Visualizza Versione Completa : Petti di pollo in crema di zucchine
Salve a tutti:D avevo delle zucchine da consumare ed è uscito questo:p:
4/5 zucchine
4/5 petti di pollo
2 scalogni
burro o olio
sale e pepe
grana
1 robiola (facoltativa, io l'ho messa perche era in scadenza)
Ho tagliato le zucchine a julienne e le ho cotte in padella con i due scalogni un pezzetto di burro, sale pepe.
115303
A cottura ultimata ho aggiunto la robiolina e una spolverata di grana
115304
Ho tagliato i petti di pollo a pezzetti li ho infarinati e li ho fatti rosolare per bene poi ho sfumato con un goccio di vino bianco portato a cottura salato e pepato.
115306
Infine ho messo i pezzetti di pollo nella teglia delle zucchine che con la robiola e il grana erano diventate una specie di crema gustosissima:p::p:
115309
Sono ottimi e veloci!
La stessa cosa si può fare con i petti di pollo cotti alla piastra e tagliati a pezzetti.:)
Provati da:
Madamadorè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=162329&p=2805298#post2805298)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1160/medium/Immagine_007126.jpg
emanuela22
08-04-2010, 12:41
buono!
sorgente79
08-04-2010, 12:42
si si proprio da provare, adoro le zucchine
Un'altra bella idea per preparare il pollo:p::p:
da provare;)
buono!
si si proprio da provare, adoro le zucchine
:p::p::p:
Un'altra bella idea per preparare il pollo:p::p:
Se lo provate fatemi sapere;)
Deve essere buono così il pollo. Chissà se piacerà al mio ragazzo....lui non ama il pollo, dice che sa di freschino.
Voglio provarla!
Deve essere buono così il pollo. Chissà se piacerà al mio ragazzo....lui non ama il pollo, dice che sa di freschino.
Voglio provarla!
Anche secondo me il pollo sa di freschino:-| ma se lo fai rosolare bene poi sfumi con il vino quel gustino non si sente per niente..anzi diventa squisito :p:
mirianas
08-04-2010, 15:45
che buoni, voglio provarli!
valelezzi
08-04-2010, 19:54
Ho salvato la ricetta tra quelle in attesa di prova!! Ti farò sapere NeF, grazie dell'idea.
NoixDeCoco
09-04-2010, 08:08
buono!!!:p::p:
Copiata ed incollata, li proverò quanto prima. Grazie
Delfinainnamorata
09-04-2010, 11:08
Nooo questi le devo provare quanto prima, veloci da fare devono essere buonissimi
Grazie per la ricettina!!!!!!
Li ho fatti ieri sera, erano ottimi! Unica variante non avevo lo scalogno e infine ho aggiunto due sottilette invece della robiola...il marito si è leccato i baffi e pure io :D
Ne è avanzato un pò e ci pranzo oggi, grazie della ricettina!
Ps. Secondo me la cremina di zucchine sarebbe ottima pure per condirci la pasta, magari allungata con un pò di acqua di cottura della stessa, se provo ti faccio sapere!
Bella ricettina!
Complimenti!!!
sunshine80
12-04-2010, 08:54
buonissimo,grazie;)
Innamorara
12-04-2010, 11:01
devono essere molto gustosi! :p:
Madamadorè
15-04-2010, 09:39
Sabato sarà mio, avrai la mia documentazione fotografica :p:
Madamadorè
17-04-2010, 14:16
Fatto! Come promesso ecco la foto. ASSOLUTAMENTE DELIZIOSO
che buoni, voglio provarli!
Ho salvato la ricetta tra quelle in attesa di prova!! Ti farò sapere NeF, grazie dell'idea.
buono!!!:p::p:
Copiata ed incollata, li proverò quanto prima. Grazie
Nooo questi le devo provare quanto prima, veloci da fare devono essere buonissimi
Grazie per la ricettina!!!!!!
Grazie a voi;)
Li ho fatti ieri sera, erano ottimi! Unica variante non avevo lo scalogno e infine ho aggiunto due sottilette invece della robiola...il marito si è leccato i baffi e pure io :D
Ne è avanzato un pò e ci pranzo oggi, grazie della ricettina!
Ps. Secondo me la cremina di zucchine sarebbe ottima pure per condirci la pasta, magari allungata con un pò di acqua di cottura della stessa, se provo ti faccio sapere!
Sono contentissima che vi siano piaciuti. La pasta l'ho condita è delicata e buonissima. Se la fai fammi sapere(:-*
Bella ricettina!
Complimenti!!!
buonissimo,grazie;)
devono essere molto gustosi! :p:
Grazie a tutte se li provate mettete la foto che la metto in PP
Sabato sarà mio, avrai la mia documentazione fotografica :p:
Fatto! Come promesso ecco la foto. ASSOLUTAMENTE DELIZIOSO
:eek:Ti sono venuti benissimo!!! Ti ho aggiunto in prima pagina.;)
felinati
06-05-2010, 19:30
questa se mi permetti te la copio >:-> perfetta per la dieta ..magari senza robiola p un pelo tanto per dagli cremosita! e immagino gustosissima!! mmmm:p:
nadiata78
06-05-2010, 19:38
Qesta ricetta mi sembra fantastica!! :p::p:
questa se mi permetti te la copio >:-> perfetta per la dieta ..magari senza robiola p un pelo tanto per dagli cremosita! e immagino gustosissima!! mmmm:p:
Puoi mettere un pò di ricotta al posto della robiola;)
Qesta ricetta mi sembra fantastica!! :p::p:
è veramente semplice e gustosa:p:
valelezzi
04-07-2010, 12:29
Ciao NeF ho fatto la tua ricetta oggi per pranzo.
Veramente ottimo abbinamento!!!
Eccolo pronto.
140297
Da vicno senza flash!!
140299