PDA

Visualizza Versione Completa : Patate ultravivaci

Corinna
24-03-2006, 00:19
Eccomi qui,
anche questa sera propongo un piatto vegetariano-dietetico (ma buonissimo).
Ho usato una patata (ca. 150 g. pulita) tagliata in 8 fette,
40 g. di zucchine tagliate a fiammifero,
60 g. di peperone rosso (sempre tagliato a fiammifero)
1 indivia e 1 radicchio tagliati in 4,
rucola
sale, pepe, olio, 1 fetta biscottata integrale macinata (ne ho usata meno di metà).

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/thumb_patate01.jpg http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/thumb_patate03.jpg

Ho messo le patate a cuocere a vapore per 4 minuti,
poi ho messo le verdure nel piatto crisp, con poco olio, sale e pepe e ho fatto grigliare per 15 min, girando due volte i peperoni e le melanzane.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/thumb_patate02.jpg

Quando le verdure erano pronte, le ho messe da parte e ho messo le patate lessate a vapore nel crisp, con l'olio avanzato dalle verdure. Ho aggiunto un po' di sale, pepe e un po' della fetta biscottata macinata.
Ho lasciato grigliare per 5/6 minuti.

Ho preparato questo piatto, aggiungendo rucola fresca.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/patate04.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/patate05.jpg

Che aggiungere?
Ci ho messo pou' tempo a prepararlo e fotografarlo che a divorarlo!

W la dieta che mi ha fatto scoprire il piacere delle verdure!!!

Un bacio a tutti! (:-* (:-* (:-*

Corì!

pagnottina82
24-03-2006, 00:27
Che dire? Hai una fantasia incredibile!
Ti faccio i miei complimenti, di solito chi non è abituato a mangiar verdure, dopo un po' si scoccia.. tu invece fai piatti talmente simpatici e belli a vedersi, che dubito possa succederti di fartele venire a noia :)
E poi le ricettine veg le adorooooo!! ;)
Per cui, ti pedinerò in ogni post..... >:-> ;)

ovidio
24-03-2006, 00:35
Your are too much! domani sera provo!

Grazie
Ovi:)

nightfairy
24-03-2006, 00:54
Che carine..è un'ottima idea!

Corinna
24-03-2006, 19:30
Ciao! Sono molto contenta che le mie ricette ti siano piaciute!
Se penso che fino a pochi mesi fa pensavo che la verdura fosse una cosa verde, informe e da ospedale!

Tu sei vegetariana?

Ciao e a presto!

Che dire? Hai una fantasia incredibile!
Ti faccio i miei complimenti, di solito chi non è abituato a mangiar verdure, dopo un po' si scoccia.. tu invece fai piatti talmente simpatici e belli a vedersi, che dubito possa succederti di fartele venire a noia :)
E poi le ricettine veg le adorooooo!! ;)
Per cui, ti pedinerò in ogni post..... >:-> ;)

rossogiulietta
24-03-2006, 20:12
ciao! anch'io da quando mangio dissociato ho soperto le verdure! le mangiavo anche prima, ma ora ho cerco d'inventare mille modi affinchè siano più invitanti!! direi che questo piatto è davvero ok!!!

Corinna
24-03-2006, 21:40
(:-* Grazie!

ciao! anch'io da quando mangio dissociato ho soperto le verdure! le mangiavo anche prima, ma ora ho cerco d'inventare mille modi affinchè siano più invitanti!! direi che questo piatto è davvero ok!!!

pagnottina82
24-03-2006, 22:23
Ciao! Sono molto contenta che le mie ricette ti siano piaciute!
Se penso che fino a pochi mesi fa pensavo che la verdura fosse una cosa verde, informe e da ospedale!

Tu sei vegetariana?

Ciao e a presto!
Si, sono vegetariana e felice di esserlo :)
Quando ero piccola odiavo tutta la verdura... il motivo? Semplice! Mia madre è una schiappa in cucina :D e me la faceva sempre bollita... :( metteva tristezza! Poi quando ho imparato a cucinare (molto in fretta, devo dire :D), come te ho imparato che con le verdure+un tocco di fantasia si possono fare piatti non sono buoni, ma anche belli! Come i tuoi :)
A prescindere da questo, volevo specificare che chi è vegetariana mica mangia solo verdure eh? :D
In bocca al lupo per la dieta :)

Corinna
24-03-2006, 22:32
Mi daresti qualche consiglio?
Io per adesso sono ferma a peperoni, melanzane e zucchina. Non vorrei stancarmi!

Si, sono vegetariana e felice di esserlo :)
Quando ero piccola odiavo tutta la verdura... il motivo? Semplice! Mia madre è una schiappa in cucina :D e me la faceva sempre bollita... :( metteva tristezza! Poi quando ho imparato a cucinare (molto in fretta, devo dire :D), come te ho imparato che con le verdure+un tocco di fantasia si possono fare piatti non sono buoni, ma anche belli! Come i tuoi :)
A prescindere da questo, volevo specificare che chi è vegetariana mica mangia solo verdure eh? :D
In bocca al lupo per la dieta :)

pagnottina82
24-03-2006, 23:24
Le ricette con le verdure sono numerosissime!!
Intanto voglio darti un consiglio per la dieta: ogni pasto principale (pranzo o cena) deve essere costituito da carboidrati+ortaggi OPPURE proteine+ortaggi... seguendo questo facile schema, il peso si perde eccome :)

Posso farti un esempio pratico.. a pranzo un bel piatto di fusilli con pomodorini e porri saltati in padella con un filo d'olio, a cena pasticcio di verdure con mozzarella (i formaggi fanno parte della categoria proteine)...

Il segreto è... sbizzarrirti! Io, pasticciando qua e là, ho imparato che la verdura X mi piace di più della verdura Y se è cucinata in un certo modo.... insomma, tutto è soggettivo. Io stravedo per gli spinaci, in particolare per le polpettine di spinaci, ma se mi presentano spinaci bolliti........... BLEAAAAAAHHHHHH!!!!

Se hai bisogno di qualche ricetta, guarda in giro per il web oppure chiedimi in pvt :)