PDA

Mostra versione intera : Petit Panier en Nougatine

Pagine : 1 [2] 3 4

rossogiulietta
07/04/06, 15.14
wow!! tu sei un'artista! non esiste altra parola che questa per classificarti!!! sei davvero brava e inoltre anche molto raffinata!!!

missmatch80
14/04/06, 14.00
I miei complimenti, Reginette è davvero stupendo! Ho provato a farlo e per il primo non ci sono stati problemi. Però nel tentativo di rifarlo mi sono trovata di fronte ad un grosso problema: le pieghe e la carta forno che ci si incastra :o ! Non so se riesco a spiegarmi...si formano delle pieghe sovrapposte e da lì la carta forno non si riesce proprio a toglierla, a meno di non rompere il cestino...:'-(
Metto poco olio, forse? Ultima cosa: dove si può conservare? Se lo preparo oggi e lo finisco domani dove lo metto?
Ti ringrazio tantissimo e continua così..le tue ricette sono tanto spettacolari e di grande effetto, quanto buone e sfiziose ;) !

reginette
14/04/06, 15.08
Ciao Missmatch! Hai ragione per la carta, mi e successo qualche volta, pero c'è un rimedio, prendi un battufolo di ovatta inumidito nell'aqcqua e passi il battuffolo dove la carta è incastrata, con la pinzetta delle ciglie, vedrai che viene via abbastanza facilmente. Non so dove sei, se è caldo ti conviene tenerlo in frigo, ricoperto di carta da forno!!!Auguri!!!:) :) :)

missmatch80
14/04/06, 15.14
Sei stata davvero molto gentile(:-* !Terrò a mente il consiglio del batuffolo di cotone. Qui da me non fa molto caldo,ma più che altro vorrei farlo in due tempi e mi si poneva il problema di dove riporlo.
Ancora grazie e auguri di buona Pasqua!

Candy
18/04/06, 11.21
Innanzitutto grazie per tutte le tue "opere d'arte".
Sono delle belle idee dolci da riproporre per i nostri cari.
Vorrei chiederti la precisione in cc dell'acqua e dell'aceto che metti a bollire.
Io ho utilizzato un cucchiaio, ma il liquido era veramente molto poco.
Quando ho rovesciato il composto sulla carta forno....si è subito cristallizzato.
Non aveva quella bella consistenza che si vede nelle foto.
Il liquido era veramente poco....era tutto zucchero filante.
L'errore è stato nella quantità messa a bollire....(il cucchiaio da minestra mi ha giocato un brutto scherzo!). Comunque il sapore ...ottimo!
Insomma, ho frullato il tutto....ottenendo una bella granella di mandorla da riulizzare a breve. Ci riproverò sicuramente perchè l'idea del cestino di mandorle è veramente un dolce raffinato e inconsueto da regalare.

Grazie ancora

reginette
18/04/06, 11.40
Ciao Candy, allora ho pesato In grammi,e non in ml,la quantità precisa di acqua: 8 cucchiai = 100 grammi, e di consequenza i 4 cucchiai di aceto = 50 grammi, quindi hai 150 grammi di liquido. Richiama se hai dificoltà!!!:) :) :)

Candy
18/04/06, 12.17
Mitica...Reginette:) ! Adesso sono sicura di non sbagliare;) .....mi piace troppo questo cestino....lo ripropongo per la festa della mamma....che ne dici?
Metto dentro biscottini e piccola pasticceria.
La mia mamma rimarrà a bocca aperta:eek: , mio padre a bocca piena (è un golosone!:D ). Ti saluto affettuosamente.... e BUONA GIORNATA

reginette
18/04/06, 15.52
Si, Candy, riprovaci...il fuoco sempre basso, non girare il caramello orima di aver messo le mandorle, abbi prima tutto l'occorente pronto, e per quanto riguarda la carta che entra nelle pieghette che sono siu bordi, se ci stai atentta mentre lo modelli, puoi evitare l'inconveniente!!! puoi anche provare su uno stampo piu piccolo, tipo tazzina da caffè, dividendo tutti gli ingredienti per 4: 63 gr di zucchero, 25 gr di mandorle, 25 gr di acqua, 13 gr di aceto!!!Meglio della tazza di caffè, sarebbe uno stampino tipo muffin...vedi cosa preferisci!!!Buon lavoro..:) :) :) :)

Candy
18/04/06, 23.04
Che bella idea le tazzine di mandorla:D ....sei sempre molto propositiva;) .

Un abbraccio virtuale(:-*

reginette
18/04/06, 23.44
Mi diverto anche....! ed è questo il bello!!!:) :) :)

reginette
28/06/06, 20.16
Domani è festivo a Roma, e ho una cena questa sera....Devo portare i cestini di Nougatine...Eccoli...Stasera prima di partire, riempirò di cioccolatini...purtroppo, ci sono anche 34 Gradi che non aiutanao!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_0306.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_0304.JPG
L'ho dovuto fare con il glucosio...se no si scioglieva tutto!!!:) :) :)

Monica P
28/06/06, 22.56
ma sono meravigliosi!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek:
bravissimissima regine ;););););)

maik
29/06/06, 00.00
che storia!!!!!! Troppo bellli!!!

BiciFornaio
26/07/06, 23.20
yeeeaaahh!!

ho feguito la ricetta di Reginette e il fuo configlio di far bollire il caramello a fuoco molto lento. Finalmente ha funzionato fenfa che mi uftionaffi troppo (a parte la lingua ed è per questo che parlo cofì)
La forma è un po' aperta, quafi un vaffoio - alfata piuttofto che un ceftino, ma va bene lo steffo. Non è stato difficile. Da riprovare ficuramente

Tanti faluti a tutti

reginette
27/07/06, 00.03
Mi disfiafe!!!:) :) :)

Annadina
04/11/06, 19.47
Paradisiaco!!! Complimentissimi!:D Sono rimasta senza parole!!! Sei meglio di una pasticciera! Bravisssssiiimissssssima!

Fata73
04/11/06, 23.51
Domani è festivo a Roma, e ho una cena questa sera....Devo portare i cestini di Nougatine...Eccoli...Stasera prima di partire, riempirò di cioccolatini...purtroppo, ci sono anche 34 Gradi che non aiutanao!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_0306.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_0304.JPG
L'ho dovuto fare con il glucosio...se no si scioglieva tutto!!!:) :) :)

Innanzitutto complimentissimi! Sono MERAVIGLIOSI!!
Una curiosità: come è la ricetta col glucosio? Sostituisci tutto lo zucchero col glucosio? Altri segreti?
Grazie mille!

MARI59
05/11/06, 01.34
che meraviglia!!!!!!!!! e che fantastica idea regalo
Se riesco a farlo vi invierò le foto

coralloh
05/11/06, 18.35
Reginette ma sei un mito!!

Gwendoline
05/11/06, 19.30
Si, si sostituisce lo zucchero con il glucosio, ha una qualità questo sistema: il croccante, o nougatine, non sembra umido. come lo è con lo zucchero. Pero con le temperature di adesso nessun problema, l''unica cosa è l'umidità.....:) :) :)

Fata73
08/11/06, 04.07
Grazie infinite! Proverò anche col glucosio!

ARALSEA
18/11/06, 12.52
ciao reginette,vorrei fare il tuo cestino per natale e ho visto che dici che si può mangiare ma l'aceto non si sente?A cosa serve l'aceto?
Ho 21 anni e son appassionata di cucina,mi ci dedico nelle pause dallo studio...E sono andata a vedere tutte le tue ricette perchè son troppo belle(soprattutto per me che amo fare i dolci)...Complimenti!

alpina
18/11/06, 14.14
ciao a tutte, anche io ho provato a fare il cestino ed è uscito benissimo.
Volevo solo chiedere cosa mi consigliate di mettere per evitare che i dolcetti all'interno si appiccicchino al cestino?intendo quale tipo di carta? grazie mille

Gwendoline
18/11/06, 15.56
Questo, infatti è un problemino per i Non professionisti....l'umidità: Metto o della carta da forno che taglio in una forma carina , tipo un fiore, o la carta pellicola che non si vede.....:) :) :)

alpina
18/11/06, 17.19
grazie mille per la risposta, in effetti volevo inserire delle minuscole meringhette, ma temevo il disastro..le sistemero' sopra della carta forno ritagliata..grazie ancora