Visualizza Versione Completa : Barattoli personalizzati per marmellata
incantata1414
06-04-2010, 16:16
114609
Suppongo che molte/molti di voi riutilizzino spesso i barattoli di vetro per svariati usi.
Io, l'anno scorso, ho preparato la marmellata di fragole e, una parte l'ho messa in questi barattoli di vetro che ho personalizzato con organza e fiocchetto in raso, e una parte l'ho messa nei barattoli nuovi acquistati al supermercato ("Quattro stagioni").
Le etichette (scaricate e stampate da internet) le ho incollate con l'albume dell'uovo che poi, una volta terminato il barattolo, si stacca facilmente.
Avrei voluto ricamare della tela Aida a punto croce ma, come sempre, il tempo a disposizione era poco.
Meglio che niente no?
E voi, come li personalizzate?
A presto! Ciao!
P.S.: scusate la foto piccola, ma nell'altro formato non mi veniva accettata.
francy0508
08-04-2010, 08:29
Belle!!!!!
Scusa, potresti spiegarmi il passaggio dell'albume d'uovo per incollare le etichette??!!
chiaretta60
08-04-2010, 08:56
Questa dell'albume me la devo ricordare. Grazie dell'idea!
Ah, per rispondere alla tua domanda: io quando regalo i vasetti faccio un coprivasetto ritagliando un cerchio di stoffa da uno strofinaccio con disegni di frutta e poi lo lego con un nastrino o della rafia.
incantata1414
08-04-2010, 11:56
Belle!!!!!
Scusa, potresti spiegarmi il passaggio dell'albume d'uovo per incollare le etichette??!!
Ciao Francy,
eccomi per la spiegazione: una volta che hai scelto il soggetto da "incollare" e ritagliato nella misura adatta al barattolino, prepari in una ciotolina l'albume e, con un pennello largo o con le dita, lo stendi sul retro dell'etichetta che verrà posta sul coperchio e sul vetro, proprio come fosse una colla liquida.
A presto! Ciaooooo!
incantata1414
08-04-2010, 12:13
Questa dell'albume me la devo ricordare. Grazie dell'idea!
Ah, per rispondere alla tua domanda: io quando regalo i vasetti faccio un coprivasetto ritagliando un cerchio di stoffa da uno strofinaccio con disegni di frutta e poi lo lego con un nastrino o della rafia.
Grazie anche a te per avermi risposto e per questa bella idea! Ciao! :)
Anch'io uso da sempre l'albume d'uovo, è così comodo!!!!
E poi basta lavare il barattolo e non ne rimane traccia!!!:)
Io sull'etichetta metto sempre anche gli ingredienti, e la data di produzione.
francy0508
08-04-2010, 13:09
Grazie mille!!!! ;) ottima idea!!!!
Adesso sì che mi posso divertire con i miri barattoli!!!
Mamma mia che scoperta eccezionale questa dell'albume!!!!!! :eek::eek::eek:
Io mettevo due striscine di scotch biadesivo ma a volte ci litigavo lostesso per toglierlo.... :rolleyes:
Anch'io metto gli ingredienti, la data di produzione e sopra la stoffina (quasi sempre natalizia perché è l'occasione in cui li regalo...)
D'ora in poi però voglio mettere stoffina più rustica, tipo a quadretti, mi piace di più. E' vero che è già super sfruttata per le marmellate ma mi sembra che identifichi bene la produzione casalinga ;)
francy0508
23-06-2010, 14:57
:( ma altro che a me non riesce attaccare le etichette!! Ho pravato con l'albume dell'uovo, ma dopo neanche un minuto le etichette iniziavano a staccarsi... Xkè???!!!! :confused: chi mi sa aiutare?!
Forse hai usato della carta troppo spessa?
Io ancora non ho mai provato per cui non ti so dire....
(a dire il vero me ne ero anche dimenticata di questo sistema...:rolleyes:)
francy0508
26-06-2010, 13:42
non credo.. ho usato la carta comune...