PDA

Visualizza Versione Completa : Intolleranze Alimentari

Frenc.
31-03-2006, 22:34
Mio figlio è risulato intollerante a uova, latte e latticini; chiedo aiuto perchè non so con cosa sostituire questi alimenti che sono alla base dei dolci. Qualcuno ha delle ricette da darmi??????? Grazzzzzie.

ale-tn
31-03-2006, 22:42
uhhhh....mamma mia quanti intolleranti, se vuoi su questo link in seconda pagina c'è la mia ricetta modificata da apemaia x gli intolleranti

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16025&highlight=strangolapreti

come ha fatto il test? lunedì ho l'appuntamento anch'io x il vega test

cerco qualcos'altro e intanto avanto con il LM o x il lievito non ci sono problemi?

ale-tn
31-03-2006, 22:44
...
.

ho trovato questa discussione:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13530&highlight=intolleranze+lattosio

Frenc.
31-03-2006, 22:50
uhhhh....mamma mia quanti intolleranti, se vuoi su questo link in seconda pagina c'è la mia ricetta modificata da apemaia x gli intolleranti

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16025&highlight=strangolapreti

cerco qualcos'altro e intanto avanto con il LM o x il lievito non ci sono problemi?Non ti so dire il nome del test, ma glielo ha fatto direttamente il dottore dermatologo omeopata da cui è in cura. Cmq grazie per l'interessamento e le intolleranze non sono solo quelle che ho scritto ma tante altre che non ho scritto per non annoiarvi.(:-*

Frenc.
31-03-2006, 23:03

cerco qualcos'altro e intanto avanto con il LM o x il lievito non ci sono problemi?Mi sono informata tramite una ricerca con internet e anche mio figlio ha fatto il vega test.

ale-tn
31-03-2006, 23:05
Mi sono informata tramite una ricerca con internet e anche mio figlio ha fatto il vega test.

scusami se sono curiosa ma oltre a queste che non sono poche.....quali altre intolleranze ha?.....speriamo bene........io credo di avere quella al lievito.......e vai con la pasta madre.....:D

Frenc.
31-03-2006, 23:11
scusami se sono curiosa ma oltre a queste che non sono poche.....quali altre intolleranze ha?.....speriamo bene........io credo di avere quella al lievito.......e vai con la pasta madre.....:Dte le dico tutte......pomodoro, carne di maiale, prosciutto, salumi insaccati, cioccolato, birra, bibite gasate, pizza, tonno e crostacei:-|:-|

ale-tn
31-03-2006, 23:15
porcaccia l'oca.........:-| povero......ma che sintomi aveva?
nel frattempo ho trovato questa della piadina che ha postato Brii

fai queste che mi ha passato la mia rappresentante nilla bertani:
500gr farina 00
70gr di olio extra vergine d'oliva
10gr di sale
2 misurini di acqua calda
inserire nel boccale la farina, sale, olio ed acqua: 30sec. vel 7, poi 20sec. spiga.
è per il tm21...ma non cambia niente:D

Frenc.
31-03-2006, 23:25
porcaccia l'oca.........:-| povero......ma che sintomi aveva?
nel frattempo ho trovato questa della piadina che ha postato Brii

fai queste che mi ha passato la mia rappresentante nilla bertani:
500gr farina 00
70gr di olio extra vergine d'oliva
10gr di sale
2 misurini di acqua calda
inserire nel boccale la farina, sale, olio ed acqua: 30sec. vel 7, poi 20sec. spiga.
è per il tm21...ma non cambia niente:D

__________________Prima di tutto ancora grazzie. I suoi problemi sono alla pelle delle gambe e delle braccia (eczema) speriamo in un miglioramento nell'arco dei 5/6 mesi, ne sono passati due!

nique
01-04-2006, 06:44
Mio figlio è risulato intollerante a uova, latte e latticini; chiedo aiuto perchè non so con cosa sostituire questi alimenti che sono alla base dei dolci. Qualcuno ha delle ricette da darmi??????? Grazzzzzie.
per la sostituzione delle uova guarda quq (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15023), nella besciamella sostituisco il latte con del brodo si tratterebbe della sauce blanche, in altre ricette mi capita di sostituire il latte con acqua e poca maizena

Frenc.
01-04-2006, 08:25
per la sostituzione delle uova guarda quq (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15023), nella besciamella sostituisco il latte con del brodo si tratterebbe della sauce blanche, in altre ricette mi capita di sostituire il latte con acqua e poca maizenaGrazie,ha letto la discussione che mi hai suggerito, davvero interessante, proverò.

SHARA
01-04-2006, 10:02
Perche' non provi l'alimentazione secondo il tipo sanguigno? potresti provare per qualche settimana e vedere come va', una volta cambiato il regime alimentare possono essere riintrodotti alimenti che davano intolleranza, sempre che siano indicati per il suo gruppo sanguigno.Puoi trovare qualcosa in una discussione aperta da me su questo forum e poi comprare uno dei libri (tipo 'L 'alimentazione su misura" di P. D'Adamo, non ricordo in Italia quale sia la casa editrice). Ciao e auguri!

Frenc.
01-04-2006, 14:03
Perche' non provi l'alimentazione secondo il tipo sanguigno? potresti provare per qualche settimana e vedere come va', una volta cambiato il regime alimentare possono essere riintrodotti alimenti che davano intolleranza, sempre che siano indicati per il suo gruppo sanguigno.Puoi trovare qualcosa in una discussione aperta da me su questo forum e poi comprare uno dei libri (tipo 'L 'alimentazione su misura" di P. D'Adamo, non ricordo in Italia quale sia la casa editrice). Ciao e auguri!Ti ringrazio ma per il momento seguiamo la cura omeopatica che ci ha dato il dermatologo. Devono passare dai 5 ai 6 mesi prima di vedere dei risultati positivi, prima ci sono tutte le tossine negative da espellere.

delfyna
03-04-2006, 10:26
PRESENTE..completamente "allergica" a latte, derivati del latte e uova..per le uova forse passa..ma per il latte non c'è speranza!:o

Capisco benissimo il problema..però le sostituzioni sono un pò complicate..anche perchè, al di sotto di una certa percentuale, se c'è latte in un alimento sulle confezioni possono non scriverlo:-| ..Spero che presto risolvano anche questo problema:rolleyes: !

Per quanto riguarda il latte..lo elimino proprio..altrimenti uso quello di soia o quello di riso!....per i derivati del latte, ad esempio burro, lo sostiuisco con olio extra vergine d'oliva!:o
Per le uova..anche queste le elimino:o

Poi ho cercato ricette alternative..per quanto possibile..certo, il sapore cambia ma non posso fare altro!:o

Però piano piano ti abitui..e la cosa ti pesa un pò meno!:)
..Per fortuna io adoro la frutta e la verdura.. così spesso sostituisco i pasti con taaaaata verdura e macedonie:p:

Se vuoi ti posso dare qualche ricettina.

ale-tn
03-04-2006, 14:29
ragazze...eccomi fra voi....lo sapevo ormai mi bastava solo la conferma...stamattina ho fatto il vega test.........intollerante
latticcini
tutti i lieviti posso usare solo il chimico, niente lievito madre!
tutti i legumi
fragole
kiwi
cioccolato
piselli
soia
il pomodoro sono al limite da usare solo cotto

x fortuna non alle uova......non mi ha tolto completamente il latte perchè sono in gravidanza e ne ho bisogno e mi ha detto di usare tipo accad' o di facile digeribilità e posso mangiare del formaggio magro a bassa quantità

che dire?
passatemi delle ricettine....sigh:'-(

Frenc.
03-04-2006, 15:02
ragazze...eccomi fra voi....lo sapevo ormai mi bastava solo la conferma...stamattina ho fatto il vega test.........intollerante
latticcini
tutti i lieviti posso usare solo il chimico, niente lievito madre!
tutti i legumi
fragole
kiwi
cioccolato
piselli
soia
il pomodoro sono al limite da usare solo cotto

x fortuna non alle uova......non mi ha tolto completamente il latte perchè sono in gravidanza e ne ho bisogno e mi ha detto di usare tipo accad' o di facile digeribilità e posso mangiare del formaggio magro a bassa quantità

che dire?
passatemi delle ricettine....sigh:'-( Mi dispiace ma "benvenuta tra noi" inizieremo con delle nuove ricette.

ale-tn
03-04-2006, 15:04
Mi dispiace ma "benvenuta tra noi" inizieremo con delle nuove ricette.

già...ma il gnocco devo provarlo, di solito usi il lievito di birra...?

Frenc.
03-04-2006, 21:55
Si uso il lievito di birra in cubetti da 25gr. quello nelle bustine (mastro fornaio) viene bene in qualsiasi modo.