PDA

Mostra versione intera : Seppie e totani alla moda mia.

Elfa
22/03/06, 13.27
Comprare una seppia e dei totani per un totale di 1 kg per 4 persone. Pulire il pesce e mettere da parte i tentacoli per fare il sugo del primo piatto, tagliare il corpo da un lato ed apriro in una grande fetta intera. Ungere le fette e passarle nel composto di pangratatto parmigiano pecorino prezzemolo origano ed aglio. Sistemarele una accanto all'altra sulla placca del forno e spruzzarle con vino o con un buon aceto (per un piatto più leggero si può bagnare il pescce col vino prima di impanarlo e poi sprizarlo con olio), sale. Mettere sotto la griglia del forno, bastano 5'. Tagliare in grossi pezzi e servire , è leggero e tenerissimo.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10389/normal_seppia.jpg
Nella foto un avanzo di totano....

nellina
28/03/06, 10.58
dopo aver pulito i totani e tenuto da parte i tentacoli (che farai rosolare in pa
della con poco burro) prepara in una terrina della mollica di pane grossolana
condita con il condimento in cui avete rosolato i tentacoli,aggiungere olive ne
re snocciolate,filetti di acciuga,prezzemolo ,capperi piccoli lavati,pomodorini
pachino affettati.se neccessario aggiungere dell'olio all'impasto,sale pepe q.b.
farcire i totani con questo impasto,non molto pieni, altrimenti durante la cot
tura si spaccano e chiuderli con uno stecchino.
in un tegame capace mettere della cipolla dolce a fettine sottili,olio,pachino
o pomodori freschi ,alcuni spicchi di aglio(poi li togliete)dopo che la cipolla ha
preso colore,adagiare i totani e far cuocere a fuoco lento per 20 m.
se necessario aggiungere acqua,con questo sughetto condisci gli spaghetti
ottimi buon appetito.

Elfa
28/03/06, 21.18
nel composto di pangrattato e li infilo nella sacca....

nellina
29/03/06, 10.57
nel composto di pangrattato e li infilo nella sacca....
cara elfa i tentacoli dopo puliti li fai soffriggere in una padellina con un po di burro,prezzemolo,aglio,sale e pepe q.b.
dopo li mescoli al composto di pangrattatato e infili tutto nella sacca del totano
ciao

Elfa
31/03/06, 11.35
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10389/normal_cala.jpg

Evitare di cuocere troppo perché rimpiccioliscono e asciugano, devono appena infilzarsi con la forchetta.

delfyna
31/03/06, 11.37
Mamma mia che fame che mi avete fatto venire..Belli e buoni!!:p: ;)