PDA

Visualizza Versione Completa : Cornetti biscottati

Domylein
15-05-2010, 20:18
Salve dopo tanto tempo rieccomi ad impostare questa ricettina veloce veloce ;) Avevo voglia di qualcoso di sfizionso ,ma in casa non avevo molto cosí con pochissimi ingradienti mi sono fatto solo ...........e ripeto solo 8 piccoli cornetti premetto era tutto ció che avevo in casa :p:

Ecco a voi la ricetta :

100 g di farina
10 g di burro
25 g di latte
25 g di zucchero
10 g di lievito per dolci
1 turlo d´uovo medio
nutella quanto basta

126820Ho messo in una ciotola tutti gli ingredienti ed ho impastato fino a quando nn ho ottenuto una pasta morbida e liscia.
Dopodiché ho cercato distendere l´impasto con forma piú rotonda che potevo :cool: l´ho divisa in 8 piccoli rettangolini
ho messo un pó di nutella nella parte piú larga del rettangolini e li ho avvolti su se stessi in modo da ottenere dei piccoli cornetti126821,metterli in forno preriscaldato a 150 gradi per circa 15 minuti..........ET VOILÀ!! 126822Pronti porli su un piatto cospargeli di zucchero a velo e cornetti son pronti da gustare!!!
126823Credetemi sn velocissimi e buoni!!!:rolleyes::)

antovenusia
15-05-2010, 20:47
Salve dopo tanto tempo rieccomi ad impostare questa ricettina veloce veloce ;) Avevo voglia di qualcoso di sfizionso ,ma in casa non avevo molto cosí con pochissimi ingradienti mi sono fatto solo ...........e ripeto solo 8 piccoli cornetti premetto era tutto ció che avevo in casa :p:

Ecco a voi la ricetta :

100 g di farina
10 g di burro
25 g di latte
25 g di zucchero
1 turlo d´uovo medio
nutella quanto basta

126820Ho messo in una ciotola tutti gli ingredienti ed ho impastato fino a quando nn ho ottenuto una pasta morbida e liscia.
Dopodiché ho cercato distendere l´impasto con forma piú rotonda che potevo :cool: l´ho divisa in 8 piccoli rettangolini
ho messo un pó di nutella nella parte piú larga del rettangolini e li ho avvolti su se stessi in modo da ottenere dei piccoli cornetti126821,metterli in forno preriscaldato a 150 gradi per circa 15 minuti..........ET VOILÀ!! 126822Pronti porli su un piatto cospargeli di zucchero a velo e cornetti son pronti da gustare!!!
ciao belli e sicuramente buoni , da provare al piu' presto.

bimbyaddict79
15-05-2010, 21:15
Bella ricettina veloce!

mariarosa30
15-05-2010, 21:17

Ecco a voi la ricetta :

100 g di farina
10 g di burro
25 g di latte
25 g di zucchero
1 turlo d´uovo medio
nutella quanto basta

sembrano proprio veloci e buoni!ma che consistenza hanno?tipo brioche?:confused:non riesco a capire....

http://www.smileycentral.com/sig.jsp?pc=ZSzeb097&pp=ZKxdm202YYIT (http://www.smileycentral.com/dl/index.jhtml?partner=ZSzeb097_ZKxdm202YYIT&utm_id=7925)

Domylein
15-05-2010, 21:52
ciao infatti sono buoni e veloci :) e poi sono croccanti ,infondo sono stati fatti con l´impasto della pasta frolla ;):p::cool: avevo voglia di sperimantare:rolleyes:

Muffy
16-05-2010, 08:35
Buoni e veloci:p::p:

_Adri_
16-05-2010, 11:51
Belli, buoni e sopratutto veloci!!
ricetta sicuramente da provare!
(:-*

Domylein
16-05-2010, 18:59
Grazie !!! In effetti ho impiegato meno di un´ora per farli:cool::p:.Comunque mio padre (chef di cucina da piú di 40 anni) un 10 g in piú di burro non guasterebbero,ma aiuterebbe l´impasto a renderlo piú friabile :) buon divertimento nella varie sperimentazioni :D