PDA

Visualizza Versione Completa : Gelosie alla Valdostana

ale-tn
27-03-2006, 17:01
ciao a tutti questa è una ricetta dal mio corso di cucina, vi riporto gli ingredienti originali ma il bello è guardare cosa c'è in frigo e riempire a piacere :D

Gelosie alla Valdostana

ingredienti:
pasta sfoglia
pan carrè
prosciutto cotto
fontina (tagliato sottile)
funghi trifolati
uovo x spennellare

io ho messo:
prosciutto cotto
spinaci
uovo ( non tutto )
mascarpone

Tirare la sfoglia dello spessore di 2 mm, rettangolare, mettere al centro uno strato di pan carrè (tolto i bordi), spinaci- prosciutto cotto tagliuzzato- uovo e mascarpone mescolati insieme, aggiungere soprail carrè
spenellare con l'uovo i bordi, ripiegare in tre formando un rotolo, girarlo sotto sopra in modo che la chiusura resti sotto, incidere ai lati ( in questo modo si chiude meglio) spenellare con uovo io ho messo anche latte,
cuocere in forno caldo 200° x circa 20 min ( dipende dal forno)

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10272/delizia.JPG appena sfornato

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10272/rotolo.JPG

il pan carrè serve x asciugare in questo modo assorbe l'eventuale liquido di verdura e formaggi....

buon appetito!:)

saretta85
27-03-2006, 17:59
ottima!!ma non ho capito bene se il pancarrè viene unito agli altri ingredienti oppure è appoggiato sulla sfoglia e farcito!?!scusa la mia incomprensione;)

oztralia
27-03-2006, 18:00
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm:p:

ale-tn
27-03-2006, 18:19
ottima!!ma non ho capito bene se il pancarrè viene unito agli altri ingredienti oppure è appoggiato sulla sfoglia e farcito!?!scusa la mia incomprensione;)

allora stendi la sfoglia tagli a metà un paio di fette di pan carrè private dai bordi e poi aggiungi il ripieno sopra il pane.......

laura66
28-03-2006, 00:43
Che ricettina..............:p:

ale-tn
28-03-2006, 11:54
:) grazie Laura!

saretta85
28-03-2006, 11:59
grazie mille ale!!!(:-*

semplicementemary
28-03-2006, 12:00
:p:

miss
26-05-2006, 19:04
ciao, anch'io a scuola le ho fatte.. però non abbiamo messo ne il pan carrè ne i funghi, xò hai ragione ci puoi mettere di tutto!! io a scuola le ho fatte mettendo il prosciutto cotto, il pomodoro sopra, l'emmental, e una spolverata di parmigino!!!! ne mangerei a quintali!!!!!