PDA

Visualizza Versione Completa : Spaghettata sfiziosa

sorgente79
02-04-2010, 07:30
Ieri (come al solito) ho dovuto improvvisare una cena e per non fare la solita spaghettata veloce, ho deciso ,si' di farla, ma di arricchirla con pancetta e melanzane(praticamente quello che avevo in frigo :rolleyes:). Mi scuso se non ho tutte le foto ma la fretta si' sa' e' micidiale, e i miei commensali erano davvero affamati :\

INGREDIENTI
500g spaghetti
3 melanzane
1 cipolla
pancetta
mezza scatola di pomodorini ciliegia
olio evo
sale pepe
basilico
peperoncino (facoltativo)

Tagliare a tocchetti le melanzane e metterle dieci minuti in acqua e sale

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20699/medium/IMG_04557.JPG

nel frattempo soffriggere la cipolla con la pancetta

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20699/medium/IMG_04566.JPG

e aggiungere i pomodorini. Lasciar cuocere lentamente, da parte sciacquare le melanzane strizzarle e friggerle tenendole man mano da parte. Quando saranno tutte fritte( e scolate dell'olio naturalmente) aggiungerle al sugo insieme al sale il pepe ed il basilico. Cuocere altri 5 minuti per mischiare i sapori. Nel frattempo da parte avremo gia' cotto gli spaghetti al dente, versiamoli nel sugo e lasciamo amalgamare a fiamma alta con un po' di acqua di cottura. Versare il tutto in un piatto da portata ovale e servire in tavola. Queste sono le foto del piatto, avrei voluto fare le foto del piatto ovale ma non me ne hanno dato il tempo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20699/medium/IMG_04703.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20699/medium/IMG_04804.JPG

Muffy
02-04-2010, 10:10
Sfiziosi questi spaghetti l'abbinamento melanzane-pancetta dev'essere squisito:p::p::p:

sorgente79
02-04-2010, 11:12
Sfiziosi questi spaghetti l'abbinamento melanzane-pancetta dev'essere squisito:p::p::p:

grazie sempre per gli apprezzamenti, mi spiace solo che non sono una brava fotografa e quindi non so come programmare la fotocamera per non far venire le foto cosi' chiare e per poter fare un bel primo piano. Anzi approfitto per lanciare un appello:D:D:D qualcuna esperta di fotografia mi puo' dire come devo impostare la luminosita' ecc? ho una fotocamera della benq da dieci megapixel(lo so non e' un granche' ma quando l'ho comprata non mi serviva chissa a che:o) grazie:D

P@tty66
02-04-2010, 11:16
Che bella questa ricettina!!!:p::p: Da provare quanto prima ;) adoro le melanzane in tutti i modi :)
per le foto....non saprei...sono la persona meno indicata per consigli :D:rolleyes::cool::D

maia elisia
02-04-2010, 15:05
Davvero sfiziosi questi spaghetti!!!:p:
Per le foto prova a farle da lontano e solo dopo fai lo zoom con la stessa fotocamera....di solito hanno questa funzione....io faccio così e le foto vengono sempre bene!!!! ciao buona pasqua!!!

sorgente79
02-04-2010, 15:11
Davvero sfiziosi questi spaghetti!!!:p:
Per le foto prova a farle da lontano e solo dopo fai lo zoom con la stessa fotocamera....di solito hanno questa funzione....io faccio così e le foto vengono sempre bene!!!! ciao buona pasqua!!!

grazie che idea:D, non ci avevo pensato:\, facevo lo zoom ma alla fotocamera e mi venivano una schifezza:\:\, c'era sempre il riflesso sul piatto. Davvero ,grazie del consiglio dopo provo sto preparando i casatielli per pasqua e ho intenzione di pubblicarli. :D:D:D

maia elisia
02-04-2010, 15:26
grazie che idea:D, non ci avevo pensato:\, facevo lo zoom ma alla fotocamera e mi venivano una schifezza:\:\, c'era sempre il riflesso sul piatto. Davvero ,grazie del consiglio dopo provo sto preparando i casatielli per pasqua e ho intenzione di pubblicarli. :D:D:D
e infatti...anche a me succedeva così...;)Aspetto con ansia le nuove foto allora:p:(:-*

sweet81
02-04-2010, 16:48
buoni mi piacciono proprio li provo di sicuro grazie della ricettina sprint(:-*(:-*(:-*

sorgente79
02-04-2010, 17:01
buoni mi piacciono proprio li provo di sicuro grazie della ricettina sprint(:-*(:-*(:-*

prego !!!;)

sirenetta79
07-04-2010, 20:24
:p::p:che buona.....