PDA

Visualizza Versione Completa : 4 sere di sapori romani...

bambolinatrippy
27-03-2006, 09:32
Buongiorno!!!
Anche voi oppressi e stanchi da questo cambio d'ora?? Io si, terribilmente.
Ma bando alle ciance. Vi avverto che ho già letto tutti i tread relativi a roma ma vorrei comunque chiedere il vs aiuto, romani buongustai.
Verrò a Roma per 5 giorni con il mio fidanzato (e non vedo l'ora). La sera credo che, stremati dalle lunghe camminate, non andremo a cena molto lontano dal nostro B&B. Si trova in Via degli Scipioni, in teoria definita zona Prati.
Mi sapreste dire il nome di qualche bel posticino dove apprezzare una buona cena? Vi posso dire anche le ns. preferenze: cucina romana, carne e pizza (beh, quanto a varietà non scherziamo!).

PS. ognuno di voi potrebbe dare il nome del suo ristorante preferito a trastevere? vorremmo andare anche lì...e io mi fido dei vostri giudizi!

Grazie in anticipo a tutti.

CookManu
27-03-2006, 13:04
Io ti consiglio questa bella trattoria romana, ti assicuro che non te ne pentirai.
Si chiama "da Dino e Toni", via Leone IV 60. Oltretutto è in zona prati. Fai fare a loro per gli antipasti e i dolci, il resto sceglilo tu. Se poi volete compagnia, basta dirlo:D
C'è una discussione intera sui ristoranti di roma aspetta che te la cerco...

bambolinatrippy
27-03-2006, 13:22
Bene bene, "da dino e toni" segnato.

Mille grazie!

frangipane
28-03-2006, 15:04
Per un assaggio della cucina romana ultimamente sono andato da fernando er matriciano, hanno anche un parcheggio per i clienti il che non guasta :)
via rialto 39 telefono 0639722466

In Prati c'è zi gaetana che oltre ad essere pizzeria propone piatti della cucina romana rivisitati
via Cola di Rienzo 263 telefono 063212342

Sempre in prati c'è cacio e pepe, non ci sono mai stato ma amici di buona forchetta mi hanno raccontato che la cacio e pepe merita
via Avezzana ,11 telefono 063217268

Se fate una gita fuori porta non perdetevi assolutmente l'osteria di san cesario, ci si mangia benissimo ed il prezzo è più che onesto (se vuolete la pajata telefonate prima perchè a volte è esaurita)
http://www.osteriadisancesario.it/

frangipane
28-03-2006, 16:40
Dimenticavo, altro ristorante in prati è naboo, un po' alla moda ma va bene, costa un po' più che zi gaetana perchè si spendono almeno 40 euro, ma ha dei piatti particolari
http://www.naboo.biz/