Mostra versione intera : Carbonara fatta da mio marito!
magico5619
30/03/06, 21.51
Carbonara di Eugenio
pancetta affumicata o guanciale (noi il guanciale non l'abbiamo trovato)
olio evo
1 rosso d' uovo per ogni persona
pecorino romano grattugiato
parmigiano grattugiato
pepe nero
poca panna dal cucina
Soffriggere la pancetta tagliata a cubetti.
In una ciotola a parte mettere i rossi d'uovo uno x ogni persona: nel nostro caso 3 e aggiungerci parmigiano e pecorino grattugiati e poca panna. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una crema. Eventualmente aggiungere anche un pochino di acqua di cottura della pasta per rendere la crema più fluida.
Nel frattempo cuocere la pasta poi scolarla, metterla in padella e saltarla a fuoco basso insienme alla pancetta e alla crema con le uova aggiungendo pepe nero e formaggio a piacere.
Servire e mangiare.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/carbonara.jpg (javascript: window.close())
Era veramente buona!
Bravissimo, che bell'aspetto cremoso che ha......Dani hai un marito d'oro:D
magico5619
30/03/06, 22.00
Bravissimo, che bell'aspetto cremoso che ha......Dani hai un marito d'oro:D
E' venuta buona, ma ha seguito i tuoi consigli che gli hai dato a Firenze.
Ed ha fatto tutto lui io gli ho solo grattugiato il formaggio (ora sono passata da fare la cuoca alla manovalanza).
Adesso ho deciso di insegnargli ad usare il Bimby.
E' venuta buona, ma ha seguito i tuoi consigli che gli hai dato a Firenze.
Ed ha fatto tutto lui io gli ho solo grattugiato il formaggio (ora sono passata da fare la cuoca alla manovalanza).
Adesso ho deciso di insegnargli ad usare il Bimby.
Eh si avevamo proprio parlato della carbonara:D E' stato davvero bravo...
povera....costretta a fare la manovalanza:D va beh qualche volta ci tocca pure a noi;) io per esempio lo faccio quando Manuel fa il risotto ai funghi:p: buonissimo
al ritorno da Firenze i "mariti" ci contendono la cucina?.............ma che bravi!!!!...... però menomale che Giuliano è rimasto a casa............. :D :D :D :D rischierei la salute! mica è bravo come quello di Magico.......! lui si limita alla "camomilla"........ approposito complimentissimi, carbonara da primato! bravo!
ciao
(:-* lella
al ritorno da Firenze i "mariti" ci contendono la cucina?.............ma che bravi!!!!...... però menomale che Giuliano è rimasto a casa............. :D :D :D :D rischierei la salute! mica è bravo come quello di Magico.......! lui si limita alla "camomilla"........ approposito complimentissimi, carbonara da primato! bravo!
ciao
(:-* lella
Certo che il tuo maritino ce lo potresti far conoscere però;)
ahahahah! che bravo maritino :D l'hai contaggiato!
attenta Dani prima la cucina.......poi ti frega il nick e pc e scrive lui sul forum :D
magico5619
31/03/06, 09.22
ahahahah! che bravo maritino :D l'hai contaggiato!
attenta Dani prima la cucina.......poi ti frega il nick e pc e scrive lui sul forum :D
Si, si, mi sa che hai proprio ragione, mi sa che si sta appassionando al forum anche se cucina poco (con tutti gli impegni dei bambini).
Penso proprio che dovrò trovargli un nick suo.
Hhahaha bel piatto adesso i puristi storceranno il naso e a qualcuno verrà lo stranguglio per la presenza della panna,ma quel pochino che ci si mette ci sta bene io la uso spesso e vien una buona pasta,e la pancettina affumicata
ci sta proprio bene a contrastare il fondo dolce della panna.
Ancora no ma se aumentano le presenze oltre al C.R.A.B fondero il M.I.C.
ovvero il club dei Mariti in Cucina :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Che Bravo Maritino... Caspita Ho Già Fame Alla Nove Della Mattina... Criticooooooooo
magico5619
31/03/06, 09.54
Hhahaha bel piatto adesso i puristi storceranno il naso e a qualcuno verrà lo stranguglio per la presenza della panna,ma quel pochino che ci si mette ci sta bene io la uso spesso e vien una buona pasta,e la pancettina affumicata
Bene dai Paolo, sicuramente mio marito si iscrive: ora devo pensare a un nik per lui, quasi quasi lo chiamo Mr. Pink.
Strawberry
31/03/06, 09.56
ahhh, che meraviglia....
Peccato che il mio di maritino si limita a GUARDARE....e a richiedere i piatti meravigliosi che fate tutti voi...
Come si dice? La speranza è l'ultima a morire :o
Nooooooooooooo la panna da cucina nooooooooooo mika me lo aveva detto che ce l'avrebbe messa:p: ed ho guardato solo la foto senza gli ingredienti;) va beh ma se a voi piace perchè no:D Allora quando vengo a genova voglio assaggiarla:p:
BELLISSIMA..però la panna non ce l'ho mai messa..voglio provarla anche così!
Bravissimi..sia tu che tuo marito!!;)
magico5619
31/03/06, 10.06
Nooooooooooooo la panna da cucina nooooooooooo mika me lo aveva detto che ce l'avrebbe messa:p: ed ho guardato solo la foto senza gli ingredienti;) va beh ma se a voi piace perchè no:D Allora quando vengo a genova voglio assaggiarla:p:
X Manu: la panna era veramente poca non si sentiva quasi, allora ti aspettiamo per fartela assaggiare.
x Straw: fagli vedere che i mariti cominciano a cucinare così magari viene voglia anche a lui di provare
ragazze..........ma, niente niente i maritini (o fidanzatini) si stanno appassionando al nostro forum????...........poi, se Paolo crea il M.I.C............beh è inevitabile!!!!
Daniiiii.........ma sei pazza??:eek: nonono...io il bimby non glielo farei toccare...se con la carbonara sei passata alla manovalanza>:-> >:-> >:-> se usa il bimby.........ti butta fuori dalla cucina!!!! :D :D :D
(:-* (:-* ...eh bravo il maritino..........il nick non è male!!!
Bravissimo Mr. Pink allora !!!
Anche io metto un po' di panna nella carbonara, viene ancora piu' golosa !!!:p: :p:
Carbonara di Eugenio
pancetta affumicata o guanciale (noi il guanciale non l'abbiamo trovato)
olio evo
1 rosso d' uovo per ogni persona
pecorino romano grattugiato
parmigiano grattugiato
pepe nero
poca panna dal cucina
Soffriggere la pancetta tagliata a cubetti.
In una ciotola a parte mettere i rossi d'uovo uno x ogni persona: nel nostro caso 3 e aggiungerci parmigiano e pecorino grattugiati e poca panna. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una crema. Eventualmente aggiungere anche un pochino di acqua di cottura della pasta per rendere la crema più fluida.
Nel frattempo cuocere la pasta poi scolarla, metterla in padella e saltarla a fuoco basso insienme alla pancetta e alla crema con le uova aggiungendo pepe nero e formaggio a piacere.
Servire e mangiare.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/carbonara.jpg (http://javascript<b></b>:%20window.close())
Era veramente buona!
Abbiamo visto il piatto. Io ho detto: bella! Giulio ha detto: poca!
Comunque deve essere buonissima.
magico5619
31/03/06, 16.27
Abbiamo visto il piatto. Io ho detto: bella! Giulio ha detto: poca!
Comunque deve essere buonissima.
Quello era il ppiatto per la foto poi per mangiarlo l'ha triplicato!
silvanausa
31/03/06, 17.29
BRAVO IL MARITINO ANCHE IL MIO A VOLTE MI CUCINA E FA CERTI PRANZETTI COSI BUONI MMMM E VIVA I MARITI CHE CUCINANO:cool:
Anche mio marito partecipa alla mia passione per "cookaround", addirittura mi aiuta con le foto, e dire che di solito non è molto collaborativo. E vuole pure cimentarsi, vuole fare i suoi FAMOSI (si fa per dire... è l'unica cosa che sa fare!!!) SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEPERONCINO, far ele foto e postare il tutto. Incredibile.
Dani, tuo marito ha fatto una carbonaa stupenda...
Mr. Pink mi sembra un nik molto carino, lo aspettiamo nella sezione "mi presento per dargli il benvenuto"
Bravo Eugenio!!!!
ma bravo Eugenio!!!!!!...il mio fa benissimo......il caffè!!!!!!:D
:D :D :D dai Annalisa.......infondo, si inizia così no??>:-> >:-> >:-> .....pensa a quelli che se ne stanno spaparanzati sul divano e lo "ordinano".........almeno, anche se x 2 minutini, sul divano ci stai te!!!;)
...il mio fa benissimo......il caffè!!!!!!:D
Consolati, il mio fa un caffè che sembra risciacquatura di piatti...
Non ce la può fare... un giorno ho scoperto che nella moka metteva l'acqua bollente e gli ho spiegato che non s'ha da fare... Da allora non lo fa più ma non è affatto migliorato, quando fa lui il caffè io non riesco proprio a berlo e nemmeno i nostri amici!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.