PDA

Mostra versione intera : Torta alla nutella

winter81
27/03/06, 10.43
Ecco la mia nuova creazione del sabato:

TORTA ALLA NUTELLA

Ingredienti:

180gr di farina
170gr di zuccero
100gr di burro
4uova
un pizzico di sale
1bustina di lievito
50gr di fecola

Nutella

Unite le uova allo zucchero e aggiungete un pizzico di sale.
Sbattete il tutto con una frusta finchè formerete un composto perfettamente liscio e ben montato.
Incorporatevi a pioggia la farina (setacciata precedentemente con il lievito e la fecola) e mescolare per amalgamare il tutto.
Fate fondere il burro e quando è freddo aggiungetelo poco a poco al composto.
Imburrare ed infarinre una tortiera, versatevi il composto e cuocete in forno a 180° per 35-40minuti.

Una volta sfornata, lasciarla raffreddare e dividerla in due, spalmando in mezzo un pò di nutella.

LA mia torta purtroppo ha avuto un incidente di percorso, dovuto al forno ormai vecchio che non si chiude perfettamente.
Era cresciuta tantissimo e -pluff- tutto ad un tratto è sprofondata nel centro.
Quindi nel tagliarla orizzontalmente mi s'è formato un buco..:o
Una volta ricomposta, nel buco ho messo delle meringhette e dei pezzi di fragola con zucchero a velo e delle codette di cioccolato su tutto il bordo.Il risultato estetico non è stato malaccio:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_Torta_nutella1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_Torta_ricotta3.jpg

Anche con il buco la torta è buonissima..
Slurpp...
:p:

VALENTINA

MANINA
27/03/06, 11.39
NON TI PREOCCUPARE, SE NON L'AVESSI DETTO NESSUNO SE NE SAREBBE ACCORTO! è UNA BELLISSIMA TORTA, MA SOPRATTUTTO GOLOSISSIMA! POI DA Lì SI VEDE UNA VERA CUOCA, HAI SUBITO TROVATO IL RIMEDIO GIUSTO!

winter81
27/03/06, 15.14
Ti ringrazio..Fortunatamente ho un'ottima immaginazione..:D

BUON POMERIGGIO!!

barby80
17/05/06, 09.35
che bella torta...di sicuro anche buonissimaaaaaaaaaaaa:D

trilli
17/05/06, 11.08
mi piace questa torta e mi piace anche l'idea che hai avuto per coprirei il buco, BRAVA!!

GLORIA.IAIA
17/05/06, 11.29
OK OK ormai ci rinuncio... anche per quest'anno "bocciata" alla prova costume!!!! :'-(

ohhhh è giusto l'ora della colazione!!!
Quindi... mi faccio un cappuccino alla machinetta... ma tu portami una bella fetta del tuo dolce ok??!!!

Ti aspetto!!!http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_13.gif

dormiglia
17/05/06, 11.41
Bè le fragole hanno dato quel tocco in più, e poi guarda pensavo quando ho aperto che fosse fatta a posta con il buco, ma con la nutella stai tranquilla che salvi qualunque cosa, la gente va in estasi appena le papille gustative la toccano, e al buco chi ci pensa più?:p:

winter81
17/05/06, 12.34
PErò immaginatevi la mia faccia appena,tagliando la torta in due,mi è crollato il centro :eek: !!Anche perchè era uscita bella alta!!Fortunatamente avevo in casa qualcosa di dolce per decorare e coprire eventuali fallimenti!!!Comunque l'accoppiata nutella e fragola è ottimo..Un giorno proverò a metterle direttamente nel ripieno di nutella...

Grazie ancora a tutte..

VALENTINA