PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di intolleranze

Milena22
11-04-2010, 23:30
Gironzolando nei forum ho notato che ci sono diversi di noi che hanno intolleranze varie. Io sono intollerante al lattosio e nel contempo sono diventata una salutista, cioè per esempio cerco di comprare biologico, ecc. Ho raccolto e sperimentato un po' di ricette, che ne dite se le postiamo qui? Ciao a tutti

paciughina
12-04-2010, 07:19
fortunatamente non ho intolleranze però ti tiro su il post ... ;)

lucina
12-04-2010, 13:45
Io personalmente non sono intollerate ma in famiglia c'è un allergico alle uova, quindi quando posterò qualche ricetta la citerò anche qui.

Nel mio blog ne ho già raccolte tante.

Milena22
13-04-2010, 21:32
Io non sono intollerante alle uova, ma se posso le evito per problemi di colesterolo! Da qualche parte ho letto che si possono sostituire in questo modo, per fare ad esempio la pasta all'uovo:
MAIZENA mescolata con acqua fredda e poi portata ad ebollizzione e quindi aggiunta ancora calda all'impasto (il rapporto e' un cucchiaino da caffe' di maizena e 1 tazza da caffe' di acqua al posto di un uovo)
Oppure nei dolci si possono sostituire con mezza banana per ogni uovo.
Io non ho provato, quindi non so come viene il tutto, vedete voi. Buona cucina a tutti

Milena22
16-04-2010, 16:46
Ciao raga, ho scannerizzato quasi tutte le pagine del libro delle intolleranze/allergie, se volete ve lo passo. Solo che non sono molto brava al computer per cui ce l'ho in tante pagine pdf. :d

Milena22
25-06-2010, 15:46
Ciao:)
Lo sapete se esiste una panna vegetale senza proteine del latte? Ho cercato in vari supermercati, ma niente da fare, help me!:rolleyes:

lucina
25-06-2010, 15:58
Lo sapete se esiste una panna vegetale senza proteine del latte? Ho cercato in vari supermercati, ma niente da fare, help me!:rolleyes:

Qui bisogna chiedere aiuto a Muchwork!!! Milena se ti mando la mia mail mi mandi le ricette?

paffyna
25-06-2010, 18:28
io sono intollerante al latte e sono molto interessata..

lasulamita2
25-06-2010, 18:43
io ho un'allergia al nickel non troppo forte ma purtroppo quasi tutti gli alimenti lo contengono.. quindi faccio attenzione a non mangiare insieme tutti gli alimenti che lo contengono.... anche se è quasi impossibile:\ nota quanti sono.....infatti sgarro tutti i momenti:D
Aglio
Aringhe
Asparagi
Avena
Biscotti
Brioches
Cacao
Caramelle
Cibi in scatola
Cioccolato
Cipolla (se usata solo per insaporire va bene)
Crackers
Crostini
Dadi da brodo (tutti, anche vegetali)
Fette biscottate
Focaccia
Fritti
Frutta secca
Funghi
Gelato industriale
Grassi cotti (con qualsiasi tipo di olio)
Grassi vegetali idrogenati
Grassi vegetali non idrogenati e cotti
Grissini
Kiwi
Lenticchie
Mais
Margarine
Marmellata
Merendine industriali
Olii/grassi idrogenati e non idrogenati
Ostriche
Pan Carrè
Pane all'olio
Pane integrale
Pasticcini
Patatine fritte
Pera
Polenta
Pomodoro
carne
Pop corn
Prugna
Rabarbaro
Snacks
Spinaci
Torte
Uva passa
uova

inoltre devo fare attenzione a
Amalgama per otturazioni odontoiatriche
Argento
Cosmetici contenenti avena
Oro bianco
Pentole di metallo
Protesi dentali o ortopediche
Smalto
Tinture per capelli

Milena22
26-06-2010, 16:43
Qui bisogna chiedere aiuto a Muchwork!!! Milena se ti mando la mia mail mi mandi le ricette?
Certo Lucina, appena posso te le mando ma accontentati di come sono scannerizzate, non sono molto brava in queste cose, se non si capisce ditemelo!

Milena22
26-06-2010, 16:46
io sono intollerante al latte e sono molto interessata..

Mandami la tua mail che ti rispondo. Comunque vale lo stesso discorso che ho fatto a Lucina, va bene?
Ciao

lucina
06-07-2010, 21:20
Cara Milena mi è appena arrivato il tuo materiale, ti ringrazio di cuore(:-*(:-*

Milena22
07-07-2010, 17:14
Cara Milena mi è appena arrivato il tuo materiale, ti ringrazio di cuore(:-*(:-*

Ci hai capito qualcosa in quel bailamme?...:D

lucina
07-07-2010, 17:30
Ci hai capito qualcosa in quel bailamme?...:D
Tutto chiaro!(:-* hai fatto un bel po' di lavoro;).
A buon rendere(:-*

Milena22
25-06-2011, 21:02
Ciao a tutte/i! Qualcuno sa dirmi se c'è una ricetta per fare la crema col latte di soia e con poche uova? Ho pensato che provando la crema forse ne potrei fare un gelato. Che ne pensate?

loulu
25-06-2011, 21:20

Hai provato con la panna di soia da Naturasì?

ladyleo
26-06-2011, 18:42
Hai provato con la panna di soia da Naturasì?

:o Anche a me interessa sapere se cè qualche panna senza le proteine del latte, ma, mentre la nuora è intollerante ai latticini (motivo per cui la cerco:D) io sono fortissimamente allergica a TUTTI I LEGUMI e alla SOYA:\, sono anche finita in ospedale con una paresi facciale da allergia, per fortuna guarita bene. Per il problema uova (non mi faccio mancare niente:rolleyes:) ho risolto con un composto trovato quì (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=202907&p=3878440#post3878440) in rete e postato da ablasor. Vi assicuro che funziona (ho postato anche 2 ricette in cui ho appunto sostituito le uova di una normale ricetta con questo composto) e trovate anche l'indicazione per farlo (oltre a tante altre varianti ;)).
Ciao (:-*(:-*(:-*

bibi86
04-02-2012, 17:09
io ho scoperto ieri di essere fortemente intollerante al grano e orzo a 4 (molto alte) latte mucca, latte pecora , latte capra formaggio fresco e stagionato a 3
arance e limone a 2
help non so veramente cosa mangiare sto un pò in crisi :(

valeria
04-02-2012, 18:45
io ho scoperto ieri di essere fortemente intollerante al grano e orzo a 4 (molto alte) latte mucca, latte pecora , latte capra formaggio fresco e stagionato a 3
arance e limone a 2
help non so veramente cosa mangiare sto un pò in crisi :(

Ciao! va beh dai consolati che hai un'intolleranza che dopo un po' di astensione puoi re introdurre gli alimenti! :D e non un'allergia! Per quanto riguarda il grano, lo puoi sostituire con altri cerali come ad esempio il farro o il kamut, il latte puoi eliminarlo per un po' poi piano piano puoi re introdurlo!