PDA

Visualizza Versione Completa : quantità pan di spagna

niki71
22-03-2006, 16:18
Mia sorella mi ha incaricato di fare una torta per il compleanno di mio nipote.
Ho uno stampo di queste dimensioni: 28X39.
Il mio dubbio è sulla quantità di pan di spagna devo preparare: quante uova, farina e zucchero?
Posso preparare il pan di spagna giovedì, farcirlo venerdì e decorarlo sabato poco prima della festa?
Come conservare il pan di spagna fino a venerdì?

Per ora è tutto. Non mi viene in mente nient'altro.

Ho deciso di riempirlo con crema panna e fragole uno strato e l'altro panna e fragole. Ricetta trovata su questo sito, ma non mi ricordo più di chi fosse (me ne scuso), già provata e risultata essere molto apprezzata da grandi e bambini.

niki71
23-03-2006, 11:53
vabbè visto che non mi aiuta nessuno, mi arrangerò da sola!!! :o

pangi
23-03-2006, 12:30
vabbè visto che non mi aiuta nessuno, mi arrangerò da sola!!! :o

ecco l'aiuto per il pan di spagna. Viene fuori una pan di spagna abbastanza grande, per esempio una teglia grande di alluminio (tipo CUKI misuara grande, quelle confezionate a due a due) oppure una teglia rotonda da 35 cm. di diametro. La puoi fare anche di giovedì per la domenica, avendo cura di farcirlo il sabato, e dcorarlo il giorno in cui lo servirai

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=115737#post115737

spero bene ciao

P.S. mi sono accorta solo ora che nella ricetta postata a suo tempo c'è un errore nella quantità di uova che non sono 6 ma 10

niki71
23-03-2006, 19:08
grazie molte per la risposta Pangi, ma nel frattempo avevo risolto da sola, facendo il pan di spagna di Chiccamart. Per due pirofile rettangolari ne ho fatti due, li ho avvolti nel canovaccio. Domani li farcirò e sabato li guarnirò con panna.

Saluti.

volpi
24-03-2006, 11:39
Ho visto solo ora la richiesta niki:o anchio faccio sempre quello di chicca, ottimo vero?