Mostra versione intera : pasta con le vongole!
come prepararla:
fare aprire in un pentola le volgole... lasceranno dell'acqua,questa va assolutamente tenuta!!!!!
soffriggere aglio e prezzemolo tritati in un po' d'olio,aggiungervi le vongole(un po' sgusciate e un po' no)...filtrare l'acqua tramite un pezzo di scottex;dopo di questo mettere l'acqua filtrata cn le vongole....sfumare cn un po' di vino bianco...
far cuocere un pochino e condirvi la pasta già cotta in acqua salata...
ecco il risultato!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/pasta_con_le_vongole%7E0.JPG
buooooona.......!!!!!!!!!!!!!!
pensi che 500gr di vongole per 4 persone va bene?
pensi che 500gr di vongole per 4 persone va bene?
anche xk se avanza si mangia il giorno dopo... considera xò k le vongole sn tutto guscio...pesano..ma c mangi poco...vedi ad occhi quando le compri....
un bacione
ok grazie oggi compro le vongole e la faccio http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_39.gif
SPETTACOLARIII!:p: :p: ;)
ok grazie oggi compro le vongole e la faccio http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_39.gif
aspetto il commento su cm sono venute allora....!;)
io dico sempre che dinanzi ad un piatto di questo mi vien da piangere....dalla goduria!!!!:D
ps: con mezzo kg di vogole ci mangiamo due persone....:o ;)
In effetti se la vuoi bella condita che poi ti cicci :p: le vongole col pane bagnate nel sughetto e fai il megascarpettone evitando il secondo almeno un kg per 4 commensali ;) :D
:p: le facciamo identiche :)
xk poi mi piace k la pasta sia piena di vongole.... dipende da te!!!!!!
smack
A voler strafare bruschetta delle fette di pane.................................
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Ma mi volete far svenire dalla fame ???? :eek:
Qua tra vongole, lumachine , capesante , a momenti me magno pure il monitor !!!!!!!!!! :p: :p: :mad:
proprio oggi, a pranzo, ho preparato questo piatto che cucino allo stesso modo. Per 4 persone calo gr. 400 di spaghetti e compro Kg. 1 di vongole
Da fare il prima possibile, dato che le vongole le ho in casa!!!!!!! Grazie bicci
Io al sughetto aggiungerei un pomodoro a pezzetti (ideale quelli pachino), viene un sughetto rosato, ma occhio a non versare pelati o la passata di pomodoro perchè in tal caso si guasterebbe tutto e diventerebbe sugo alle vongole.
Il pomodoro a pezzetti va messo quando si mettono le vongole nella padella con il soffritto, va fatto cuocere per circa 10 min.
E' un'ottima variante.
Lady Oscar
14/09/06, 17.09
Bellissimo, spettacolare è il mio piatto preferito. Ciao a tutto il condominio.
gianor2003
14/09/06, 17.16
ciao Lady
un bacino(:-*
Io quando soffriggo l'aglio e l'olo aggiungo un pò di burro e riduco naturalmente l'olio. Provare per credere
.....e il risultato è perfetto, bicci.
questi sono piatti che mi piaciono moltissimo. ma quì é un miracolo travare delle vongole come sulla tua foto.
saluti
mezzo kilo per due persone viene scarsina la porzione protresti aggiungerci una bustina di qualle sgusciate da 100 gr.
.....e il risultato è perfetto, bicci.
questi sono piatti che mi piaciono moltissimo. ma quì é un miracolo travare delle vongole come sulla tua foto.
saluti
ma sl xk sn genovese!!!:D
(:-*
ZiaSissy78
15/09/06, 10.48
Sarebbe l'ora della pausa caffè ma a vedere questo piatto così invitante quasi quasi anticipo il pranzo:rolleyes: !
Potreste darmi un consiglio per eliminare la simpaticissima sabbiolina? Io le faccio spurgare parecchio, in tv ho visto che consigliavano di batterne una per una per eliminare la sabbiolina e così l'ho fatto ma niente da fare....un pò ne rimane sempre.........Voi come fate???? A me è rimasto solo il tentativo di metterle in lavatrice:D !
mordicchio
15/09/06, 13.00
Questo è un piatto abituale a casa mia, anche se lo preparo diversamente.
Aggiungo anche un pò di farina quando faccio mantecare la pasta nelle vongole, così da renderla più...."cremosa".:p:
La prox volta voglio provare con il tuo metodo!;)
Hai mai provato con i "lupini" o le "telline"?.....Ottime.....!:p: :p: :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.