Visualizza Versione Completa : Ravioli cinesi al vapore
Marci Brown
22-03-2006, 12:10
La ricetta l'ho presa in un forum bimby (perdonatemi il tradimento ma ancora non vi conoscevo..). Li ho fatti domenica sera.
Ingredienti per 4 persone
200 gr farina 00
100 gr di acqua tiepida
350 gr. di carne di maiale trita (a me però è avanzata)
1 porro
2 cipolline o scalogni
2 cucchiaini di gin o altro liquore secco (io c'ho messo la grappa)
sale, pepe e 2/3 foglie di verza
salsa di soia
Procedimento
preparare la sfoglia inserendo nel boccale farina e acqua tiepida (quella del rubinetto è ok) 15" vel. 6 + 1 min vel. spiga. Formare una palla e mettere a riposare in una ciotola.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0463.JPG
Nel frattempo inserire nel boccale pulito il porro, le cipolline 10" ve. 6/7, aggiungere la carne il sale il pepe e il liquore ed omogeneizzare 15" vel. 7.
Stendere con il mattarello la pasta preparata in precedenza e tirare una sfoglia spessa 2/3 mill., con un tagliapasta o un bicchiere di 7/8 cm. di diametro formare tanti dischi, disporre al centro un cucchiaino ripieno di carne e chiudere i cerchi formando i classici ravioli cinesi.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0464.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0466.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0467.JPG
Mettere nel boccale 1 l. e mezzo di acqua, posizionare il varoma con alcune foglie di verza nel vassoio, 10 min. varoma vel. soft, trascorsi i 10 min posizionare i ravioli sulle foglie di verza e far cuocere a varoma per altri 10 min. Servire caldi accompagnati alla salsa di soia adagiandoli sulle foglie di verza.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0469.JPG
Chi ha mangiato quelli con la carne ha detto che sono uguali a quelli dei ristoranti cinesi. Io che sono vegetariana me li sono riempiti con la verza ripassata in padella con aglio, olio e peperoncino ed erano buonissimi.
Complimenti!!!!!!!!!!! Sembrano proprio quelli che trovi nei ristoranti:p: ma essendo fatti in casa sono senz'altro migliori;)
rossogiulietta
22-03-2006, 13:12
carinissimi!!!! brava!
brigidaa
22-03-2006, 14:14
marci...complimenti. questi ti li copio:p:
wow.....:p: bravissima
li copio anch'io.......:D
giorgiaginy
22-03-2006, 15:01
Meravigliosa Idea .. Questa La Scopiazzo Anch'io!!
brigidaa
22-03-2006, 17:48
Meravigliosa Idea .. Questa La Scopiazzo Anch'io!!
hahaha, che copione che siamo!!!! a proprosito...tanti auguri di buon compleanno giorgia!!!! è oggi vero???
(:-*
Marci Brown
22-03-2006, 19:01
Sono contenta che vi siano piaciuti. In effetti sono molto semplici da fare ma un'idea originale per variare un pò. E poi con il bimby si fa veramente i poco tempo!! Da quanado ce l'ho mi accorgo che non uso quasi più le padelle!! Anche adesso il bimby è al lavoro: sta preparando il polipo nel cestello e sul varoma patate al primo piano e fagiolini verdi al secondo piano, quanto mi piace quando riesco a fare tre cose contemporaneamente!! Anzi vi saluto che mi sta chiamando: ha finito!! CIAO:)
brigidaa
22-03-2006, 19:30
Sono contenta che vi siano piaciuti. In effetti sono molto semplici da fare ma un'idea originale per variare un pò. E poi con il bimby si fa veramente i poco tempo!! Da quanado ce l'ho mi accorgo che non uso quasi più le padelle!! Anche adesso il bimby è al lavoro: sta preparando il polipo nel cestello e sul varoma patate al primo piano e fagiolini verdi al secondo piano, quanto mi piace quando riesco a fare tre cose contemporaneamente!! Anzi vi saluto che mi sta chiamando: ha finito!! CIAO:)
grande marci...fra 1min e 23sec...suona anche il mio:D :D oggi ho provato fare pane all'uva delle sorelle simili con il bimby...vedremo:rolleyes:
giorgiaginy
23-03-2006, 13:41
grazie mille per gli auguri ieri ho festeggiato con le mie amiche .. prima il pomeriggio in un beauty farm e poi a cena.. super
ciao
Bellissimi..grazie!
Copiati subito!;)
bludolphin
10-10-2006, 15:44
Ottima!!! La stavo giusto cercando!!
ROBERTA75
09-11-2006, 09:11
CIAO, la tua versione dei ravioli al vapore con il bimby mi ha incuriosita e ieri sera li ho sperimentati a casa....grande successo! mio marito ne ha mangiati 15!!!!;) (pensava di morire poi!)
l'unica cosa che non mi quadra sono i tempi di cottura al Varoma (io ho il TN21), 10 minuti non sono bastati, li ho dovuti lasciare x quali 30 min.....:( ho sbagliato qualcosa? (1.5Lt acqua, Varoma vel 1, 10 min solo foglie verza e poi 10....30min con ravioli)
ciao e grazie anche da parte di mio marito (oramai simile ad un raviolo!)
Mettere nel boccale 1 l. e mezzo di acqua, posizionare il varoma con alcune foglie di verza nel vassoio, 10 min. varoma vel. soft, trascorsi i 10 min posizionare i ravioli sulle foglie di verza e far cuocere a varoma per altri 10 min. Servire caldi accompagnati alla salsa di soia adagiandoli sulle foglie di verza.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10412/normal_DSCN0469.JPG
Chi ha mangiato quelli con la carne ha detto che sono uguali a quelli dei ristoranti cinesi. Io che sono vegetariana me li sono riempiti con la verza ripassata in padella con aglio, olio e peperoncino ed erano buonissimi.[/quote]
bludolphin
09-11-2006, 09:46
Li ho fatti anche io!! Sono venuti buonissimi!!! :) :D
ROBERTA75
09-11-2006, 11:05
Li ho fatti anche io!! Sono venuti buonissimi!!! :) :D
tutto bene x te con i tempi di cottura al Varoma? sono bastati 10 min?...:confused:
bludolphin
09-11-2006, 14:25
tutto bene x te con i tempi di cottura al Varoma? sono bastati 10 min?...:confused:
No... ci sono voluti circa 20 minuti!!!! :eek:
Anche io li ho fatti scusate se non ho pubblicate le foto ma non so' come inserirle! Comunque sono fantastici solo che anche io ho il TM21 e ci son voluti circa 30 min. per essere cotti devo dire che erano migliori di quelli del ristorante cinese
io sono nuovissimo del forum e nell'uso del bimby e questa sarà la prima ricetta che provo!! Una domanda: secondo voi si potranno congelare per poi cuocerli un'altra volta? Mia sorella sostiene che forse a quel punto è meglio cuocerli al vapore, congelarli e poi farli alla piastra quando si usano. Che dite :confused:
bimbyaddict79
31-01-2010, 13:34
io sono nuovissimo del forum e nell'uso del bimby e questa sarà la prima ricetta che provo!! Una domanda: secondo voi si potranno congelare per poi cuocerli un'altra volta? Mia sorella sostiene che forse a quel punto è meglio cuocerli al vapore, congelarli e poi farli alla piastra quando si usano. Che dite :confused:
Ciao e benvenuta! Io li ho fatti giá diverse volte, ma non li ho mai congelati. Non penso peró che ci siano problemi. Se provi facci sapere, puó essere utile!
Riconosco che non sono stato bravissimo, ma ne sono fiero cmq, però volevo dire che a me la pasta è venuta molto appiccicosa,e 350 grammi è veramente troppa, io ne ho messo 300 ed era sempre troppo impasto!
94635
94634
bluerose79
04-02-2010, 09:29
mi ha chiesto i ravioli al vapore...proverò senz'altro questa ricetta e vi farò sapere :) slurp...
grazie mille per aver postato la ricetta...:p:
occhiblu
04-02-2010, 09:56
per chi non ha il bimby...come si possono cucinare?
sputackfuoco
04-02-2010, 14:28
Ciao Marci,
anche mia figlia è vegetariana, ma prima di diventarlo adorava la cucina cinese e specialmente i ravioli!! riesci a spiegarmi come hai fatto il ripieno??
verza cotta.. ma aggiungi anche il porro??....
Grazie mille delle spiegazioni che vorrai darmi.
pggraziella
06-03-2010, 03:10
Buoni li voglio provare :):):) a mio marito piacciono un sacco!!!
Complimenti!!!