Visualizza Versione Completa : Crostata fredda al cioccolato
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/medium/crostata_fredda_al_cioccolato_1_3_.jpg
Questa ricettina non è mia, è presa dal blog the sweet world of mrs.chiccamart mrs-chiccamart.myblog.it/archive/2006/11/26/crostata-fredda-al-cioccolato.html ...è un dolce buonissimo e super veloce!!!!! :p::p::p:
Ingredienti:
200 g di cioccolato
200 g di panna liquida non montata
pasta frolla
panna per decorare
Preparare una ganache mettendo in un pentolino la panna e il cioccolato e far sciogliere a fuoco basso. Lasciarla raffreddare.
Foderare uno stampo con la pasta frolla, bucherellarla e cuocerla in bianco (con i fagioli secchi) per 15-20 min.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/crostata_fredda_al_cioccolato_1.jpg
Riempire il guscio di frolla con la ganache e mettere in frigo almeno due ore
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/crostata_fredda_al_cioccolato_1_1_.jpg
Quando la ganache si è solidificata un pò decorarla con la panna.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/medium/crostata_fredda_al_cioccolato_1_2_.jpg
Ecco la fetta :p::p::p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/crostata_fredda_al_cioccolato_1_4_.jpg
sweetmary86
18-05-2010, 23:15
buona:p:
la cremina è morbida??
wow un concentrato di golosita',complimenti:p::p:
quella fetta.....:p::p::p:
Mercedes70
19-05-2010, 11:51
Ciao bella!!!! bell'idea....veloce e buona!!!!
buona:p:
la cremina è morbida??
Si, la cioccolata resta compatta ma morbida, si taglia facilmente e si scioglie in bocca! :p:
wow un concentrato di golosita',complimenti:p::p:
quella fetta.....:p::p::p:
Che goduria:p::p::p::p:
Ciao bella!!!! bell'idea....veloce e buona!!!!
Grazie mille cookine!!! (:-*(:-*(:-*
sweetmary86
19-05-2010, 15:03
grazie per la risposta fly..che dici se provo con il cioccolato bianco??
viene buona lo stesso??
Mamma mia quella fetta mi invoglia tantissimo.............
grazie per la risposta fly..che dici se provo con il cioccolato bianco??
viene buona lo stesso??
Si penso di si...nel suo blog chiccamart dice di aver fatto metà cioccolato al latte e metà fondente...secondo me dipende dai gusti personali! ;)
Mamma mia quella fetta mi invoglia tantissimo.............
:rolleyes: Prova a farla non te ne pentirai!
sweetmary86
19-05-2010, 23:29
Si penso di si...nel suo blog chiccamart dice di aver fatto metà cioccolato al latte e metà fondente...secondo me dipende dai gusti personali! ;)
okok..appena la faccio t dico;)
cinthia65
20-05-2010, 00:08
Mi e' venuta voglia di cioccolato.:p::p::D:D
Ha un aspetto verammente da urlo.(:-*(:-*(:-*
MEravigliosa ma la ricetta della ganache?
okok..appena la faccio t dico;)
Ok!!!!!! ;)
Grazie (:-*
MEravigliosa ma la ricetta della ganache?
La ricetta della ganache la trovi nel testo...comunque devi sciogliere a fuoco lento la panna e il cioccolato a pezzetti...tutto qui :)
ivypommy
21-05-2010, 15:03
ciao a tutti....scusate sono nuova....vorrei sapere se è facile farcire la crostata con la ganache....nn indurisce?come si fa x spalmarla?ma la ganache va montata prima di farcire la crostata?
grazie a tutti....bacetti
ciao a tutti....scusate sono nuova....vorrei sapere se è facile farcire la crostata con la ganache....nn indurisce?come si fa x spalmarla?ma la ganache va montata prima di farcire la crostata?
grazie a tutti....bacetti
Ciao! La ganache quando la prepari è liquida e non va montata, basta solo versarla nel guscio di frolla (prima deve raffreddarsi a temperatura ambiente ovviamente) Poi si mette in frigo e ti posso assicurare che non indurisce, si taglia benissimo e si scioglie in bocca :)
mmmmmmmmhhhh deliziosa brava!!!:eek:(:-*
mirianas
21-05-2010, 18:31
che meraviglia....ahhhhhhhhhhhhhhh, la dieta!!!!!!!!
ivypommy
21-05-2010, 23:13
grazie mille per la risposta.....un'ultima domanda...lo so sono petulante:'-( ma rassodandosi poi come la spalmo sulla costata?grazie mielle
mmmmmmmmhhhh deliziosa brava!!!:eek:(:-*
Grazie (:-*
che meraviglia....ahhhhhhhhhhhhhhh, la dieta!!!!!!!!
Effettivamente è un pò calorica :D:rolleyes:
grazie mille per la risposta.....un'ultima domanda...lo so sono petulante:'-( ma rassodandosi poi come la spalmo sulla costata?grazie mielle
La ganache non indurisce se non la metti nel frigo...almeno a me è successo così, quando l'ho fatta raffreddare a temp. ambiente era ancora liquida...densa, ma liquida. Dopo le due ore in frigo è diventata bella compatta! Non preoccuparti, chiedi pure se hai bisogno :)
ivypommy
23-05-2010, 11:28
ieri ho fatto la crostata solo ke stamaattina la crema nn è liscia ma come dire......ha qualke crepa....dove ho sbagliato?
ieri ho fatto la crostata solo ke stamaattina la crema nn è liscia ma come dire......ha qualke crepa....dove ho sbagliato?
Le crepe? Mmm...non saprei, a me è rimasta compatta e senza crepe! Non è che mentre solidificava la crema è stata sbatocchiata un pò la crostata?
giraffa8888
24-05-2010, 19:22
ciao!volevo chiederti una cosa: va bene la panna vegetale x qst ricetta?
grazie mille!
ciao!volevo chiederti una cosa: va bene la panna vegetale x qst ricetta?
grazie mille!
Beh so che non è una cosa ortodossa...ma anche io ho usato quella vegetale! :)