PDA

Visualizza Versione Completa : benefici cioccolata-chi mi aiuta a fare un elenco???

puffetta83
23-04-2010, 09:14
vorrei fare un elenco sui benefici della cioccolata..chi mi aiuta?
vorrei sfatare il luogo comune che dice che la cioccolata fa venire i brufoli e per e sentirmi meno in colpa se la mangio:D:cool:
p.s. io mangio solo fondente!!;)

:cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie:

iniziamo con l'elenco:
1) la cioccolata fondente amara fa bene a chi soffre di ipertensione - patty66

2) Il cioccolato contiene buone dosi di potassio, che aiuta a riequilibrare la pressione, previene i dolori muscolari e i crampi.

3) E’ una preziosa fonte di magnesio, un minerale che aiuta a ritrovare il tono del sistema nervoso e di restituire il buonumore.
4) Il cioccolato è ricco di metilxantine, una sostanza che contribuisce a dare sensazione di benessere e maggiore energia; stimola l’attività cardiaca e il sistema nervoso, e aumenta la capacità di concentrazione e la resistenza alla fatica fisica.

5) So che è una buona fonte di minerali come potassio e magnesio, inoltre 2 quadretti sono solo 8 grammi, 40 calorie (riferimento nero novi 72%), personalmente, quando mi prende voglia di dolce mi basta anche un quadretto (20 calorie) e mi soddisfo. Se siete a dieta basta eliminare un cucchiaino di olio per mettersi in pari.
Una delle tante fonti: http://www.battaglinivenosa.it/ifs/benefici.htm (http://www.battaglinivenosa.it/ifs/benefici.htm) - Didia75

6) il cioccolato è un valido aiuto per abbassare il livello di glucosio e colesterolo, concorra ad abbassare la pressione sanguigna e migliora la circolazione. - patty66
.........................

su con gli aiuti!!!!!:D:)[/QUOTE]

P@tty66
23-04-2010, 09:16
vorrei sfatare il luogo comune che dice che la cioccolata fa venire i brufoli e per e sentirmi meno in colpa se la mangio:D:cool:

io ho scoperto ieri leggendo un giornale, che la cioccolata fondente amara fa bene a chi soffre di ipertensione :eek:

puffetta83
23-04-2010, 09:18
io ho scoperto ieri leggendo un giornale, che la cioccolata fondente amara fa bene a chi soffre di ipertensione :eek:

maddai:eek:!!
bene iniziamo subito con la scaletta che aggiornerò di volta in volta nel primo post!!;)
p.s. fondente amara con quale percentuale si intende?? 70% o più???

P@tty66
23-04-2010, 09:27

:cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie: :cake: :cookie:

iniziamo con l'elenco:
2) .........
3) ........
4) ........

su con gli aiuti!!!!!:D:)

maddai:eek:!!
bene iniziamo subito con la scaletta che aggiornerò di volta in volta nel primo post!!;)
p.s. fondente amara con quale percentuale si intende?? 70% o più???

ho scannerizzato l'articolo..ora lo carico...spero si legga perchè il carattere è un pò piccino :rolleyes:

P@tty66
23-04-2010, 09:31
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5907/img030.jpg

didia75
23-04-2010, 09:42

iniziamo con l'elenco:
2) .........
3) ........
4) ........

su con gli aiuti!!!!!:D:)

So che è una buona fonte di minerali come potassio e magnesio, inoltre 2 quadretti sono solo 8 grammi, 40 calorie (riferimento nero novi 72%), personalmente, quando mi prende voglia di dolce mi basta anche un quadretto (20 calorie) e mi soddisfo. Se siete a dieta basta eliminare un cucchiaino di olio per mettersi in pari.
Una delle tante fonti:

http://www.battaglinivenosa.it/ifs/benefici.htm

puffetta83
23-04-2010, 09:44
perfetto, è a caratteri cubitali:rolleyes: ma per me che sono ciecata va benissimo;):D
ho aggiunto altre notizie che ho trovato in rete, poi ho visto il tuo articolo ed è perfetto, è riassuntivo e chiarissimo. adesso vedo cosa manca e modifico il msg.
grazie!!!!!!:)