PDA

Visualizza Versione Completa : Crepes alla parigina

Elfa
23-03-2006, 15:48
:) Preparare le crepes così: mescolare 100 g. farina 00 e un pizzico di sale con due uova incorporandole alla farina una alla volta, quindi aggiungere 2 dl latte lentamente sbattendo bene con la frusta (o col frullino) infine 25 g. burro sciolto ma non caldissimo, far riposare l’impasto per mezzora non in frigo,ed a questo punto preparare le crespelle prelevando il composto a mestolate, versare un mestolo alla volta in una padella antiaderente appena unta d’olio, far rapprendere bene, io non le rivolto ma le cuocio solo da una facciata così restano più morbide. Farcire le crepes con questa farcia: preparare una bechamelle impastando 2 cucch farina 00 con 30 g. burro fuso quindi aggiungere 1/2 l. scarso latte intero lentamente, sale e noce moscata (in una variante si usa salsa mornay (aggiungere alla besciamella un tuorlo crudo e un cucch. parmigiano), io cuocio la besciamella nel micro così viene piuttosto soda, poi la mescolo (quelli che si formano non sono grumi ed alla fine non si notano). Con questa bechamelle legare dadi di svizzero, dadi di fontina e dadi di prosciutto cotto a piacere io però non esagero con la farcia. Chiudere le crepes e sistemarle in una teglia imburrata, spolverare abbondantemente di parmigiano e mettere in forno finchè il formaggio non fonde, se non prendono colore tenere un ulteriore minuto sotto il grill del forno.
Nella foto le crepes prima di essere infornate.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10389/normal_crep.jpg

dgdrosanna
23-03-2006, 16:07
e dopo non ce le fai vedere?? noi siamo dei bambini curiosi!! :D :D