Visualizza Versione Completa : cozze al gratin
salve, ho visto un pò sul forum se questa ricetta era già stata inserita, beh certo ne ho trovato di parecchie ma non come questa
123307
ingredienti
cozze
pangrattato
vino bianco
prezzemolo
aglio
olio
sale e pepe
per prima cosa in una pentola con coperchio a fiamma alta far aprire leggermente le cozze giusto il tempo necessario per una piccola fessura in modo da riuscire ad aprirle con facilità, mettetela da parte, filtrate l'acqua delle cozze e conservate
in una ciotolina mettere il pangrattao con olio sale pepe, prezzemolo tritato,aglio tritato, vino biaco e l'acqua delle cozze filtrate fino a formare una specie di impasto,a questo punto riempire i mezzi gusci con le cozze e infornare per circa 7/8 minuti a 180 gradi poi dipende dal forno, cmq fino a doratura, noi le amiamo molto. ciao e grazie per l'attenzione
123320
123325
123316
123315
123332
piatto finito e accompagnato da un insalata di rucoletta
123336
sunshine80
05-05-2010, 16:47
buone,le adoro:p:
buone,le adoro:p:
eh si anch'io, ne mangerei a quintali:D:D
ISARELLA
05-05-2010, 16:57
eh si anch'io, ne mangerei a quintali:D:D
Imma sono d'accordo con te, le ho provate da mio cognato con gli stessi ingredienti solo messi singolarmente, peccato che bisogna sapere aprire le cozze e ci vuole tempo, altrimenti chissà quante nè mangerei, brava ad aver postato una ricetta semplice ma buonissimmmmmmmmmmmmma:)
Fantastiche le cozze così:p::p::p:
Farfallinarosa
05-05-2010, 17:37
Buoneeeeeeeeeeeee:p::p::p:
Imma sono d'accordo con te, le ho provate da mio cognato con gli stessi ingredienti solo messi singolarmente, peccato che bisogna sapere aprire le cozze e ci vuole tempo, altrimenti chissà quante nè mangerei, brava ad aver postato una ricetta semplice ma buonissimmmmmmmmmmmmma:)
grazie isarella, ma queste non hanno bisogno ell'apertura a crudo, nel senso che le devi mettere in una pentola con coperchio a fiamma alta e aspettare che si aprio giusto un pochettino, una fessura piccola che ti aiuta e facilita l'apertura, insomma come se volessi fare l'impepata solo chedevopno stare al massimo 2 minuti giusto il tempo necessario a far si che si aprino un pò
Fantastiche le cozze così:p::p::p:
quoto quoto
Buoneeeeeeeeeeeee:p::p::p:
(:-*(:-*(:-*
tegolina
05-05-2010, 19:28
Io adoro le cozze gratinate:p::p:
ora senza stare a riempirle una alla volta ho deciso di metterle nelle conchiglie delle ostriche 5 alla volta e poi mettere il ripieno:p:
Queste le ho mangiate tutte io:D:D:D
Io adoro le cozze gratinate:p::p:
ora senza stare a riempirle una alla volta ho deciso di metterle nelle conchiglie delle ostriche 5 alla volta e poi mettere il ripieno:p:
Queste le ho mangiate tutte io:D:D:D
mmmm brava!
ISARELLA
06-05-2010, 00:09
[QUOTE=Immart;2848871]grazie isarella, ma queste non hanno bisogno ell'apertura a crudo, nel senso che le devi mettere in una pentola con coperchio a fiamma alta e aspettare che si aprio giusto un pochettino, una fessura piccola che ti aiuta e facilita l'apertura, insomma come se volessi fare l'impepata solo chedevopno stare al massimo 2 minuti giusto il tempo necessario a far si che si aprino un pò
OHHH caspiterina questa si che è una bella idea, avevo letto solo gli ingredienti e sono partita in quarta a scrivere, perchè sono veramente troppo buone, non mi fermerei mai a mangiarle, (specialmente se le cucina mio cognato) ma ora con questo truchetto, .... se ponn fà, grazie Imma anche di avermelo fatto notare, alcune volte sono un pò distratta ciao cara :)
[QUOTE=Immart;2848871]grazie isarella, ma queste non hanno bisogno ell'apertura a crudo, nel senso che le devi mettere in una pentola con coperchio a fiamma alta e aspettare che si aprio giusto un pochettino, una fessura piccola che ti aiuta e facilita l'apertura, insomma come se volessi fare l'impepata solo chedevopno stare al massimo 2 minuti giusto il tempo necessario a far si che si aprino un pò
OHHH caspiterina questa si che è una bella idea, avevo letto solo gli ingredienti e sono partita in quarta a scrivere, perchè sono veramente troppo buone, non mi fermerei mai a mangiarle, (specialmente se le cucina mio cognato) ma ora con questo truchetto, .... se ponn fà, grazie Imma anche di avermelo fatto notare, alcune volte sono un pò distratta ciao cara :)
hahahaha nono non devi scusarti isarella, sno io a scusarmi con te,effettivament avevo scritto solo di far aprire sul fuoco le cozze,poi dopo il tuo mes ho modificato e scritto la procedura, hahahahahaha,cmq grazie
mi scuso anche per averti fatto pensare di essere stata distratta
_*Paola*_
14-05-2010, 11:47
ricetta semplice ma vincente
ricetta semplice ma vincente
grazie tamara, sisi!:D
si sono molto buone,:p: anche a me picciono tanto.(:-*(:-*
si sono molto buone,:p: anche a me picciono tanto.(:-*(:-*
le adoro!!!!!
hanno sempre un gran successone, evviva le cozze!!!:D:D