Visualizza Versione Completa : stesura pizza per teglia quadrata
salve a tutti
alcune volte preparo la pizza margherita
(la pasta già comprata..) uso una teglia quadrata,
mi ritrovo sempre con lo stesso problema.. stenderla per dargli una forma adattabile alla teglia..
o mi viene corta ... o troppo larga/lunga
c'è un segreto per stenderla bene?
uso mattarello e farina per aiutarmi..
ps la pasta appena la compro la metto a riposo in frigo..e la tolgo poi 2 ore prima di usarla...
grazie mille :)
Io ungo la teglia, mi ungo le mani d'olio e la stendo con le mani....non ho mai avuto problemi. Prova!;)
quindi teglia e mani di olio..? e la stendi direttamente sulla teglia?
grazie
grazie
Si esatto, faccio così.
Cristy74
10-05-2010, 15:31
grazie
anch'io faccio così, viene benissimo, anzi moooolto meglio che col matterello perchè non si schiacciano le alveolature formate con la lievitazione
Mulino bianco
16-05-2010, 19:54
anch'io faccio così, viene benissimo, anzi moooolto meglio che col matterello perchè non si schiacciano le alveolature formate con la lievitazione
La pasta comprata di solito è con lievito chimico.
sivonnea
16-05-2010, 20:17
io non uso l'olio ma il burro sotto la teglia, me lo ha insegnato una cookina e da allora non litigo piu con la pasta, prima tendeva sempre a ritirarsi invece adesso resta buona buonina al suo posto
io non uso l'olio ma il burro sotto la teglia, me lo ha insegnato una cookina e da allora non litigo piu con la pasta, prima tendeva sempre a ritirarsi invece adesso resta buona buonina al suo posto
Anch'io
Mulino bianco
16-05-2010, 20:40
Si discuteva di un'altra cosa. In ogni caso il tuo metodo è poco ortodosso poiché se la pasta si ritrae è perché non è abbastanza matura e tenerla incollata con del burro o dello strutto non cambia la situazione :rolleyes:
Ma sen non sbaglio volevi un consiglio su come stendere la pasta, oppure abbiamo letto un'altro post!
Mulino bianco
17-05-2010, 02:10
Ma sen non sbaglio volevi un consiglio su come stendere la pasta, oppure abbiamo letto un'altro post!
Il consiglio richiesto era come adattare la pasta acquistata già stesa a una teglia quadrata.
Il consiglio richiesto era come adattare la pasta acquistata già stesa a una teglia quadrata.
:confused::confused::confused:
Mulino bianco
17-05-2010, 16:36
:confused::confused::confused:
Leggi il post di apertura, di fras89 ;)
Barbarauno
17-05-2010, 17:16
Anch'io
Questo trucchetto non lo sapevo!!! molto utile.. ci proverò!;)