Visualizza Versione Completa : Ma la vera ricetta della sangria
fiore-70
26-05-2010, 21:16
chi la conosce? Sono tornata da poco da Madrid...che nostalgia:\ e come la fanno in spagna,nun c'è niente da fà...chi saprebbe darmi una ricetta autentica? Grazie mille anticipatamente;)
chiarac79
26-05-2010, 21:35
Madonna mia cè l'ho ! La devo trovare!! :\non ti prometto niente, ma se la trovo la pubblico! Me l'ha data un bar man a barcellona!! è ottima!;)
chiarac79
26-05-2010, 21:53
Allora, non ho le dosi esatte, pero' ci vogliono:
Vermouth (200 ml circa)
rum,
liquore all'arancia( abbondante)
aranciata,
vino nero ( primitivo)
pera, mela ,arancia, banana
cannella.
Zucchero 2-3 cucchiai
1 pizzico di sale
metti tutti gli ingredienti e lascia riposare qualche ora in frigo per far assorbire il gusto della frutta;), poi servi il tutto.:d
la sangria la faccio così e ti posso dire che tutti rimangono soddisfatti, forse non è la autentica ma è buonissima
Prima taglio a pezzettini la frutta, banane e tanto succo di limone sopra cosi non anneriscono, arance , mela (poca), pesche, ( mai l'anguria o il melone) a volte se ci sono metto anche fragole (uso la frutta fresca che trovo e anche ananas), dopo tagliata la frutta spolvero tutto con zucchero e lascio riposare per un paio d'ore mescolando di tanto in tanto, dopodichè aggiungo di due o tre arancie e un buon vino nero. Importante farla al meno 12 ore prima. Provala e dopo mi dici
fiore-70
28-05-2010, 18:53
Allora, non ho le dosi esatte, pero' ci vogliono:
Vermouth (200 ml circa)
rum,
liquore all'arancia( abbondante)
aranciata,
vino nero ( primitivo)
pera, mela ,arancia, banana
cannella.
Zucchero 2-3 cucchiai
1 pizzico di sale
metti tutti gli ingredienti e lascia riposare qualche ora in frigo per far assorbire il gusto della frutta;), poi servi il tutto.:dGrazie cara,non è che riesci a trovare la ricettina con le dosi esatte?:rolleyes:
fiore-70
28-05-2010, 18:55
la sangria la faccio così e ti posso dire che tutti rimangono soddisfatti, forse non è la autentica ma è buonissima
Prima taglio a pezzettini la frutta, banane e tanto succo di limone sopra cosi non anneriscono, arance , mela (poca), pesche, ( mai l'anguria o il melone) a volte se ci sono metto anche fragole (uso la frutta fresca che trovo e anche ananas), dopo tagliata la frutta spolvero tutto con zucchero e lascio riposare per un paio d'ore mescolando di tanto in tanto, dopodichè aggiungo di due o tre arancie e un buon vino nero. Importante farla al meno 12 ore prima. Provala e dopo mi dici
Grazie mille anche a te...ma mi pare tra gli ingredienti ci sia cannella,lemonsoda...e non so cos'altro
:\
Grazie mille anche a te...ma mi pare tra gli ingredienti ci sia cannella,lemonsoda...e non so cos'altro
:\
Non sempre, è un pò come la paella, ci sono diverse ricette. Cerca su internet "receta de la sangria o la verdadera sangria de Madrid" e vedrai. se ti serve traduzione sono quì. C'è chi mette brandy, chi cointreau.
Per dirte solo una ti passo questa
Per litro di vino nero
2 pesche, 1 mela, 1 pera, 1 arancia 1/2 ananas, 2 limoni , zucchero,1 bicchiere di liquore, un pizzico di noce moscata, 1/2 litro di soda
fiore-70
30-05-2010, 10:22
Non sempre, è un pò come la paella, ci sono diverse ricette. Cerca su internet "receta de la sangria o la verdadera sangria de Madrid" e vedrai. se ti serve traduzione sono quì. C'è chi mette brandy, chi cointreau.
Per dirte solo una ti passo questa
Per litro di vino nero
2 pesche, 1 mela, 1 pera, 1 arancia 1/2 ananas, 2 limoni , zucchero,1 bicchiere di liquore, un pizzico di noce moscata, 1/2 litro di soda
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*