PDA

Visualizza Versione Completa : Involtini di pesce spada

GIN-GINA
05-05-2010, 16:54
Salve a tutti... finalmente ce l'ho fatta ad iscrivermi a questo studendo forum... :D.. e per cominciare volevo postare questa ricettina...

Ingredienti:
- pesce spada tagliato a fette non troppo spesse;
- prosciutto cotto;
- scamorza affumicata a fette;
- aglio, olio, sale, pepe, 1 limone;

Procedimento:
Prendere le fette di pesce spada e iniziate a comporre gli involtini mettendo una fetta di prosciutto cotto e una fetta di scamorza affumicata, chiuderli con stuzzicadenti.
Fate scaldare dell'olio con l'aglio.. fate soffriggere un po l'aglio e poi incorporate gli involtini, salate (non troppo perchè c'è la scamorza), pepate e aggiungete una spruzzata di succo di limone.. e se volete anche del prezzemolo.. ed il piatto è pronto.. sembra una ricetta ovvia ma provate, è veramente buona... :p:.. Fatemi sapere...

Muffy
05-05-2010, 17:07
Benvenuta:)la ricettina sembra davvero sfiziosa:p::p:

GIN-GINA
05-05-2010, 17:26
Grazie Cinzia... Hai proprio ragione, è sfiziosa... Io la propongo come antipasto o come secondo... Provala e poi fammi sapere.. Ciao...

sunshine80
05-05-2010, 17:32
quanti minuti devono cuocere?

GIN-GINA
05-05-2010, 18:07
... Dipende dallo spessore del pesce spada.. Piu è alto e piu tempo ci vuole.. Io di solito li faccio alti circa mezzo cm.. e dopo aver aggiunto il succo di limone metto il coperchio e calcolo all'incirca 5-7 minuti non di meno perchè fuori sembrano cotti e quindi si presentano di color bianco mentre dentro sono ancora crudi...