PDA

Mostra versione intera : Arance Candite

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

reginette
30/03/06, 15.21
Nella discussione precedente, Cestino di cioccolatini, avete visto le buccie di arancie candite che ho messo nella cioccolata. Qualcuno mi ha chiesto se faccio io le buccie candite, la risposta è si e adesso vi dico come fare.
Si possono usare tutti i tipi di agrumi, pompelmi, gialli e rosa, aranci, mandarini.Lavare bene le bucce con lo spazzolino, se non sono bio.Tagliare le buccie in striccioline cosi:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9711.JPG

Questa volta si usa la buccia, quindi la polpa servirà come macedonia, o aranci con olive nere olio sale pepe, pompelmo con peppe rosa sale e olio per un'insalatina diversa.
Quando avete il numero di bucce che vi conviene, le mettete in una pentolina ricoperte di acqua fredda e portate a ebullizione. Quando bolle , buttate l'acqua tenete solo le buccie e ricominciate, ricoprire le buccie con acqua fredda portare a ebbolizzione e quando bolle, buttare l'acqua, questo procedimento va fatto 3 volte con i pompelmi, 2 con gli aranci, serve a togliere il gusto amaro dlle buccie.
Dopodichè, pesate la quantità di bucce: avete 500 gr di buccie , si usa lo stesso peso di zuccherro e di acqua minerale naturale.
Mettete nella pentola, 500 gr di buvccie che hanno bollitto 2 o 3 volte, 500 gr di zucchero e 1/2 l , 500 ml di acqua minerale, Fate cuocere a fuoco basso , finchè tutto il liquido è stato assorbito. Contollate spesso in modo che questo liquido non diventi caramello!! E' l'unica accortezza da avere.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9712.JPG
Dopo, si mettono sulla carta forno ad asciugare per 12 ore minimo. Quindi è bene se le utilizzare il giorno dopo. Mentre facevo della confettura di fragole per un'amica, ho fatto la buccia di un arancio per far vedere come è dopo cottura. Sono buone arrotolate nel zucchero Zefiro, sono criminalmente deliziose quando hanno fatto un tuffo nella cioccolata fondente!!!!!:) :) :) :)

supermg
30/03/06, 16.43
Complimenti anzitutto! Ma avrei anche qualche domanda. Il procedimento di bollire più volte non potrebbe essere limitato ad una con l'accortezza di pulire la parte bianca della buccia??
Poi un chiarimento per lo zucchero: le bucce vanno pesate dopo la bollitura???o a crudo?
Lo so che sei stata già chiara...ma è solo per essere proprio sicuri!

Grazie.

magico5619
30/03/06, 16.46
Regi, hai tocactoun tasto dolente: le bucce di arance candite icoperte di cioccolata solo le mie preferite.
Ne mangerei un quintale. Poi però la linea!

MagicaDea
30/03/06, 16.50
sei bravissima a spiegare regine... grazie mille

reginette
30/03/06, 17.04
Complimenti anzitutto! Ma avrei anche qualche domanda. Il procedimento di bollire più volte non potrebbe essere limitato ad una con l'accortezza di pulire la parte bianca della buccia??
Poi un chiarimento per lo zucchero: le bucce vanno pesate dopo la bollitura???o a crudo?
Lo so che sei stata già chiara...ma è solo per essere proprio sicuri!

Grazie.

Ciao, hai ragione a fare questa domanda, pero se togli la parte della buccia bianca,la buccia che rimane è troppo sottile, e non va bene., diventa allora la scorza, che si usa nell'anatra all' arancia! Lo zucchero è uguale al peso delle buccie dopo le bolliture, togli tutta l'acqua, le asciughi un po con carta cucina, le pesi, e questo sara il peso dello zucchero necessari oper farle candite; richiama senza esitazioni se non sono stata chiara!:) :) :)

Pulini
30/03/06, 20.29
grazie Reginette :)

appena riesco ne faccio un po
ma quanto si conservano? e dove ??
grazie

reginette
30/03/06, 21.01
Si conservano almeno 2/3 mesi in una scatoleta anche tipo tupperware in frigo.:) :) :)

lella
31/03/06, 08.38
grazie per questa bella ricetta..........
:) lella

Rosa81
03/04/06, 10.08
regine sono bellissime e buonissime...io le ho mangiate di limone avvolte nel cioccolato fondente e sono una goduria :) grazie per la ricetta(:-*

supermg
03/04/06, 12.34
Ciao, hai ragione a fare questa domanda, pero se togli la parte della buccia bianca,la buccia che rimane è troppo sottile, e non va bene., diventa allora la scorza, che si usa nell'anatra all' arancia! Lo zucchero è uguale al peso delle buccie dopo le bolliture, togli tutta l'acqua, le asciughi un po con carta cucina, le pesi, e questo sara il peso dello zucchero necessari oper farle candite; richiama senza esitazioni se non sono stata chiara!:) :) :)

Chiarissima, grazie!!

Lunanuova
04/04/06, 11.51
Yuppie! Allora potrei usarle per fare le arance candite per la colomba?!! Se riesco a trovare quelle 48-72 ore continuate per fare tutto...:rolleyes:

;)
Bravissima!!! Bella ricetta!!! Grazie!!! :) (:-*

Pulini
04/04/06, 21.17
Buoneeeeeeeeeeee,:p: :p: :p:

le ho fatte stamattina , sono una goduria
tanto che le devo nascondere..se no me le mangio tutteeeeeeeeeee

ddm
06/04/06, 15.20
A Me Vengono Sempre Caramellate E Appiccicose ... Cosa Devo Fare?

reginette
06/04/06, 19.07
Ciao ddm, se pesi le bucce, tre volte bollitte e scollate, metti lo stesso peso di bucce, stesso peso di zucchero e stesso peso di acqua minerale naturale e il tutto in un pentolino a fuoco basso, non sono appiccicose e caramellate, le devi togliere prima che lo zucchero diventi caramello!!:) :) :) Quante spremute!!!

ddm
07/04/06, 09.46
:D Grazie Reginette,

adesso ho capito, io aspettavo che lo zucchero caramellato si indurisse, invece devo fare molta attenzione a levarle appena l'acqua è tutta evaporata, prima di caramellare, giusto??
Grazie ancora .... a presto

reginette
08/04/06, 23.57
:) Bravissima è esattamente cosi, devi togliere dal fuoco basso quando il liquido è evaporato, o meglio consumato, pero è ancora tutto trasparente, non è neanche biondo!!!:) :) Per le buccie candite non si parla propio di caramello!!!

ghighi
09/04/06, 00.10
Complimenti davvero sono buonissime...:D :p:

laura84
12/04/06, 10.37
Scusate, ma se poi le fettine una volta candite, le taglio a cubettini, posso usarle come canditi per fare la colomba?

reginette
12/04/06, 16.03
Certamente...sono forse un po piu morbidi come cubettini, pero sai cosa hai messo dentro la colomba1!! Mi raccomando solo fuoco molto basso per prepararle!!!:) :) :)

L'Araba Felice
17/04/06, 12.11
GRAZIE REGINETTE !
Mio marito e'rimasto allibito vedendo il suo dolce preferito :arance candite ricoperte di cioccolato!!! Se pensi che viviamo in Arabia Saudita dove certo non puo' trovarle nei negozi...e'stato davvero una bella sorpresa!
Grazie ancora e complimenti per le tue bellissime ricette

reginette
18/04/06, 23.41
Grazie Stefania!!!Sono stata molte volte a Jeddah, e so che non è facile trovare tutto...o si trovi tutto ma con prezzi particolari!!!Mi ricordo della frutta che era bella ma... con il caldo...!!! sarai stata bravissima!!!Strawberry, mi ha detto di provare le buccie di limone candite con il cioccolato al latte...non ho ancora provato...!!! A presto e buon soggiorno!!!:) :) :)

L'Araba Felice
19/04/06, 19.46
Grazie Stefania!!!Sono stata molte volte a Jeddah, e so che non è facile trovare tutto...o si trovi tutto ma con prezzi particolari!!!Mi ricordo della frutta che era bella ma... con il caldo...!!! sarai stata bravissima!!!Strawberry, mi ha detto di provare le buccie di limone candite con il cioccolato al latte...non ho ancora provato...!!! A presto e buon soggiorno!!!:) :) :)

INCREDIBILE!!! Io vivo proprio vicino a Jeddah! Ma che combinazione...ancora grazie e complimenti per le tue ricette sempre particolari e bellissime!

franceschetto
29/06/06, 16.19
E' possibile utilizzare miele (ad esempio di acacia) al posto dello zucchero bianco da cucina? In questo caso le dosi rimangono identiche? Devo evitare ogni tipo di zucchero complesso e il saccarosio è uno di questi... Grazie.

reginette
29/06/06, 17.42
Franceschetto, mi dispiace, non saprei dirtelo...Quando è cosi, faccio sempre le prove con una piccola quantità. E poi normalmente la buccia dlell' arancio che si spreme o si mangia, si butta. Quindi il costo della prova è minimo!!!:) :)

egina
27/09/06, 00.55
Mi dici, per favore, se è possibile candire dischi di arance per poi coprirli a metà con cioccolato fondente?:p:
Grazie da Egina:rolleyes:

Nella discussione precedente, Cestino di cioccolatini, avete visto le buccie di arancie candite che ho messo nella cioccolata. Qualcuno mi ha chiesto se faccio io le buccie candite, la risposta è si e adesso vi dico come fare.

Si possono usare tutti i tipi di agrumi, pompelmi, gialli e rosa, aranci, mandarini.Lavare bene le bucce con lo spazzolino, se non sono bio.Tagliare le buccie in striccioline cosi:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9711.JPG

Questa volta si usa la buccia, quindi la polpa servirà come macedonia, o aranci con olive nere olio sale pepe, pompelmo con peppe rosa sale e olio per un'insalatina diversa.
Quando avete il numero di bucce che vi conviene, le mettete in una pentolina ricoperte di acqua fredda e portate a ebullizione. Quando bolle , buttate l'acqua tenete solo le buccie e ricominciate, ricoprire le buccie con acqua fredda portare a ebbolizzione e quando bolle, buttare l'acqua, questo procedimento va fatto 3 volte con i pompelmi, 2 con gli aranci, serve a togliere il gusto amaro dlle buccie.
Dopodichè, pesate la quantità di bucce: avete 500 gr di buccie , si usa lo stesso peso di zuccherro e di acqua minerale naturale.
Mettete nella pentola, 500 gr di buvccie che hanno bollitto 2 o 3 volte, 500 gr di zucchero e 1/2 l , 500 ml di acqua minerale, Fate cuocere a fuoco basso , finchè tutto il liquido è stato assorbito. Contollate spesso in modo che questo liquido non diventi caramello!! E' l'unica accortezza da avere.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9712.JPG
Dopo, si mettono sulla carta forno ad asciugare per 12 ore minimo. Quindi è bene se le utilizzare il giorno dopo. Mentre facevo della confettura di fragole per un'amica, ho fatto la buccia di un arancio per far vedere come è dopo cottura. Sono buone arrotolate nel zucchero Zefiro, sono criminalmente deliziose quando hanno fatto un tuffo nella cioccolata fondente!!!!!:) :) :) :)