PDA

Visualizza Versione Completa : Help!

anninase
28-03-2006, 12:43
Ho comprato i crauti bianchi...ma non so coem cucinarli!!! Avete idee da suggerire?
Grassieeeeeeeeeeeeee!!! :D

PADME
28-03-2006, 12:44
ma sono quelli da cuocere o già cotti??

anninase
28-03-2006, 12:48
da cuocere!

semplicementemary
28-03-2006, 12:50
in scatola? .... mi sa che devi farli con la cipolla ma di faccio sapere nel pomeriggio mia mamma li faceva quando ero piccola con i wustel

anninase
28-03-2006, 12:51
in scatola? .... mi sa che devi farli con la cipolla ma di faccio sapere nel pomeriggio mia mamma li faceva quando ero piccola con i wustel

No, no, niente scatola! Sono quelli freschi!!

PADME
28-03-2006, 13:00
Ci vorrebbe il Tedesco, comunque ci provo..
allora ti serve: olio, aceto, burro, sale e pepe
allora la verza va tagliata sottile sottile. Far scaldare l'olio e aggiungere la verza con sale e pepe; mescolare e coprire con il coperchio e fare lessare a fiamma bassa. Verso fine cottura aggiungere un po' di aceto. Servire molto caldi con un po' di burro.

Oppure li puoi fare con le cipolle, quindi: crauti+cipolle, aggiungi la mela a fettine (dà un sapore molto buono, in più leva l'odore forte di cavolo), aggiungere un po' di vino (rosso), un po' di brodo, mescolare bene, aggiungere la pancetta, far cuocere un'oretta, e poi aggiungere la salsiccia...e mangiare!

IO Amo i Crauti!

mammagolosa
28-03-2006, 14:18
Allora anche per me vanno tagliati sottili sottili, io li faccio in pentola a pressione perchè a un certo punto della cottura faccio prima, perchè nella mia famiglia piacciono molto morbidi come effetto finale. Quindi nella pentola mettere l'olio da coprire bene tutto il fondo, acqua da coprire la verza, mezzo bicchiere d'aceto, 1 spicchio e mezzo d'aglio tagliato piccolissimo o schiacciato con lo spremiaglio e 1 dado (queste dosi sono per circa mezza verza). Far cuocere schiacciando la verza sul fondo perchè sia tutta immersa e mescolare di tanto in tanto. LA cottura è di circa 1ora e mezza mescolando, chiaramente con la pentola a pressione dimezzare il tempo, però per le prime volte forse è meglio tenterli d'occhio. Alla fine della cottura aggiungere un po' di senape, quella meno piccante, basta mezzo cucchiaio. Poi a seconda dei gusti verificare la cottura e se non basta aggiungere ancora acqua e cuocere ancora un po', comunque alla fine devono chiaramente essere abbastanza asciutti.
Spero di essere stata chiara, è la prima volta che partecipo con dei consigli.
In bocca al lupo!
Ire

Elfa
28-03-2006, 14:26
lo faccio a listelle con l'affettatrice,elimino il torsolo,sciacquo la julienne
e la metto in un barattolone di vetro inframmezzando con sale grosso e q. grano pepe nero. Copro con un disco di legno e tengo al buio 24 ore, poi scolo l'acqua di vegetazione e riempio con acqua non calcarea, al limite bollita e raffreddata. Si consumano dopo minimo due mesi ma durano tanto. Se li usi subito dai comunque spurgare sollo sale. Per cuocerli io li perelevo e li metto a stufare nel burro, poi bagno col vino e magari cipoggio su due salsicce, coprire (magari usa la pentola a pressione), portare a cottura.

anninase
28-03-2006, 16:27
GRAZIE DI CUOREEEEEEEEEEEEEEEEE A TUTTI!!!! :D