PDA

Visualizza Versione Completa : Stick di cioccolato e caramello

mineirinha
18-04-2010, 15:02
Allora.... (io ne ho fatto la metà e va bene)
Ingredienti:
Per il biscotto
1/2 tazza di te di zucchero
270 g di farina
170 g di burro

Per il caramello
100 g di burro
1/2 tazza di zucchero di canna
2 latte di latte concentrato

Per il cioccolato (spiegazione sono tre tipi perchè andrebbero alternati il ciocco al latte e quello fondente e poi piccole gocce di bianco per fare il marmorizzato, ossia con uno stuzzicadenti fare dei ghirigori....io non l'ho fatto perchè avevo solo un tipo di ciocco.... da vedere non è lo stesso ma il sapore....:p: )
150 g ciocco fondente
150 g cicco al latte
50 g ciocco bianco

Preparazione:
Per il biscotto
Impastare bene tutti e tre gli ingredienti
118090
Distenderla su di una placca ricoperta di carta forno, bucherellare bene la base perchè tende a gonfiarsi e cuocere a 180° per circa 20' (+ / -) dipende sempre dal forno, quando pronta lasciarla raffreddare
118091
Per il caramello
Mettere in un pentolino i tre ingredienti e cuocere, quando bolle abbassare la fiamma e continuare a mescolare fino a quando non vedrete il fondo della padella come si fa per il brigadeiro...
118092
Quando è freddo cospargere la base di biscotto e lasciar raffreddare per circa 2 ore.
Dopo far fondere il cioccolato e copreire il tutto molto bene
118093
Far raffreddare in frigo e poi tagliare a quadretti....
118094

lindenblütchen
18-04-2010, 15:53
Per il caramello
100 g di burro
1/2 tazza di zucchero di canna
2 latte di latte concentrato>>>>>>>>>>intendi tazze?

Buonissimi! dal titolo pensavo che fossero i mikado:D
Proverò senz'altro, ma volevo chiederti: il caramello va mescolato di continuo mentre cuoce, oppure non va toccato per niente?
Bisogna conservarli in frigo, e quanto durano?

Laura&Marty
18-04-2010, 15:56
:p::p:MOLTO INVITANTI!!!!!COMPLIMENTI!!!!!BUOOOOOOOOOOONIIIIII IIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

ღBlackButterflyღ
18-04-2010, 20:49
:p::p::p::p::p::p::p:

mineirinha
19-04-2010, 14:46
Buonissimi! dal titolo pensavo che fossero i mikado:D
Proverò senz'altro, ma volevo chiederti: il caramello va mescolato di continuo mentre cuoce, oppure non va toccato per niente?
Bisogna conservarli in frigo, e quanto durano?

allora sono due lattine di latte concentrato circa 375g a latta se non sbaglio e si va mescolato altrimenti si attacca, scusa modifico subito così è più chiaro. Sinceramente quanto durano non lo so' noi ce lisiamo spazzolati guardando la partita!!!:rolleyes: Vanno tenuti in frigo se è caldo..

lindenblütchen
19-04-2010, 23:04
Ah adesso mi è chiaro, grazie dei chiarimenti ;)