PDA

Visualizza Versione Completa : miele poco aromatico

maryluna
27-04-2010, 17:41
Ho letto che il miele diluito con un po'di acqua sostituisce lo zucchero invertito che serve per rallentare la cristallizzazione del gelato.Secondo voi qual'e'il miele meno aromatico di tutti e 50 gr di miele con quanta acqua devo diluirlo?

Quetzal
27-04-2010, 17:54
Io veramente so che il miele è già di per sè uno zucchero invertito. Questa cosa delle diluizione in acqua non l'ho mai sentita dire : dove l'hai letta ?

Il miele più utilizzato è solitamente quello di acacia perchè è meno invasivo come sapore rispetto agli altri.

maryluna
28-04-2010, 11:18
Io veramente so che il miele è già di per sè uno zucchero invertito. Questa cosa delle diluizione in acqua non l'ho mai sentita dire : dove l'hai letta ?

Il miele più utilizzato è solitamente quello di acacia perchè è meno invasivo come sapore rispetto agli altri.

Lo sapevate che…
Il miele è “quasi” identico allo zucchero invertito. Se avete bisogno di zucchero invertito potete usare del miele poco aromatico, eventualmente diluito in acqua.Ecco dove l'ho letto
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/11/19/che-cos%E2%80%99e-lo-zucchero-invertito/;)

Doralix
28-04-2010, 11:51
Sicuramente Bressanini sa il fatto suo!!Secondo me ,il meno aromatico è quello millefiori.Per questa faccenda dell' acqua ,si potrebbe cercare di saperlo direttamente da lui.......Ora vedo se lo trovo da qualche parte...

Doralix
28-04-2010, 12:44
Gli ho mandato un messaggio.Attendiamo risposta..;)

nicodvb
28-04-2010, 13:13
Di millefiori ci sono molte varianti, alcune anche molto aromatiche (ne ho uno a casa che sembra quasi un miele di bosco). Secondo me è più sicuro prendere un miele d'acacia.

maryluna
28-04-2010, 15:29
Gli ho mandato un messaggio.Attendiamo risposta..;)

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

maryluna
03-05-2010, 14:52
Alloraragazze nessuna novita'?