PDA

Visualizza Versione Completa : torta promesse

cookina22
11-04-2010, 14:43
Salve a tutti i cookini!!!
Posto le dosi e le immagini della mia prima torta fatta in occasione delle promesse di matrimonio di mio cugino antonio e la sua vanessa!!!:D:D Un piccolo gioiellino che ho trasportato sino a taurianova per poterla degustare fredda fredda quasi come una torta gelato. I fiori li ho realizzati con del cioccolato plastico, la scritta con della crema chantilly a cui ho aggiunto 1 cucchiaino di cacao amaro, il resto è frutto della mia creatività, eccezion fatta per il calice che la mamma del promesso sposo si è fatta preparare per l'occorrenza.
sono soddisfatta del mio lavoro, del suo sapore e della sua presentazione:D:D:D Spero piaccia anche a voi. 133135
133136:):):)
INGREDIENTI
PDS
5 tuorli montati con 150gr di zucchero - 1 bustina di vanillina - 30 gr di burro liquefatto - 1 cucc.no scrorza limone gratt.
5 albumi a neve con un pizzico di sale
120 gr di farina - 30 gr di fecola - 1 bustina di lievito in polvere setacciati
tortiera rotonda imburrata ed infarinata - forno 180gradi x circa 25 minuti
CREMA PASTICCERA (http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=88616) dose da 500ml di latte a cui ho aggiunto una volta fredda 100 ml di panna montata e 2 cucchiai di limoncello campano.
COPERTURA
250ml di panna - 4cucchiai di limoncello campano da montare morbida.
Ho fatto riposare il dolce 2 ore e poi ho applicato le roselline e il nastro di cioccolato plastico, ho realizzato la scritta, i fiocchi di panna su cui ho messo delle palline dorate di zucchero, pds sbriciolato sul lato e i nastri sopra e prima di portarla al tavolo, ho posizionato il topper preconfezionato voluto dalla mamma dello sposo e rimasto in ricordo alla sposa.
Semplice e carina. grazie di nuovo:rolleyes: scusate per le foto , sono venute orrende!!!!! alla prossima:D:D:D

paciughina
11-04-2010, 15:23
carinissima, avranno apprezzato moltissimo!:p:

lauretta85
11-04-2010, 15:27
che bella!!! bravissima!!!

pa30
11-04-2010, 17:11
Brava brava!!!

mirianas
21-05-2010, 18:46
davvero bella!!!!!!!!!!!!

cookina22
04-07-2010, 18:59
carinissima, avranno apprezzato moltissimo!:p:
si tanto anche perchè era l'unico dolce del pranzo!! quindi la mia tortina non ha avuto concorrenti!!!

che bella!!! bravissima!!!
si bellina ma io non sono bravissima!!! so fare quello che ho imparatao da voi altre bravissime!!!:D

davvero bella!!!!!!!!!!!!
grazie!! ma era più buona che bella!! io ero lì e devo dire che l'ho mangiata con gusto!! anche perchè era ancora talmente fresca, avendola congelata alla sera precedente, che sembrava una torta gelato!!! hi hi l'avessi fatto apposta non ci sarei riuscita!!