miniciccia
14-05-2010, 20:18
Oggi ho fatto il formaggio fresco con il latte senza lattosio* con questo valore <0,1 Gr.* di lattosio .
Ricettina : 500 Ml. di latte
100Gr di panna senza lattosio*
3 cucchiai di yogurt* intero
Una punta di coltello di Clururo di Calcio (comprato in farmacia)
6 gocce di caglio
Riposino di tutti gli ingredienti per almeno un´ora tranne il cloruro e il caglio , ho portato il latte a 37° caglio e clururo insieme belle mescolata :):) .Copertina calda calda e 45 min. di tempo la cagliata era perfetta ,l´ho tagliata in 4 pezzettoni e ho messo a scolare con la garza e fascella domani vi mostro l´opera :D:D ,ora pero´mi viene il dubbio mia figlia lo potra´mangiare lo stesso???? Proveremo, un grande in bocca al lupo a tutti (:-*(:-*(:-*
(:-*Ecco la foto buono :p:
128709
Ricettina : 500 Ml. di latte
100Gr di panna senza lattosio*
3 cucchiai di yogurt* intero
Una punta di coltello di Clururo di Calcio (comprato in farmacia)
6 gocce di caglio
Riposino di tutti gli ingredienti per almeno un´ora tranne il cloruro e il caglio , ho portato il latte a 37° caglio e clururo insieme belle mescolata :):) .Copertina calda calda e 45 min. di tempo la cagliata era perfetta ,l´ho tagliata in 4 pezzettoni e ho messo a scolare con la garza e fascella domani vi mostro l´opera :D:D ,ora pero´mi viene il dubbio mia figlia lo potra´mangiare lo stesso???? Proveremo, un grande in bocca al lupo a tutti (:-*(:-*(:-*
(:-*Ecco la foto buono :p:
128709