PDA

Visualizza Versione Completa : porcospino lella

Monica P
23-03-2006, 20:49
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10393/normal_Porcospino2.JPG

Ecco la mia versione del porcospino di lella!!
Ho preso spunto dal suo ma ho preparato una crema con 300 gr burro, 150 gr zucchero, 1 uovo, 150 gr cioccolato fondente e alla fine 200 ml panna montata ..poi l'ho coperto con cioccolato fuso fondente misto a quello al latte..

e' venuto buono..l'unica "pecca" e' stata la pancia..un po' larga e piatta..NON AVEVO PDS e CREMA a sufficienza...

Cosa ne pensate??

lella
23-03-2006, 20:55
Brava!............la versione cioccolato deve essere proprio buona!.........
(:-* lella

Monica P
23-03-2006, 20:57
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10393/normal_Porcospino2.JPG

Scusate..non mi ricordavo piu bene come si inserivano le immagini..
lasciare ammorbidire il burro e girarlo con un cucchiaio fino a quando non diventerà cremoso. Far cuocere lo zucchero nell’acqua finchè il liquido non diventa trasparente senza lasciarlo bollire; intanto con lo sbattitore montare le uova.

Versare a filo sulle uova lo zucchero cotto, continuando a mescolare con lo sbattitore fino al completo raffreddamento.

Aggiungere il tutto un poco alla volta al burro sempre mescolando con un cucchiaio.

Unire il cioccolato fuso ormai freddo (usando eventualmente lo sbattitore) e, per ultima, la panna montata.

Questa crema e' molto calorica ma molto molto BUONA!!

Monica P
23-03-2006, 20:58
Allora per la crema, scusate..Lasciare ammorbidire il burro e girarlo con un cucchiaio fino a quando non diventerà cremoso. Far cuocere lo zucchero nell’acqua finchè il liquido non diventa trasparente senza lasciarlo bollire; intanto con lo sbattitore montare le uova.

Versare a filo sulle uova lo zucchero cotto, continuando a mescolare con lo sbattitore fino al completo raffreddamento.

Aggiungere il tutto un poco alla volta al burro sempre mescolando con un cucchiaio.

Unire il cioccolato fuso ormai freddo (usando eventualmente lo sbattitore) e, per ultima, la panna montata.