PDA

Visualizza Versione Completa : limonata e aranciata super...veloce

tommt55
30-05-2010, 16:04
da preparare coi limoni dopo che abbiamo fatto il limoncello ma anche apposta se abbiamo un albero o chi come me li ha regalati;)

si spremono tutti i limoni
si misura il succo x es. 1/2 lt. e si aggiunge 1/2 kg. di zucchero
si unisce un po' di buccia grattugiata
si porta a ebollizione molto lentamente
si spegne
si versa nei barattoli di vetro
quando è freddo si mette in congelatore
vedrete che il composto rimane pastoso da prendere col cucchiaino
uno in ogni bicchiere d'acqua ed ecco la limonata pronta e dissetante volendo averlo subito pronto si può versare nella bustina coi cubetti x il ghiaccio;)
si può fare anche con le arance quando è il periodo e ne abbiamo troppe da consumare tutte in una volta(dopo averle sbucciate e conservato la buccia come già è stato suggerito,grattugiate,secche o nello zucchero(:-*

alettia
06-06-2010, 16:40
Molto interessante ! Ma una volta scongelato continua ad essere denso ? Pensavo che si potrebbe usare anche per spalmare la base di torte prima di essere farcite con pasticcera....:p:

gianchi
06-06-2010, 16:51
Ciao, la tua ricetta è molto simile alla mia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42943)
Io non conservo lo sciroppo in freezer. Metto la bottiglia in frigorifero solo una volta che ho cominciato ad usarla. ;)

Sil91
06-06-2010, 16:55
Che idea geniale!!!! Copiata! Grazie!

Delia72
07-06-2010, 09:57
Ci voleva proprio una bevanda fresca!!!

tommt55
17-07-2010, 15:39
Molto interessante ! Ma una volta scongelato continua ad essere denso ? Pensavo che si potrebbe usare anche per spalmare la base di torte prima di essere farcite con pasticcera....:p:
scusami se non ti ho risposto subito ma mi si è rotto il pc
penso che al limite potresti usarlo come bagna diluito perchè essendo concentrato è molto dolce e poi a temperatura ambiente si scioglie
spero che non ti ho fatto fare pasticci;)

tommt55
17-07-2010, 15:44
Ciao, la tua ricetta è molto simile alla mia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42943)
Io non conservo lo sciroppo in freezer. Metto la bottiglia in frigorifero solo una volta che ho cominciato ad usarla. ;)
è vero!!!!!!!!!!!
sai pensavo che addirittura si potrebbe mettere nelle vaschette x farne cubetti di ghiaccio così anche se non si ha acqua in frigo la bevanda sarà fredda:)

gianchi
23-07-2010, 22:15
è vero!!!!!!!!!!!
sai pensavo che addirittura si potrebbe mettere nelle vaschette x farne cubetti di ghiaccio così anche se non si ha acqua in frigo la bevanda sarà fredda:)

E' vero, tipo ghiacciolo al limone :p::p::p:

tommt55
16-08-2010, 20:12
E' vero, tipo ghiacciolo al limone :p::p::p:
gianchi,li hai fatti poi i ghiaccioli?