Visualizza Versione Completa : ruoto a forma di girasole
tiziana2
18-05-2010, 15:28
Oggi una mia cara amica mi ha preso un ruoto in silicone (che noi due adoriamo per le forme bellissime che ci sono in giro) a forma di girasole. E' bellissimo e vorrei sperimentarlo con qualche ricetta del forum. Cosa mi consigliate per far sì che escano fuori i vari intarsi? Avevo pensato di fare il ciambellone a due colori mettendo nella parte centrale l'impasto bianco e alternare i petali con l'impasto bianco e nero.
PennyLane862
18-05-2010, 17:21
oh, che bello quello stampo! io mi sono comprata i girasoli monoporzione.. ho fatto un dolcetto giusto ora.. tra qualche giorno lo posto!
sul forum ho trovato questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143262)ricetta, non so se l'avevi già vista.. lei ha fatto i due colori con cacao e zucchero a velo, ma tu potresti usare lo stesso impasto di base (guarda come sono belli i rilievi!!) e in una parte aggiungere del cacao in modo da fare il centro marrone!
tiziana2
25-05-2010, 12:19
Guarda cosa ho fatto domenica.... la torta alla ricotta e profumo di limone del forum.
Ti piace?
PennyLane862
26-05-2010, 00:08
che bella.. ti è venuta bene!!! si vedono proprio bene gli intarsi! e immagino sia anche buonissima!!! :p: