PDA

Mostra versione intera : Il Praliné (Pralinato)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

L'Araba Felice
28/05/06, 20.46
Regine, con questo si può fare il gelato alla nocciola,giusto?

E secondo te in che proporzioni va aggiunto alla base di crema?Grazie,sei sempre bravissima!:D

gianor2003
28/05/06, 21.46
Ho comprato le nocciole, domani se avrò un pò di tempo lo farò.
Voglio provare a fare la crema alla nocciola che faccio io con l'aggiunta del pralinè.
Io faccio le mandorle allo zucchero, in effetti tolgo via il tutto prima che si caramelli.
Sono le mandorle che vendono alle feste di piazza.

cindystar
28/05/06, 22.01
:) Grazie regine!...io mi sono sempre fermata a metà ricetta, ovvero ho sempre fatto il croccante e nulla di più:rolleyes: .......ma ora vedo che si può andare avanti;) ...e con più gusto!!!!!!!!:p: :p: :p: ...ci proverò, puoi scommetterci!!!!!!!!(:-*

reginette
28/05/06, 22.21
Regine, con questo si può fare il gelato alla nocciola,giusto?

E secondo te in che proporzioni va aggiunto alla base di crema?Grazie,sei sempre bravissima!:D
Ciao Stefania, assolutamente si, anzi è un must!!!!Le proporzioni sono:
50 grammi di pasta di nocciola ( Praliné)
250 gr di latte
4 tuorli,
100 grammi di panna
100 gammi di zucchero: Questo dovrebbe bastare per 4 persone! Voilà!:):):)

Monica P
28/05/06, 22.42
posso fare il gelato alla nocciola con il pralinato senza la macchina del gelato??
se si ti prego regine dimmi come devo fare..adoro il gelato, adoro la nocciola, adoro il pralinato......:rolleyes:non aggiungo altro...

reginette
28/05/06, 22.51
posso fare il gelato alla nocciola con il pralinato senza la macchina del gelato??
se si ti prego regine dimmi come devo fare..adoro il gelato, adoro la nocciola, adoro il pralinato......:rolleyes:non aggiungo altro...
Monica! :):):) questo non lo so, Un'amica mi regalo la macchina del gelato qualche anno fà, e a dire la verità , la uso poco. Chiedi in ""Un aiuto per" e vedrai che ci sarà qualcuno che fa il gelato senza la gelatiera"!! Anch'io adoro il gusto di nocciola!!!!Comunque posso chiamare Maman a Parigi, Lei faceva il gelato senza macchina. Se so qualcosa ti metto un post,non ti garantisco nulla communque!!!!Ci provo!!!

Monica P
28/05/06, 22.57
regine. ti ringrazio.............(:-*

L'Araba Felice
29/05/06, 09.35

Io lo faccio senza gelatiera...batto i tuorli con lo zucchero,unisco il latte bollente e faccio addensare leggermente sul fuoco. Quando questo composto è freddo unisco la panna semimontata e,in questo caso,unirò il pralinè.
Giro bene e metto in freezer,avendo cura di battere il composto con le fruste elettriche circa ogni mezz'ora.Dopo circa 3/4 ore è pronto...ovviamente va risbattuto ogni volta che vuoi gustarlo!
Ciao,spero di esserti stata utile!;)

L'Araba Felice
29/05/06, 09.36
Ciao Stefania, assolutamente si, anzi è un must!!!!Le proporzioni sono:
50 grammi di pasta di nocciola ( Praliné)
250 gr di latte
4 tuorli,
100 grammi di panna
100 gammi di zucchero: Questo dovrebbe bastare per 4 persone! Voilà!:):):)

Grazie Règine,sei sempre preziosa!

maria61m
29/05/06, 09.53
reginette io ho difficolta' a preparare il caramello. . . visto che nn ho la pentola come la tua cosa mi sonsigli di usare? Ti ringrazio x la risposta che sono certa mi darai. . Buon inizio settimana a tutti/e.

_aurora_
29/05/06, 10.36
Complimentoni e bravissima come sempre!!! (:-*

Monica P
29/05/06, 12.38
io uso le padelle antiaderenti e mi viene benissimo!!

maria61m
29/05/06, 13.51
grazie monica io ho provato in quelle di acciaio e ho buttato tutto. . a stento mi è riuscito in una padella riprovero' l'antiaderente:) :) :)

reginette
29/05/06, 14.00
La pentola per me è l'ultima delle preocupazione, lo faccio in qualsiasi, una cosa è valida una pentola con un fondo spesso!!!Fuoco bassissimo sempre, per questa ricetta facile , l'ingrediente principale è la pazienza!!!:):)

gianor2003
29/05/06, 21.13
Grazie per aver dato questa ricetta...... è proprio quella che cercavo da tempo!!!!!!Grazie Grazie. non vedo l'ora di fare il profiterols.

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10514/normal_pralin%C3%A81.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10514/normal_pralin%C3%A8.jpg

vivalapasta
30/05/06, 00.41
Ciao Stefania!!! La setteveli, è una torta fantastica, la ricetta è stata postata da Apokalipsenow, come ingrediente, c'èra questa famosa pasta di nocciola, che molte avevano difficoltà a trovare. Quando ho detto che si poteva fare in casa, basta avere un mixer, molte persone cercano di utilizzarla!!!:):):)Da te le mandorle costano poco, In che città sei???

Vedo solo ora questo messaggio...vivo vicino a Jeddah,e ogni volta che vengo a Roma rifornisco mia sorella di spezie e frutta secca che qui non costa assolutamente nulla...lo farò al più presto!GRAZIE!

L'Araba Felice
30/05/06, 00.44
Vedo solo ora questo messaggio...vivo vicino a Jeddah,e ogni volta che vengo a Roma rifornisco mia sorella di spezie e frutta secca che qui non costa assolutamente nulla...lo farò al più presto!GRAZIE!

....in realtà il messaggio precedente l'ho mandato io,ovviamente! :o CIAO!

reginette
30/05/06, 11.15
Ciao Stefania !!!Bentornata, sei qua per qualche giorno,e fai bene a rifornire tua sorella!!Sono stata tante volte a Jeddah, e andavo al Supermercato che erano lussuosi e dove trovi di tutto!!AAnche quando vado a Parigi, prendo la frutta secca aux Délices d'Orient, costa un quarto rispeto a Roma!!!:):):)

L'Araba Felice
30/05/06, 15.17
Ciao Stefania !!!Bentornata, sei qua per qualche giorno,e fai bene a rifornire tua sorella!!Sono stata tante volte a Jeddah, e andavo al Supermercato che erano lussuosi e dove trovi di tutto!!AAnche quando vado a Parigi, prendo la frutta secca aux Délices d'Orient, costa un quarto rispeto a Roma!!!:):):)

Grazie Règine! si,rifornisco mia sorella di spezie ed invece io faccio il pieno in valigia di glucosio,malto...e simili! Castroni mi adora...:D

SORAYA
31/05/06, 09.26
Grazie Regine per la ricetta!

Ho fatto ieri sera il pralinato....una bontà!

Adesso lo conservo in un vasetto di vetro in frigo (ho fatto tutto con metà dose).

Giovedì sera preparerò la bavarese alla nocciola, poi vi farò sapere!

Ciao

Elena :)

reginette
31/05/06, 11.03
Bravissima Soraya, dimmi se hai delle difficoltà!!Aiutati con 15 grammi di Maizena quando fai la crema!!!Buona giornata!!E oggi fai un po' di foglie di cioccolato!!!:):)

SORAYA
31/05/06, 14.43
OK, grazie!

Stasera comincio a preparare le decorazioni, che poi conserverò in congelatore fino a venerdì.

Ciao

Elena :)

reginette
31/05/06, 15.03
Soraya!!!Se sono di cioccolata, basta metterle in frigo!!!!:)

lacuocadelcuore
01/06/06, 19.37
Oggi ho sperimentato qsta favolosa ricetta e devo dire che e' proprio buonissima.........
qualcuno di voi mi sa dire come posso fare la crema alla nocciola e il gelato con il bimby??????????????
GRAZIE!!!!!11buona serata

gianor2003
01/06/06, 19.54
la crema alla nocciola:
8 tuorli
8 cucchiai di zucchero
8 cucchiai di farina
1l di latte
3 cucchiai di pralinè

Per la crema ho sbattuto per bene le uova con lo zucchero fino a renderle belle spumose, ho aggiunto la farina ed il latte caldo.
A cottura ultimata ho sciolto 3 cucchiai di pralinè...... è una meraviglia.
http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon7.gif Francesca!