Visualizza Versione Completa : chi ha la ricetta di una crema di burro al limone /arancia ????
menatucci
19-04-2010, 15:46
salve amici mi servirebbe una ricetta di una crema di burro al limone /arancia...da utilizzare come copertura ad un pan di spagna... non x farci decorazioni ma come isolante tra il pan di spagna e la pasta di zucchero...in sostituzione alla panna.....infatti DEVO EVITARE PANNA..LATTE E CREME CLASSICHE....
un po come si fa in america ...
ne ho trovata una fuori dal forum ..ma mi fido piu' di voi...:D
grazie x chi mi vorra' aiutare....
sorgente79
19-04-2010, 15:52
prova questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=38595), credo che sia buona e puoi usarla anche per farcire (ho letto la discussione dove dicevi che la torta deve viaggiare)e magari come isolante tra il pds e la pdz puoi usare una gelatina o una marmellata di albicocche
Questa l'ho trovata in un vecchio libro di cucina
200gr zucchero a velo
1 limone grande, succo e buccia grattugiata
80 gr burro
3 cucchiaiate panna
mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea. Coprire la superficie della torta.
cannella e zafferano
19-04-2010, 15:56
Io ho trovato questa crema al burro (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70195&highlight=crema+burro) ma non so se ti può andare bene:rolleyes:, che ne pensi?
scusa, scusa, avevo letto male. Perchè non metti una marmellata?
menatucci
19-04-2010, 16:12
prova questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=38595), credo che sia buona e puoi usarla anche per farcire (ho letto la discussione dove dicevi che la torta deve viaggiare)e magari come isolante tra il pds e la pdz puoi usare una gelatina o una marmellata di albicocche infatti sono sempre io che stresso con le mie mille domande...:D...ho visto la ricetta...e pare anche buona...ma con la marmellata in passato ho avuto problemi di bolle con la pasta di zucchero....non aderiva bene...sara' un mio problema....:p:...e penso che con una crema di burro aromatizzata o al limone o all'arancia risolverei i miei problemi....ma me ne serve una scentificamente testata....da non correre rischi...infatti...mi sono rivolta al forum e non sul web in generale....xche' non mi fido....qui siamo come in famiglia....non so se mi spiego...
in passato ho letto che sul forum parecchie cukine avevano sostituito la panna alla crema di burro...proprio x quelle bolle fastidiose che si formavano sulla pdz....ma ora dove sono le ricette??:o:o:'-(:'-(:'-(....se ne scovi qualcuna postala.....intanto grazie......1000000000(:-*
Questa l'ho trovata in un vecchio libro di cucina
200gr zucchero a velo
1 limone grande, succo e buccia grattugiata
80 gr burro
3 cucchiaiate panna
mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea. Coprire la superficie della torta.graziee.....ma non posso usare panna....:o
Io ho trovato questa crema al burro (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70195&highlight=crema+burro) ma non so se ti può andare bene:rolleyes:, che ne pensi?questa ricetta la utilizzero' nell'attimo in cui non trovero' la variante aromatizzata....altrimenti...aromatizzero' questa....che tra l'altro c'e' la spiegazione da fare col bimby...grazie mille....
menatucci
19-04-2010, 16:14
scusa, scusa, avevo letto male. Perchè non metti una marmellata?
ho paura dedlle bolle...e poi...la crema di burro modella anche meglio il pan di spagna....:D
sorgente79
19-04-2010, 16:15
figurati e' un piacere, cmq secondo me puoi anche aromatizzarne tu una e risolvi tanto per quello che ti serve anche se si vede la buccia grattugiata dentro non dovrebbe essere un problema visto che poi la devi coprire con pdz. O sbaglio?:)
ho paura dedlle bolle...e poi...la crema di burro modella anche meglio il pan di spagna....:D
ma scusa, continuo a non capire non puoi usare panna ,ma burro si?
La mermellata dovresti scaldarla e passarla per il colino
menatucci
19-04-2010, 16:20
ho paura dedlle bolle...e poi...la crema di burro modella anche meglio il pan di spagna....:D ora aspetto un po se qualche altra cukina scova qualcosa...altrimenti c'e' l'opzione valida della crema di burro di araba felice......
BACIIIII(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
menatucci
19-04-2010, 16:26
ma scusa, continuo a non capire non puoi usare panna ,ma burro si?
La mermellata dovresti scaldarla e passarla per il colino
la panna no...xche' la torta deve viaggiare 6 ore in macchina....infatti devo usare al posto della classica crema....o una marmellata o una crema senza latte...e fino a qui non ho problemi....il problema nasce x la decorazione...cioe' dovendo usare la pasta di zucchero...mi serve un isolante che sostituisca la panna....quindi crema di burro...ora..se riesco a trovarne una aromatizzata al limone o all'arancia...potrei anche utilizzarla come farcitura e magari fare uno strato di marmellata e uno strato di crema di burro....poi sopra crema di burro ed infine pdz.....non so se ho reso l'idea.....:d
la panna no...xche' la torta deve viaggiare 6 ore in macchina....infatti devo usare al posto della classica crema....o una marmellata o una crema senza latte...e fino a qui non ho problemi....il problema nasce x la decorazione...cioe' dovendo usare la pasta di zucchero...mi serve un isolante che sostituisca la panna....quindi crema di burro...ora..se riesco a trovarne una aromatizzata al limone o all'arancia...potrei anche utilizzarla come farcitura e magari fare uno strato di marmellata e uno strato di crema di burro....poi sopra crema di burro ed infine pdz.....non so se ho reso l'idea.....:d
potresti provare a fare solo col burro "a pomata"( è un burro morbido ma non sciolto che si ottiene ammorbidendolo a temperatura ambiente e lavorandolo, successivamente, fino a fargli raggiungere la consistenza cremosa desiderata) , dopo con la frusta aggiungi zucchero a velo e aroma limone o arancia. Ho paura che si metti la buccia del limone la PDZ non rimanga uniforme.