Visualizza Versione Completa : "TROTA" come la cucino?
GLORIA.IAIA
22-03-2006, 08:44
Ciao a tutti...
il mio fidanzato e mio cugino (appassionati di pesca) hanno ripostato a casa delle belle "TROTE"... Potete dare un consiglio a me e mia zia su come cucinarle??????
grazie tante!!!
magico5619
22-03-2006, 08:47
Se hai il bimby iio ho fatot dei filetti di trota al vapore al vino che erano stupendi.
Senza bimby non ho idea di come si possano fare, perchè in cottura nel boccale dove si formava il vapore oltre al vino c'erano anche i saporie quelli si rimescolavano da soli , se li fai al vapore sul fornello devi rimescolare ogni tanto e poi frullare tutti i sapori col robot.
Comunque se ti interessa la ricetta dimmelo che te la cerco e la posto.
MagicaDea
22-03-2006, 08:49
io le faccio al forno... le pulisco bene poi all'interno metto un trito si rosmarino, salvia, olio , sale e pepe... e lo stesso trito lo metto nella teglia con un po di olio per non fare attaccare la trota...
GLORIA.IAIA
22-03-2006, 11:50
Se hai il bimby iio ho fatot dei filetti di trota al vapore al vino che erano stupendi.
Senza bimby non ho idea di come si possano fare, perchè in cottura nel boccale dove si formava il vapore oltre al vino c'erano anche i saporie quelli si rimescolavano da soli , se li fai al vapore sul fornello devi rimescolare ogni tanto e poi frullare tutti i sapori col robot.
Comunque se ti interessa la ricetta dimmelo che te la cerco e la posto.
Potrebbe essere pura ignoranza la mia ma... cos'è il bimby???
Probabilmente io lo conosco sotto un altro nome!!!
in realtà ho un modo per cucinare la trota... ma volevo conoscere delle varianti.
Di solito la faccio al forno in una teglia precedentemente unta con burro o olio. sopra la trota metto delle fette sottili di patate, olive verdi e nere, e pomodorini cigliegia.
Insaporisco con sale pepe e finocchio.
A volte completo con qualche pomodoro arrosto nella stessa teglia.
ma... come dicevo, mi interessano anche altre varianti!!!
Saluti Gloria
Potrebbe essere pura ignoranza la mia ma... cos'è il bimby???
Probabilmente io lo conosco sotto un altro nome!!!
in realtà ho un modo per cucinare la trota... ma volevo conoscere delle varianti.
Di solito la faccio al forno in una teglia precedentemente unta con burro o olio. sopra la trota metto delle fette sottili di patate, olive verdi e nere, e pomodorini cigliegia.
Insaporisco con sale pepe e finocchio.
A volte completo con qualche pomodoro arrosto nella stessa teglia.
ma... come dicevo, mi interessano anche altre varianti!!!
Saluti Gloria
ottima la tua ricetta
puoi anche tagliare i filetti della trota, metterli nell'uovo, nel pangrattato e friggerli
buoni :p:
oppure mettere nella pancia rosmarino, salvia, sale e cuocere in padella con un pò di olio, si forma una buonisma crosticina :p:
:)
Ti mando la ricetta delle trote al cartoccio come le fanno nella zona di Subiaco (RM) dove si pescano nel fiume Aniene. E' una ricetta molto vecchia e buonissima.
Poggiare ogni trota su un foglio di alluminio e riempirle con un trito di aglio, rosmarino, funghi champignon a fettine, pancetta a striscioline e olive di Gaeta tritate. Sale, pepe e olio e bagnare con un cucchiaio di vino bianco. Chiudere il cartoccio e passare in forno a 200° per una ventina di minuti.
CookManu
22-03-2006, 13:33
Io dopo aver sperimentato questa ricetta di Ropa, la utilizzo sempre:D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10974
ho visto la ricetta di Ropa, mi sembra davvero ottima, ma se le trote sono pescate fresche fresche io azzarderei una banalità:
se le facessi molto semplicemente al vapore con una salsina di olio, limone, sale, prezzemolo e aglio???
Mi sembra il modo migliore per valorizzare la delicatezza del pesce senza coprirlo con altri aromi, e se il pesce è fresco e pescato in fiume...vale la pena!!
GLORIA.IAIA
22-03-2006, 16:21
GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI...
... SIETE SEMPRE ESAURIENTI E GENTILISSIME/I :D :D
BACI BACI (:-* (:-* (:-*
Io ho il bimby potrei avere per cortesia la ricetta della trota
al vapore? :)
la cucino spesso ma sempre al forno al cartoccio.
Grazie
Cristina
TAMARA76
30-10-2007, 00:15
io le trote le cucino cosi': dopo averle pulite e lavate le riempio con aglio a pezzetti,sale pepe,prezzemolo,e fettine di limone le metto in una teglia le ungo con olio di oliva e le metto in forno caldo x 30 minuti circa.
Ancora una bella spruzzata di limone fresco e via... delicate e molto buone;)
ciao ciao
(:-* tra i 2 tipi, normale e salmonata opto per la seconda,
per me lessata con tutti i sapori, e poi pulita e condita con un filo di burro e salvia,:rolleyes: non fritto ma scaldato a bagno maria....e la sua morte :\ ops...