Visualizza Versione Completa : alternativa alla pdz, l'avete mai provata?
foxglove
17-04-2010, 11:41
ho due grossi libri della hachette, presi in fascicoletti settimanali...mi sono imbattuta in questo tipo di copertura, ero curiosissima di sapere come veniva cosi l'ho fatta ma ancora non l'ho usata...le foto, se non è un problema le metto la prox settimana che la userò e se mi piacerà il risultato la rifarò!
per provare io ho ridotto le dosi, ovviamente:
1kg di z.velo, 6cucchiai d'acqua, 4cucchiai di succo di limone, 200g di burro.
metto in una casseruola burro, acqua e limone, a fuoco bassissimo sciolgo, poi quando è ben sciolto unisco 1/3di zucchero e amalgamo bene.
alzo la fiamma, porto a bollore e tolgo dal fuoco.
unisco un altro terzo di zucchero.
trasferisco in una ciotola e unisco lo zucchero che rimane.
porto sul piano di lavoro e impasto bene(sul libro c'e scritto di usare lo z.velo sul piano, io non ne avevo piu e ho usato la maizena), il panetto è pronto!
ho provato a stenderlo, è morbidissimo e si stende bene ma da non fare troppo sottile che è delicato.
visto che era ancora tiepido(puo essere che fosse troppo morbido anche per quello, oltre che magari c i stava bene ancora un po di z.velo)l'ho avvolto in pellicola e messo in frigo, dopo vediamo com'e venuto!
sul libro c'e scritto che si conserva in frigo avvolto nella pellicola per qualche settimana.
dopo tanto metto qualche foto!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20984/medium/Immagine-1395.jpgqua si puo vedere che è sofficissima ma la rosa mi è venuta male, troppo delicata da modellare!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20984/medium/Immagine-1397.jpgsecondo me è ottima come copertura, il colore è molto fine e rimane omogenea senza screpolature, va bene anche per queste decorazioni con stampino ma non oltre.
purtroppo non ho la foto, io ho fatto una cialdina rotonda dove ho scritto"auguri"con un pennello, poi l'ho posata su una crostata al cioccolato, il gusto, se non si esagera con lo spessore, è delicato.
ho due grossi libri della hachette, presi in fascicoletti settimanali...mi sono imbattuta in questo tipo di copertura, ero curiosissima di sapere come veniva cosi l'ho fatta ma ancora non l'ho usata...le foto, se non è un problema le metto la prox settimana che la userò e se mi piacerà il risultato la rifarò!
per provare io ho ridotto le dosi, ovviamente:
1kg di z.velo, 6cucchiai d'acqua, 4cucchiai di succo di limone, 200g di burro.
metto in una casseruola burro, acqua e limone, a fuoco bassissimo sciolgo, poi quando è ben sciolto unisco 1/3di zucchero e amalgamo bene.
alzo la fiamma, porto a bollore e tolgo dal fuoco.
unisco un altro terzo di zucchero.
trasferisco in una ciotola e unisco lo zucchero che rimane.
porto sul piano di lavoro e impasto bene(sul libro c'e scritto di usare lo z.velo sul piano, io non ne avevo piu e ho usato la maizena), il panetto è pronto!
ho provato a stenderlo, è morbidissimo e si stende bene ma da non fare troppo sottile che è delicato.
visto che era ancora tiepido(puo essere che fosse troppo morbido anche per quello, oltre che magari c i stava bene ancora un po di z.velo)l'ho avvolto in pellicola e messo in frigo, dopo vediamo com'e venuto!
sul libro c'e scritto che si conserva in frigo avvolto nella pellicola per qualche settimana.
meno male ,con tutto quel burro era ovvio si dovesse conservare in frigo.facci sapere come viene e magari posta qualche fotina!!;)
sembra una specie di crema al burro in versione modellabile..... mai sentita, ma sono molto curiosa del risultato! facci sapere!
foxglove
17-04-2010, 11:49
sembra una specie di crema al burro in versione modellabile..... mai sentita, ma sono molto curiosa del risultato! facci sapere!
infatti è di crema al burro, ma devo dirti che è molto piu delicato e secondo me piacerebbe di piu a quelli che non amano il gusto della pdz o mmf.l'aroma di limone rende il gusto molto delicato!
Sono molto curiosa anch'io, aspetto aggiornamenti!!!! Grazie!!!!
incuriosisce pure me nn vedo l'ora di vedere e le foto e sapere se è modellabile come la pdz e l'mmf;):D
Ma non si rovinerà il burro a lavorarlo con le mani?Forse ha tempi e modi di lavorazione particolari?
elissa80
17-04-2010, 16:14
Ma non si rovinerà il burro a lavorarlo con le mani?Forse ha tempi e modi di lavorazione particolari?
infatti è quello che mi chiedo anch'io...il calore delle mani non fa sciogliere il burro e di conseguenza rovinare la pasta????
foxglove
17-04-2010, 17:03
infatti è quello che mi chiedo anch'io...il calore delle mani non fa sciogliere il burro e di conseguenza rovinare la pasta????
ho tirato fuori dal frigo il panetto:subito è durissimo ma appena si impasta prima si sbriciola per poi ricomporsi morbidissimo!
secondo me va bene come copertura, ha pure un bel colore avorio, delicatissimo!
per fare fiori o fiocchi dove bisogna stenderlo troppo sottile no, si rompe, ho fatto delle roselline ma non sono venute bellissime(appena scarico le foto le metto)...sarebbe interessante vedere se cambia mettendo un cucchiaio di glucosio!
non si rovina lavorandolo, anzi, non ci si sporca per niente, è qua il bello, per farlo e per lavorarlo non si impastrocchia nulla.....a volte mi passa la voglia per quello:o:D
elissa80
17-04-2010, 17:11
ho tirato fuori dal frigo il panetto:subito è durissimo ma appena si impasta prima si sbriciola per poi ricomporsi morbidissimo!
secondo me va bene come copertura, ha pure un bel colore avorio, delicatissimo!
per fare fiori o fiocchi dove bisogna stenderlo troppo sottile no, si rompe, ho fatto delle roselline ma non sono venute bellissime(appena scarico le foto le metto)...sarebbe interessante vedere se cambia mettendo un cucchiaio di glucosio!
non si rovina lavorandolo, anzi, non ci si sporca per niente, è qua il bello, per farlo e per lavorarlo non si impastrocchia nulla.....a volte mi passa la voglia per quello:o:D
interessante...appena puoi posta le foto magari anche di qualche copertura...
... veramente interessate!!...
Aggiornaci;)
foxglove
17-04-2010, 19:57
interessante...appena puoi posta le foto magari anche di qualche copertura...
le ho ancora nella fotocamera, ero troppo curiosa e volevo subito sapere se qualcuna l'avesse provata:D
HO TROVATO PURE IO DELLE RICETTINE STRANE IO VE LE METTO SE QUALCUNO HA VOGLIA E TEMPO PER PROVARLE.....
somalt Hard Candy ricetta per fare lo zucchero Diamanti
1 cup Isomalt 1 tazza Isomalt
4 Tablespoons Hot Water 4 cucchiai di acqua calda
Liquid food coloring as desired Liquido colorante alimentare a piacere
Combine Isomalt and water in a 1 quart heavy saucepan. Combina isomalto e acqua in un litro pesante casseruola 1.
Cook over medium heat while stirring with a wooden spoon until dissolved. Cuocere a fuoco medio mescolando con un cucchiaio di legno fino alla dissoluzione.
Dip a pastry brush in water and wash down the sides to prevent crystallizing. Immergere un pennello da cucina in acqua e lavare i lati per evitare di cristallizzazione.
Insert a candy thermometer to monitor temperature. Inserire un termometro per zucchero per controllare la temperatura.
You may have to wash down the sides with water one or two more times. Potrebbe essere necessario lavare le parti con l'acqua una o due volte di più.
Cook until mixture reaches 320 degrees and remove from heat. Cuocere fino a quando miscela raggiunge i 320 gradi e togliere dal fuoco.
The syrup is VERY HOT! Lo sciroppo è molto caldo!
Take precautions to prevent burns. Prendere precauzioni per evitare ustioni.
When syrup stops bubbling, slowly add flavoring and food coloring if desired. Quando lo sciroppo si ferma bolle, aggiungete lentamente aromi e coloranti alimentari se lo si desidera.
Prepare your molds by spraying them with Pam or lightly oiling them. Preparate il vostro stampi a spruzzo con Pam o leggermente loro lubrificazione.
Pour hot syrup into molds and allow to harden 10 minutes. Versare lo sciroppo caldo in stampi e si lascia indurire 10 minuti.
Unmold onto waxed paper. Unmold su carta da forno.
If the weather is humid, wrap in candy bags to prevent the candy from becoming cloudy. Se il tempo è umido, avvolta in sacchetti di caramelle per impedire la caramella di diventare torbida.
The use of a candy funnel will make this job much easier. Please remember that large candies can be a choking hazard with children. L'utilizzo di una caramella imbuto farà questo lavoro molto più facile. Si ricorda che le caramelle di grandi dimensioni possono essere un rischio di soffocamento con i bambini.
ECCONE UN'ALTRA
Mexican Paste Recipe Ricetta messicana Incolla
This it the paste that Marion Frost of Patchwork Cutters recommends to use with all her Patchwork Cutters. Questa è la pasta che Marion Frost di Patchwork Cutters raccomanda di utilizzare con tutte le sue Cutters patchwork.
We do not recommend gumpaste for use with Patchwork cutters. Si consiglia di non gumpaste per l'uso con frese patchwork.
8 ounces (2 cups) 10x powdered sugar 8 once (2 tazze) 10x zucchero a velo
3 teaspoons Gum Tragacanth - Buy Here (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://globalsugarart.com/search.php%3Fsearch%3Dtragacanth%26searchimage.x%3 D25%26searchimage.y%3D12&prev=/search%3Fq%3DKlay%2BSugarcraft%2BGun%2Bpumpe%26hl% 3Dit&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhhSF-MWdjFVhGgwbWqfQFNAiyibPw) 3 cucchiaini di gomma adragante - comprare qui (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://globalsugarart.com/search.php%3Fsearch%3Dtragacanth%26searchimage.x%3 D25%26searchimage.y%3D12&prev=/search%3Fq%3DKlay%2BSugarcraft%2BGun%2Bpumpe%26hl% 3Dit&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhhSF-MWdjFVhGgwbWqfQFNAiyibPw)
6 teaspoons cold water (plus or minus a teaspoon depending on your sugar) 6 cucchiaini da tè di acqua fredda (più o meno un cucchiaino da tè a seconda del suo livello di zucchero)
Blend together 10x sugar and gum tragacanth in a bowl. Si fondono insieme 10x zucchero e gomma adragante in una ciotola.
Add water and mix with a heavy spoon until most of the sugar is absorbed. Aggiungere acqua e mescolare con un cucchiaio fino a quando la maggior parte di pesante lo zucchero viene assorbito.
Pour onto a clean work surface and knead, picking up the extra bits of moist sugar as you knead, until the dough is smooth and pliable. Versare su una superficie di lavoro pulita e impastare, raccogliendo i pezzi extra di zucchero umido come impastare, fino a quando la pasta è liscia e malleabile.
Place in a sealed plastic bag and place that bag into another sealed bag. Mettere in un sacchetto di plastica sigillato e posto che in un altro sacchetto sacchetto sigillato.
Leave overnight on the counter to cure. Lasciar riposare sul banco di curare.
DO NOT REFRIGERATE! Non conservare in frigorifero!
The paste will be very hard the next day. La pasta sarà molto difficile il giorno successivo.
Break off a small piece and knead until soft before using. Rompere un piccolo pezzo e impastare fino soft prima dell'uso.
You can keep Mexican Paste for up to 10 days as long as you knead it every 2-3 days. È possibile mantenere Incolla messicano per un massimo di 10 giorni fino a quando lo si impasta ogni 2-3 giorni.
If you want to keep it longer, it freezes very well. Se si desidera mantenere più a lungo, si blocca molto bene.
Do not refrigerate Mexican paste. Non refrigerare pasta messicano.
E ANCORA.................
GUMPASTE ricetta utilizzando Tylose
Tylose makes an excellent gumpaste that is inexpensive, whiter in color and holds up better in humidity. Tylose fa un gumpaste eccellente che è poco costoso, più bianco a colori e contiene fino meglio di umidità.
This recipe makes approximately 2 pounds of gumpaste. Questa ricetta fa circa 2 libbre di gumpaste.
You will need a strong mixer like a Kitchen Aid. Avrete bisogno di un mixer forte come un aiuto in cucina.
A handheld mixer will not work. Un mixer portatile non funzionerà.
4 Tablespoons 4 cucchiai
Tylose (product # 17057) Tylose (prodotto # 17.057)
2# Bag 2 # Borsa
10x Sugar (sifted if lumpy) 10x Sugar (setacciata se grumoso)
4 4
Large Egg Whites* Albumi Grande *
4 Teaspoons 4 cucchiaini
Criso or white vegetable shortening Criso o grasso vegetale bianco
1. 1.
Place the egg whites in a mixing bowl and beat with a paddle just until whites are mixed. Mettere gli albumi in una ciotola e sbattere con una pagaia solo fino a quando i bianchi sono mescolati.
2. 2.
Reserve 2 cups of the sifted 10x sugar-place the rest in the mixer with the whites. Riserva 2 tazze di zucchero setacciato 10x posto il resto nel mixer con i bianchi.
3. 3.
Place mixer on medium speed and mix until soft shiny peaks form. Posizionare il mixer a velocità media e mescolare fino a formare morbide lucido picchi.
This is very similar to a royal icing-but much softer. Questo è molto simile ad una reale formazione di ghiaccio, ma molto più morbida.
It will take 3-4 minutes to mix to this stage. Ci vorranno 3-4 minuti per mescolare a questa fase.
4. 4.
If coloring the entire batch, you can add color at this point. Se la colorazione tutta la partita, è possibile aggiungere colore a questo punto.
Americolor Gel colors work best but any coloring will do. Americolor colori Gel funzionano meglio, ma qualsiasi colore va bene.
5. 5.
Turn the mixer to slowest speed and pour the pre-measured Tylose in. Turn the mixer to high speed and mix for 10-15 seconds until well combined and thickened. Accendete il mixer a velocità più bassa e versare il pre-misurati Tylose a. Accendete il mixer ad alta velocità e mescolare per 10-15 secondi fino a ben combinato e ispessita.
6. 6.
Sprinkle a work surface with a little of the reserved 10x sugar. Cospargere una superficie di lavoro con un po 'di zucchero riservati 10x.
Scrape out the gumpaste mix on to the sugared work surface. Raschiare il mix gumpaste sulla superficie di lavoro zuccherato.
7. 7.
Place the shortening (Crisco) on your hands and knead the paste, adding a little 10x sugar at a time just to keep if from sticking to the surface. Posizionare l'accorciamento (Crisco) sulle mani e impastare la pasta, aggiungendo un poco di zucchero 10x in un momento solo per mantenere se si attacchino alla superficie.
You will have added enough 10x sugar when you can pinch the paste and it no longer sticks to your fingers. Avrete abbastanza aggiunto 10x zucchero quando si può pizzicare la pasta e non ha più i bastoni alle dita.
If you are going to color the paste green, leave it a little softer as green colorings dry out gumpaste quickly. Se avete intenzione di colore verde pasta, lasciare un po 'più morbida come coloranti verde gumpaste asciugano rapidamente.
8. 8.
Form paste into a compact ball or log and place in a Ziploc bag, removing as much air as possible-then place into another Ziploc bag to ensure it is airtight. Modulo di pasta in una palla compatta o di registro e posto in un sacchetto di Ziploc, rimuovendo l'aria il più possibile, poi posto in un altro sacchetto Ziploc per assicurarne la tenuta stagna.
9. 9.
Place in refrigerator for 24 hours to cure. Mettere in frigorifero per 24 ore da curare.
Bring to room temperature before using. Portare a temperatura ambiente prima dell'uso.
10. 10.
To use paste, cut off a small piece and adding a touch of shortening on your fingertips, knead it thoroughly into the gumpaste to soften it. Per utilizzare la pasta, tagliare un piccolo pezzo e l'aggiunta di un tocco di accorciamento sulla punta delle dita, impastare a fondo nella gumpaste per ammorbidirlo.
Add color at this time if desired. Aggiungi colore in questo momento se lo si desidera.
11. 11.
Always store the paste in double Ziploc bags in the refrigerator. Conservare sempre la pasta in doppi sacchetti Ziploc in frigorifero.
It will last 6 months under refrigeration or well over 3 years if frozen. Durerà 6 mesi in condizioni di refrigerazione o di ben più di 3 anni se congelato.
Never freeze gumpaste that has not cured 24 hours under refrigeration. Non congelare gumpaste che non ha curato 24 ore in frigorifero.
12. 12.
When re-using pieces of gumpaste, always knead lightly with a little Crisco before rolling. Quando riutilizzare pezzi di gumpaste, sempre impastare leggermente con un po 'Crisco prima della laminazione.
*Large egg whites can vary a great deal in volume from region to region. * Grande albumi possono variare molto in volume da regione a regione.
If you find that the paste is too stiff to work with, try adding a little more egg white in the first stage. Se si scopre che la pasta è troppo rigida con cui lavorare, provare ad aggiungere un uovo po 'più bianco nella prima fase.
Edible Tylose Glue Colla commestibili Tylose
Bring one cup of water to a boil and remove from heat. Portare una tazza di acqua a ebollizione e togliere dal fuoco.
Add ž teaspoon of Tylose. Aggiungi ¾ cucchiaino di Tylose.
Stir with a small whisk or fork. Mescolare con una frusta piccola o della forcella.
Continue stirring every 5 minutes until completely dissolved. Continuare mescolando ogni 5 minuti fino a completa dissoluzione.
It may take 15-20 minutes until fully dissolved. Potrebbero essere necessari 15-20 minuti fino a completo scioglimento.
Place in airtight bottle and refrigerate overnight to finish dissolving and to mature. Luogo in bottiglia a chiusura ermetica e conservare in frigorifero durante la notte per finire la dissoluzione e di maturare.
Keeps 30-60 days refrigerated. Mantiene 30-60 giorni in frigorifero.
Use this glue for making gumpaste flowers or attaching fondant/gumpaste pieces to a cake. Utilizzare questa colla per fare i fiori gumpaste o allegazione di fondente / pezzi gumpaste a una torta.
Be aware that this glue leaves a shiny finish wherever it touches and petal dust will not adhere to the dried glue. Siate consapevoli che questa colla lascia una finitura lucida ovunque si tocca e la polvere petalo non aderire alla colla secca.
foxglove
17-04-2010, 20:36
devo prendere un foglio e trascrivere le parti in italiano:D
da provare assolutamente!fra l'altro ne avrei un altra da provare, sembra simile alla tua...poi la proviamo!
anzi, appena ho un attimo di calma la scrivo.
perdonami ma le ho trovate in un bellissimo sito che ho tradotto con il traduttore e sai che traduce quello che gli fa comodo, io purtroppo non so una sola parola di inglese!!!!
mirianas
17-04-2010, 20:42
o mamma.....i soliti traduttori.......
aspetto con ansia anch'io....
foxglove
17-04-2010, 20:48
perdonami ma le ho trovate in un bellissimo sito che ho tradotto con il traduttore e sai che traduce quello che gli fa comodo, io purtroppo non so una sola parola di inglese!!!!
io son troppo pigra per tradurre, ho un paio di libri che aspettano:rolleyes:
mirianas
23-04-2010, 07:11
sembra interessante dalle foto!
foxglove
23-04-2010, 18:42
sembra interessante dalle foto!
ma vorrei provarla unendo del glucosio, se qualcuno vuole sperimentare...;)