Visualizza Versione Completa : Arenata sui profitteroles
mi pareva carino il nome e l'ho clonato:p: spero non me ne vogliate..allora mercoledì è il compleanno del mio ragazzo e la sua mammina mi ha affibiato la missione dolce..lui ha espresso preferenze sui profitteroles..ora..i profitteroles glieli fo con il bimby,ma alcune domande sorgono spontanee a una novella di codesti dolci:rolleyes:
1.con l'impasto del bimby quanti ne devono uscire?
2.li farcisco con crema chantilly(scusate non so come si scrive:o )e li immergo nel cioccolato uno ad uno??
3.che tipo di cioccolato serve per immergerli??
4.li farcisco in altro modo..ma come?
5.se li preparo il pomeriggio prima si spappolano?
Come vedete ho bisogno di piccoli aiutini..la base c'è..manca il resto..apro le danze ai vostri preziosi consigli(:-*
mi pareva carino il nome e l'ho clonato:p: spero non me ne vogliate..allora mercoledì è il compleanno del mio ragazzo e la sua mammina mi ha affibiato la missione dolce..lui ha espresso preferenze sui profitteroles..ora..i profitteroles glieli fo con il bimby,ma alcune domande sorgono spontanee a una novella di codesti dolci:rolleyes:
1.con l'impasto del bimby quanti ne devono uscire?
2.li farcisco con crema chantilly(scusate non so come si scrive:o )e li immergo nel cioccolato uno ad uno??
3.che tipo di cioccolato serve per immergerli??
4.li farcisco in altro modo..ma come?
5.se li preparo il pomeriggio prima si spappolano?
Come vedete ho bisogno di piccoli aiutini..la base c'è..manca il resto..apro le danze ai vostri preziosi consigli(:-*1)Io li preparerei il giorno stesso perchè il bignè si afflascia,2)sono buonissimi anche farciti di panna montata )si possono coprire con una crema ottenuta sciogliendo del cacao con poco latte e mescolando il tutto a della panna montata zuccherata3)li puo prima preparare e poi coprire nen il cioccolato dipende in che disposizione li metti5)la quantità è relativa a quanto li fai grandi.
saretta85
26-03-2006, 15:34
sono buonissimi anche con la chantilly!io però non li bagno uno ad uno, formo una piramide e sopra ci verso uno spesso strato di cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria) ci vuole un pò di precisione per coprirlo tutto!lascialo solidificare per un paio d'ore nel frigo!il risultato è bello e puoi guarnire la piramide con ciuffetti di panna o crema che ti avanza!:):)
saretta85
26-03-2006, 15:40
un'altra cosa: quando versi il cioccolato non deve essere troppo bollente altrimenti i bigne si "spappolano"!
comunque se li tieni in frigo e li fai il pomeriggio per la sera dopo si ammorbidiscono ma sono buoni lo stesso!
quando mi avanzano anche un paio di giorni dopo sono ottimi, c'è il fondente solidificato che non li fa afflosciare più di tanto!(:-*
grazie saretta!!!allora il cioccolato fondente va bene per la copertura?
saretta85
27-03-2006, 11:54
va benissimo!!!(:-*(:-*