Mostra versione intera : Il Praliné (Pralinato)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
anch'io oggi ho fatto il pralinè: stesse difficoltà di tops. Faceva fatica a ridiventare caramello e sembrava che si stesse bruciando. Però il sapore è buonissimo e la consistenza sembra proprio quella del pralinè di regine.
voglio fare la mitica setteveli: vi saprò dire....
Ciao!impiega un bel pò pima che si ri-cristallizzi:eek:,cmq la fiamma la tenevi bassa?Buon lavoro per la 7 veli:D
Ciao!impiega un bel pò pima che si ri-cristallizzi:eek:,cmq la fiamma la tenevi bassa?Buon lavoro per la 7 veli:D
Ciao Yvonne!!
Forse qui da noi visto il caldo che fa converrebbe fare la 7 veli a semifreddo!!!
Immagino che a Bagheria stiate boccheggiando!!!
Siete sui 40°?;)
Ciao Yvonne!!
Forse qui da noi visto il caldo che fa converrebbe fare la 7 veli a semifreddo!!!
Immagino che a Bagheria stiate boccheggiando!!!
Siete sui 40°?;)Già,meglio il semifreddo.Ma no,qui ci sono 30° :eek:nn di più.Già è irrespirabile,nn voglio immaginare i 40°.Da te si sta freschi?:D
Già,meglio il semifreddo.Ma no,qui ci sono 30° :eek:nn di più.Già è irrespirabile,nn voglio immaginare i 40°.Da te si sta freschi?:D
Freschi?
Adesso sì, ma oggi ha fatto caldissimo!!!
anche qui (palermo) ieri caldissimo!!! 35 gradi!
la sette veli voglio farla io: ma non subito! ho fatto una prova con il pralinè perchè mi sembrava complicato, invece è stato abbastanza semplice, tanto che ieri l'ho fatto di mandorle. Il sapore però è meno buono di quello alle nocciole che è spettacolare (infatti se non mi sbrigo a fare la sette veli me lo mangerò tutto dal barattolo!). Però una sette veli semifreddo si potrebbe provare!
ciao!
la sette veli voglio farla io: ma non subito! ho fatto una prova con il pralinè perchè mi sembrava complicato, invece è stato abbastanza semplice, tanto che ieri l'ho fatto di mandorle. Il sapore però è meno buono di quello alle nocciole che è spettacolare (infatti se non mi sbrigo a fare la sette veli me lo mangerò tutto dal barattolo!). Però una sette veli semifreddo si potrebbe provare!
ciao!
Se penso che in questi giorni devo andare sia a Palermo che a Catania sto già male!!!!
Se penso che in questi giorni devo andare sia a Palermo che a Catania sto già male!!!!
Immagino,io ancora nn sono uscita di casa e nn ho idea di quanto caldo possa esserci fuori dalle mura.Se ricordo tu sei di trapani?speriamo smetta presto sennò ci tocca preparare il semifreddo:D:D:p:x rianimarci:D
ciao!Alle nocciole è più intenso.Poi ci fai vedere il tuo capolavoro,se nn ti mangerai tutto il pralinato:D
Immagino,io ancora nn sono uscita di casa e nn ho idea di quanto caldo possa esserci fuori dalle mura.Se ricordo tu sei di trapani?speriamo smetta presto sennò ci tocca preparare il semifreddo:D:D:p:x rianimarci:D
No non sono di trapani, sono di un paese vicino Piano Battaglia, non so se lo conosci!!!!!!
Ma il semifreddo mi sa che tra poco lo farò veramente!!;);)
ho scoperto solo da poco questo forum e avanti ieri ho letto questa meraviglia..ieri ad una festa di paese ho comprato il "torrone" (da noi si chiama Cupeta) già fatto e volevo fare il pralinè per poi farcirci una torta con il pan di spagna.. con che crema mi consigliate di michiarlo? :confused: grazie (:-*
ps il pan di spagna lo vorrei fare al cioccolato
il pralinato io lo mischierei con la classica crema pasticcera, ti verrà una buonissima crema nocciolata/mandorlata:D:p:
potresti provare con del mascarpone.........o una chantilly........ma io ne proverei con una piccola dose, facendo vari esperimenti, prima di procedere con tutta la farcitura:)
io sono indecisa tra quella al mascarpone di lucy e quella al cioccolato bianco di kandyy.. ma quasi quasi farcisco il pan di spagna cioccolatoso con entrambe e in quella al mascarpone ci mettoil pralinè..:cool::cool:
addio dietaaaaaaa:eek:
Fragolina di Bosco
07/08/08, 13.37
ho scoperto solo da poco questo forum e avanti ieri ho letto questa meraviglia..ieri ad una festa di paese ho comprato il "torrone" (da noi si chiama Cupeta) già fatto e volevo fare il pralinè per poi farcirci una torta con il pan di spagna.. con che crema mi consigliate di michiarlo? :confused: grazie (:-*
ps il pan di spagna lo vorrei fare al cioccolato
io qui l'ho unito alla crema pasticcera La mia torta alle mandorle :p: (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=28735)
Ciao!
Proprio iero, ho farcito un pan di spagna al cioccolato con della crema pasticcera aromatizzata con il pralinato. è ottima, ha il sapore della crema alle nocciole che trovi nelle pastarelle prese in pasticceria!!!!!
L'accostamento con il pds al cioccolato è azzecattissimo secondo me! :p:
Ah, dimenticavo, il pds l'ho bafgnato con liquore all'amaretto diluito con un pò d'acqua!
Spero di esserti stata utile! ;)
io qui l'ho unito alla crema pasticcera La mia torta alle mandorle :p: (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=28735)
fammi capire?
l'hai aggiunta alla crema pasticcera o alla crema al burro di Stefania:confused:
bellissima torta :p:
Fragolina di Bosco
07/08/08, 13.45
fammi capire?
l'hai aggiunta alla crema pasticcera o alla crema al burro di Stefania:confused:
bellissima torta :p:
ad entrambe :rolleyes::D
:p:
grazie per il chiarimento:D;)
grazie a tutte per i suggerimenti...appena la faccio vi posto le foto..:D
lo zucxchero solidificato non mi si scioglie più:o
ciao! ho un porblema................:'-(
mi si è scurito davvero tanto: quando ho messo la frutta secca ha iniziato a gonfiarsi sempre più invece di ridiventare zucchero, non so se ho sbagliato i tempi o cosa... fatto sta che ora è amaro, che posso fare? lo trito lo stesso? lo volevo mescolare alla nutella poi..
Gwendoline
08/09/08, 16.53
Ciao Eamane, purtroppo il caramello che diventa scuro non ha nessun rimedio!!! Non si puo riciclare , ne fare nulla, ed è per questo che nelle mie ricette parlo sempre di un caramello biondo, e fuoco basssissimo!!
:):):)
il pralinato io lo mischierei con la classica crema pasticcera, ti verrà una buonissima crema nocciolata/mandorlata:D:p:
potresti provare con del mascarpone.........o una chantilly........ma io ne proverei con una piccola dose, facendo vari esperimenti, prima di procedere con tutta la farcitura:)
Ciao a tutte, quando tu dici di aggiungere la pasta di nocciola alla crema pasticcera significa che l'aggiungi alla fine quando è fredda? Oppure la fai sciogliere a caldo nel latte? Oggi penso di preparare questa pasta di nocciola e di fare la tua crema di nocciola.Grazie;)
Scusate l'ignoranza ma 1/2 bicchiere d'acqua a quanto corrisponde in ml? Grazie.:o
Di solito un bicchiere d'acqua contiene 200 ml. quindi farei la metà:rolleyes:
Gwendoline
12/09/08, 16.07
Il pralinato si aggiunge alla crema pasticcera fredda, e 1/2 bicchiere di acqua sono 100 ml.:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.