Visualizza Versione Completa : è da poco che ho il microonde
lale2310
23-03-2006, 15:24
per il momento lo uso solo per scaldare gli alimenti gia' cotti, ma ho notato che tutto mi diventa gommoso, la pizza, la focaccia, gli arancini,come mai???
si è vero! Per il semplice fatto che le microonde agiscono sulle molecole dell'acqua che, espodendo sprigionano calore; da qui la cottura dei cibi dall'interno...infatti non viene fuori nessuna crosticina croccante se non dai anche il grill. Per scaldare pane, focacce, pizza ecc, dovresti ridurre la potenza della microonde a circa 450w e, se hai un combinato, la soluzione migliore sarebbe abbinare le microonde 450w al forno ventilaro 170-180°......la gommosità si riduce di parecchio! ....In ogni caso, bisogna andar x tentativi, perchè tutto cambia a seconda del forno, della quantità di cibo, della temperatura del cibo, ecc ecc....
facci sapere!
lale2310
23-03-2006, 16:12
in effetti io li riscaldavo ad una potenza massima....
la cosa che per il momento mi viene bene sono le mele cotte.....:D
ho il micro della samsung..non ricordo il modello ma è combi
lale2310
25-03-2006, 10:05
Ma Se Voglio Cucinare Una Torta Del Formato Da 22 Quanto Tempo La Devo Far Cuocere Nel Microonde E A Che Temperatura???