nel latte!! Grazie per la ricetta :)
ISARELLA
25-11-2010, 20:52
semplici ma molto invitanti:)
Gnam-gnam
29-08-2011, 19:05
Appena fati: buoni!!!!! E' valsa la pena accendere il forno ;-)
ressegan
22-10-2011, 07:33
Ciao a tutti, sono alla mia prima esecuzione di questi buoni biscotti ma ha avuto il problema nel farli in quanto ho ottenuto un composto troppo appiccicoso e difficile da lavorare . Cosa ho sbagliato ? Premetto che ho seguito la ricetta passo passo aiutandomi per l'impasto finale con il Kenwood impastatore.
Ringrazio per l'aiuto che mi darete.
P.S. ho comunque infornato ed il risultato è stato discreto, pochi segni di forchetta sulla parte a vista ma il sapore c'era.
Ciao.:confused:
monichetta
22-10-2011, 09:08
Ciao a tutti, sono alla mia prima esecuzione di questi buoni biscotti ma ha avuto il problema nel farli in quanto ho ottenuto un composto troppo appiccicoso e difficile da lavorare . Cosa ho sbagliato ? Premetto che ho seguito la ricetta passo passo aiutandomi per l'impasto finale con il Kenwood impastatore.
Ringrazio per l'aiuto che mi darete.
P.S. ho comunque infornato ed il risultato è stato discreto, pochi segni di forchetta sulla parte a vista ma il sapore c'era.
Ciao.:confused:
Non hai sbagliato nulla: l'impasto è appiccicoso. Io mi aiuto con la farina.:)
Ho bisogno di qualche consiglio!
Nel vedere la foto in prima pagina di questa ricetta, ho sgranato gli occhi pensando "ho trovato la ricetta dei meravigliosi biscotti che papà prendeva dal fornaio quando ero piccola"!
Quindi oggi l'ho provata (anche perchè volevo "coccolare" il papà ammalato), anche se non avevo il latte (ho usato dell'acqua), come olio ho usato quello di riso (perchè quello extravergine che uso ha un sapore troppo deciso) e come aroma ho messo una fialetta di aroma al limone. Ho fatto tutto in un normale robot usando le lame.
Ora vado con i dubbi:
- Con le dosi dell'impasto, ho ottenuto un impasto estremamente appiccicoso. Ho dovuto usare molta farina (minimo 150 gr. in più) per poterlo maneggiare. E' normale?
- per dargli la forma è stata una tragedia (sempre perchè l'impasto era appiccicoso). Sono riuscita solo a fare dei salamini e a tagliare dei pezzetti, come si fa facendo i gnocchi. Ma questo ha creato problemi con la cottura. Avrei dovuto stendere l'impasto e ritagliare dei rettangolini.
- lievitazione: non si sono triplicati, come detto in ricetta, ma si sono "solo" un pochino gonfiati in altezza.
- il sapore è troppo delicato, e una fialetta è troppo poco, per i miei gusti. Vi torna?
- la "dolcezza" non è molta. Diciamo che quelli che ho "zuccherato" molto in superficie, sono venuti buoni. Direi che la dolcezza va bene se inzuppati, ma se mangiati come biscotti, devono essere ricoperti con molto zucchero.
- la cottura non mi torna. Col forno a gas, ho dovuto fare 180° per 25 minuti circa. E i "tozzetti" che ho fatto, erano si croccanti, ma col cuore leggerissimamente morbidino. Come faccio a stendere un impasto simile? Se aggiungo ancora più farina non rischio di rovinare del tutto l'impasto!
Comunque il papà li ha addentati e senza che io dicessi nulla, mi ha detto "sai che mi ricordano i biscotti che prendevo io quando staccavo il turno di notte, dal fornaio di fronte al lavoro?".
Ho sorriso sorniona, rispondendo un "Ma dai! Strano"!
La prossima volta voglio stupirlo! :cool: