Visualizza Versione Completa : URGENTE!!! Domanda sul Casatiello Napoletano
danypergy
02-04-2010, 15:10
Ciao a tutte,
come potete leggere dal titolo, vorrei preparare il casatiello napoletano e vorrei realizzarlo oggi per domenica ma ho paura che possa perdere la sua morbidezza...voi cosa ne pensate? Sfogliando il forum mi aveva colpito quello di fabyred (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17452) ma se c'è qualcuno vuole suggerirmi un'altra ricetta è ben accetta (ho fatto pure la rima!!!:eek:;))
Graaazie!!!
cineklina
02-04-2010, 15:34
ho chiesto alla mamma, specializzata in questo... Dice che probabilmente si indurirebbe, forse meglio preparalo domani!! una ricetta interessante secondo me è quella di casatiello.it!
danypergy
02-04-2010, 15:44
mmm peccato.. domani avevo altre cose da fare :( cmq grazie ragazze per la celerità nella risposta!!
stavo pensando, e se lo preparassi oggi senza infornarla? magari la pasta la farei con meno lievito e la lascerei in frigo e poi domani la inforno..che ne dite?
devi fare il casatiello nzogna e pepe o il casatiello dolce!?
se si tratta di quello salato, considera che a Napoli, e' tradizione mangiarlo il sabato santo...poi la domenica viene dimenicato, per essere recuperato il lunedi di pasquetta per le classiche gite fuoriporta.
il lunedi e' sempre ancora buonissimo...
secodno me puoi farlo stasera...e aprilo direttamente domenica senza che questo ne comprometta alcun che...
danypergy
02-04-2010, 16:09
devi fare il casatiello nzogna e pepe o il casatiello dolce!?
se si tratta di quello salato, considera che a Napoli, e' tradizione mangiarlo il sabato santo...poi la domenica viene dimenicato, per essere recuperato il lunedi di pasquetta per le classiche gite fuoriporta.
il lunedi e' sempre ancora buonissimo...
secodno me puoi farlo stasera...e aprilo direttamente domenica senza che questo ne comprometta alcun che...
dovrei fare quello salato...per la ricetta? me ne sai suggerire qualcuna già super collaudata? io pensavo a quella di fabyred (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17452)
grazie
Dany:D
onestamente non saprei, non ho la ricetta a portata di mano per passarti la mia...
ho letto quella che hai linkato...
ad okkio due cose mi vengono subito da dire
1) stendi la sfoglia metti tutti gli insaccati, poi arrotola la sfoglia su se stessa (quindi, non fare che mischi il condimento alla pasta...
2) tra gl insaccati metti i "cicoli" a napoli sono d'obbligo!