Barbarauno
29-04-2010, 15:22
E’ tanto che non posto più nulla.. oggi vi voglio mostrare questa ricetta facile ma d’effetto (spero di aver capito come si caricano le foto in questa nuova veste!!! ditemi se non si vedono:confused:)
Era un po che volevo cucinare il riso venere e mi ero anche comprata il “gallo” poi mi hanno portato questo, meno industriale e raffinato e così mi sono decisa
121337
Ingredienti (abbondanti )per 6 persone
500 g riso venere
6 zucchine
Brodo di pesce (anche di dado)
Gamberi (non li ho pesati ma erano una scodella di gamberi sgusciati)
Un fondo di bicchiere di whisky
Per la crema di zucchine ho tagliato le zucchine a rondelle lessate in poca acqua,
121338
aggiunto il sale e frullate
121339
I gamberi (ops! Non ho foto di questa parte)
I miei gamberi erano surgelati (già sguscitai), per cui li ho fatti scongelare tolti tutti i filini neri dalla “schiena” … un lavoraccio!!! E pensare che li avevo presi surgelati pensando di cucinarli direttamente!!! Tuffati 10 min in acqua bollente salata a cui avevo aggiunto 2 dita di whisky
Il riso va semplicemente bollito (40-min, ma il gallo ci mette una ventina di minuti); nel brodo di pesce per insaporirlo..
Poi ho preso una pirofila ed iniziato a comporre
Crema di zucchine sul fondo
Riso
121339
Altra crema di zucchine
121340
ed infine i gamberi
121341
121344
121345
Questo è il piatto :p:
121347
Era un po che volevo cucinare il riso venere e mi ero anche comprata il “gallo” poi mi hanno portato questo, meno industriale e raffinato e così mi sono decisa
121337
Ingredienti (abbondanti )per 6 persone
500 g riso venere
6 zucchine
Brodo di pesce (anche di dado)
Gamberi (non li ho pesati ma erano una scodella di gamberi sgusciati)
Un fondo di bicchiere di whisky
Per la crema di zucchine ho tagliato le zucchine a rondelle lessate in poca acqua,
121338
aggiunto il sale e frullate
121339
I gamberi (ops! Non ho foto di questa parte)
I miei gamberi erano surgelati (già sguscitai), per cui li ho fatti scongelare tolti tutti i filini neri dalla “schiena” … un lavoraccio!!! E pensare che li avevo presi surgelati pensando di cucinarli direttamente!!! Tuffati 10 min in acqua bollente salata a cui avevo aggiunto 2 dita di whisky
Il riso va semplicemente bollito (40-min, ma il gallo ci mette una ventina di minuti); nel brodo di pesce per insaporirlo..
Poi ho preso una pirofila ed iniziato a comporre
Crema di zucchine sul fondo
Riso
121339
Altra crema di zucchine
121340
ed infine i gamberi
121341
121344
121345
Questo è il piatto :p:
121347