Mostra versione intera : Il Praliné (Pralinato)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
Gwendoline
02/02/08, 21.56
Quando si desidera fare un caramello, o anche uno sciroppo di zucchero ( che è generalmente a 30°) si usa questa dose:
90 grammi di zucchero x 30 grammi di acqua
180 "" "" "" "" 60 """""""""""""""""""
270 """""""""""""""""""""""""""""" 90 """""""""""""""""""""""
360 120"""""""""""""""""""""""
450""""""""""""""""""""""""""""""""" 150"""""""""""""""""""""""
Per Pine:
100 grammi di zuccherox 33 grammi di acqua.........:)
manuelina73
23/02/08, 17.26
Salve, se volessi provare a fare la nutella utlizzando il praliné, potrei farlo? Avrei pensato di sciogliere cioccolato bianco, fondente, al latte ed aggiungere un po' di latte e il praliné quindi mettere il tutto in un barattolin.Voi che ne dite?
ciao,ho appena terminato di fare il praline',ho assaggiato una nocciolina mi sembra un po' amara e' normale?quando sara' frullata rimarra' amara ?:'-(:'-(
ce l'ho fataaaaaaaaaa!!!!
sono riuscita a fare il preline' usando il mio frullatore ad immersione (facendo molte pause )ora ho il mio bel vasetto in frigo:p::p::p:
a prposito mi sbagliavo il gusto delle nocciole non e' amaro ciaoooooooooo
allora....appena ho messo le nocciole,lo zucchero non si è cristallizzato quindi dopo 6-7 minuti l'ho tolto dal fuoco xchè temevo si bruciasse....verrà bene lo stesso?????
Poi mio marito mi ha detto che all'inizio aveva mescolato....io non me ne ero accorta xchè sembrava procedesse bene....
Qualche esperta mi aiuti!!!!
Gwendoline
17/03/08, 22.18
Assomiglia a quelle photo che ho eso nel primo messaggio? E come un croccante che trovi nelle fiere? se si, lo metti nel robot,mixer, e andrà bene...:):)
Assomiglia a quelle photo che ho eso nel primo messaggio? E come un croccante che trovi nelle fiere? se si, lo metti nel robot,mixer, e andrà bene...:):)
assomiglia!!!!Quindi metto nel bimby e frullo fin quando non diventa cremoso....giusto???
GRAZIEEEEEE!!!!!!(:-*
Gwendoline
17/03/08, 22.56
Questo non lo so...non possiedo un bimby!!! Chiedilo a chi a un Bimby, non so se rompe il croccante e se diventa cremoso!!!!!:confused::confused: :)
Questo non lo so...non possiedo un bimby!!! Chiedilo a chi a un Bimby, non so se rompe il croccante e se diventa cremoso!!!!!:confused::confused: :)
è VENUTA UNA CREMA BUONISSIMA!!!!vorrei fare la setteveli x la festa del papà!!!!spero di riuscirci...mi sembra complicata!!!!ma è trooooppooooo buona!!!!:D
Gwendoline
18/03/08, 14.15
:):):):)
...qualcuno a provato a farla completamente nel bimby???:confused:
Fatta anche io...per provare la bavarese alla nocciola
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMG_00271.JPG
Grazie a tuute voi e alla mitica Araba:D:D.......ci sono riuscita!!!!!!!!Ho rimesso il composto nel Bimby ed ho azionato a vel.5, e senza demordere ho continuato a far girare le lame, e quando il composto si attaccava alle pareti lo riportavo al centro.......domani il mio pralinè lo usero' per preparare la torta 7 veli......spero che sia buona, non l'ho mai assaggiata!!!!!!!!:eek:
Ciao Twiss,ho letto che hai preparato il pralinè con l'aiuto del bimby.Anchio ho intenzione di prepararlo x la torta 7 veli.Volevo saper per quanti minuti l'hai lavorato a vel.5:confused: Come risulta la sua consistenza?Grazie tante:)
...qualcuno a provato a farla completamente nel bimby???:confused:
Ciao pinkdaisy, solo oggi ho visto questo thread, in parte l'ho fatta nel bimby e precisamente la parte finale.
Dopo averla fatta raffreddare per prima cosa l'ho rotto con le mani e poi ho cercato di romperlo il più possibile con il fondo di un bicchiere, proprio per salvaguardare il bimby e non farlo sforzare troppo, avevo una paura....!!
Poi ho messo tutto dentro il boccale a vel. 6-7 e se non ricordo male per 1 min. più o meno, fino a quando non è diventata oleosa.
Comunque secondo me la parte relativa alla sua preparazione è sconsigliabile farla con il bimby, si sforzerebbe troppo!!!
Ciao!;)
Poi ho messo tutto dentro il boccale a vel. 6-7 e se non ricordo male per 1 min. più o meno, fino a quando non è diventata oleosa.
Comunque secondo me la parte relativa alla sua preparazione è sconsigliabile farla con il bimby, si sforzerebbe troppo!!!
Ciao!;)
Ciao Rula ho letto che hai tritato il pralinato nel bimby.Il bimby sta bene:confused:.Vorrei farlo anch'io,ma ho una gran paura:\
Ciao pinkdaisy, solo oggi ho visto questo thread, in parte l'ho fatta nel bimby e precisamente la parte finale.
Dopo averla fatta raffreddare per prima cosa l'ho rotto con le mani e poi ho cercato di romperlo il più possibile con il fondo di un bicchiere, proprio per salvaguardare il bimby e non farlo sforzare troppo, avevo una paura....!!
Ciao!;)
grazie mille...proverò al + presto
anche io ho fatto il pralinè e l'ho usato con molto successo.
Non smetterò mai di ringraziare reginette per i suoi suggerimenti e la sua bravura.
Ciao Rula ho letto che hai tritato il pralinato nel bimby.Il bimby sta bene:confused:.Vorrei farlo anch'io,ma ho una gran paura:\
Ciao Yvonne, sì il mio bimby sta bene. Anch'io avevo paura, però poi ho pensato....... se trita il ghiaccio o i legumi perchè non il pralinè? :rolleyes:
La durezza non dovrebbe essere quasi uguale?? :confused::confused:
Le lame non si sono neanche graffiate, per fortuna!!!
Però, ripeto, prima l'ho rotto per quanto ho potuto con il fondo di un bicchiere e poi nel bimby l'ho fatto andare lentamente fino alla vel.6-7!!
Naturalmente bisogna stare attenti!
grazie mille...proverò al + presto
Se provi devi aumentare la velocità lentamente fino a 6-7 poi ti renderai conto da sola quando è pronto!! ;)
Ciao Yvonne, sì il mio bimby sta bene. Anch'io avevo paura, però poi ho pensato....... se trita il ghiaccio o i legumi perchè non il pralinè? :rolleyes:
La durezza non dovrebbe essere quasi uguale?? :confused::confused:
Le lame non si sono neanche graffiate, per fortuna!!!
Però, ripeto, prima l'ho rotto per quanto ho potuto con il fondo di un bicchiere e poi nel bimby l'ho fatto andare lentamente fino alla vel.6-7!!
Naturalmente bisogna stare attenti!
quindi sei patita da 0 fino ad arrivare a poco alla volta a vel.7 giusto?Ma x quanti minuti hai fatto lavorare,ti ricordi o hai fatto ad occhio?voglio provarci.Grazie tante per il tuo incoraggiameto.Ti farò sapere:D
quindi sei patita da 0 fino ad arrivare a poco alla volta a vel.7 giusto?Ma x quanti minuti hai fatto lavorare,ti ricordi o hai fatto ad occhio?voglio provarci.Grazie tante per il tuo incoraggiameto.Ti farò sapere:D
Sì sono partita da 0 e poi lentamente sono arrivata a 6-7, anche perchè la dimostratrice che mi ha venduto il bimby mi ha raccomandato di aumentare la velocità lentamente e non di botto, qualunque sia la velocità finale.
Mi ricordo che l'ho fatto andare per un minuto più o meno, anche perchè ho fatto ad occhio avendo presente la foto della ricetta, non appena ho visto che era diventato oleoso mi son fermata.
Mi fa piacere che ti sono servita da incoraggiamento però alla fine devi essere tu a decidere se provare o no.
Domani se dovesse servirmi lo rifarei, ma ne ho in frigo ancora quel tanto quanto basta per fare un'altra 7 veli!!
Stà a te decidere se provare o no!!
Fammi sapere! ;);)
Ciao!
Sì sono partita da 0 e poi lentamente sono arrivata a 6-7, anche perchè la dimostratrice che mi ha venduto il bimby mi ha raccomandato di aumentare la velocità lentamente e non di botto, qualunque sia la velocità finale.
Mi ricordo che l'ho fatto andare per un minuto più o meno, anche perchè ho fatto ad occhio avendo presente la foto della ricetta, non appena ho visto che era diventato oleoso mi son fermata.
Mi fa piacere che ti sono servita da incoraggiamento però alla fine devi essere tu a decidere se provare o no.
Domani se dovesse servirmi lo rifarei, ma ne ho in frigo ancora quel tanto quanto basta per fare un'altra 7 veli!!
Stà a te decidere se provare o no!!
Fammi sapere! ;);)
Ciao!
Ti ringrazio tanto!!sono decisa, anche perchè ho intenzione di preparare la mia prima torta 7 veli,invece di comprare la crema di nocciole voglio provare a farla io..credo sia tutt'altra cosa;) .Mi mancano solo le nocciole appena le compro ti faccio sapere come è andata.Ciao!(:-*
Ti ringrazio tanto!!sono decisa, anche perchè ho intenzione di preparare la mia prima torta 7 veli,invece di comprare la crema di nocciole voglio provare a farla io..credo sia tutt'altra cosa;) .Mi mancano solo le nocciole appena le compro ti faccio sapere come è andata.Ciao!(:-*
Qualche giorno fa ho proposto di farla nella sezione "Cucinare insieme", :):) speriamo che qualcuno accolga la mia richiesta e chissà che non la prepariamo insieme. :D
Ciao e a presto!!
Fammi sapere. ;);)
magari!!!!
la 7 veli con un cucinare insieme????
wow!
ma io qui non trovo le gavottes...:\
Qualche giorno fa ho proposto di farla nella sezione "Cucinare insieme", :):) speriamo che qualcuno accolga la mia richiesta e chissà che non la prepariamo insieme. :D
Ciao e a presto!!
Fammi sapere. ;);)
Vero?nn ho guardato in quella sezione:\Mi piacerebbe provare questa esperienza,ma avvolte nn trovo il tempo da far concidere tutto...chissà:)...mai dire mai.
Altra cosa,preparando la dose da 100 gr di mandorle ,100 di nocciole,200 di zucchero e.....Quante torte 7 veli posso fare?duerientrano nella dose o nn basta:confused:
magari!!!!
wow!
Neanche io trovo le gavottes,tranne se li ordino in internet.Una cookina ha suggerito la sostituzione con i cornflakes(lei ha provato quelli dell'eurspin)e rimangono fraganti per 3-4 gg:D
magari!!!!
wow!
Le ho acquistate a Castellammare di Stabia, mi trovavo da quelle parti per Pasqua e così ci sono andata.
E' lo stesso negozio che li vende su internet!!
Essendo campana perchè non ti fai una bella passeggiata?? :cool::cool::cool:
L'ho fatta io che sono siciliana............!!!:D:D:D
Il cucinare insieme lo avevo proposto a Danita nel suo thread della torta 7 veli messaggio num. 44 ecco il link:
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...t=72054&page=5 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=72054&page=5)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.